appunto, nn gli va di dire che è antifascista perchè nn lo è.
Cmq parliamo di argomenti + seri...ho visto le foto della ragazza che vende la sua verginità....chi mi presta 1 milione di euro????? auauauuauauauaauauu
A mio modesto parere gli insegnanti guadagnano già abbastanza...e poi sono gli unici che hanno la possibilità di farsi le ferie di tre mesi: giugno, luglio e agosto! Un avvocato invece (che ha preso la laurea, si è fatto i suoi 2 anni di pratica non retribuita, ha sostenuto un esame di stato tostissimo) nei suoi primi anni di attività professionale fa la fame...lasciate perdere và!
Ti faccio presente che un avvocato NON E' un dipendente, quindi la misura dei suoi guadagni è legata a due fattori fondamentali che sono la sua capacità di procacciarsi clienti (non più la bravura) e la condizione del "mercato" forense (ormai un pò troppo congestionato). Quindi il paragone mi sembra davvero fuori luogo. E comunque faccio altresì presente che l'esame di stato per la professione forense non è per niente tosto dal momento che con l'ausilio della giurisprudenza chiunque abbia uno straccio di intelligenza e sappia scrivere in italiano è capace di sostenerlo con successo.
Per quanto riguarda la politica come concretezza, allora non capisco proprio come possa far riferimento a dati statistici piuttosto che all'analisi degli effetti "concreti" delle scelte del governo.
Tuttavia devo dire (e qui rischio un linciaggio di Giovanni...aiuto) che sono d'accordo con la decisione di mollare gli ammortizzatori sociali...
E comunque faccio altresì presente che l'esame di stato per la professione forense non è per niente tosto dal momento che con l'ausilio della giurisprudenza chiunque abbia uno straccio di intelligenza e sappia scrivere in italiano è capace di sostenerlo con successo.
L'esame di avvocato per come è strutturato oggi non ha alcun senso, ho visto persone molto valide non riuscire a passarlo per 2 o 3 volte e caproni che non sanno neppure cos'è un manuale di diritto privato passare al primo tentativo!
Spruzzolo spruzzolo certo che ne dici corbellerie!
Ti faccio presente che un avvocato NON E' un dipendente, quindi la misura dei suoi guadagni è legata a due fattori fondamentali che sono la sua capacità di procacciarsi clienti (non più la bravura) e la condizione del "mercato" forense (ormai un pò troppo congestionato). Quindi il paragone mi sembra davvero fuori luogo.
Tutto questo non c'entra nulla con quanto da me sostenuto...ho solo detto che gli insegnanti sono pagati in maniera adeguata al loro compito...senza dimenticare che loro lo stipendio lo prendono anche a giugno (le scuole chiudono il 10) a luglio (non lavorano) ad agosto (non lavorano) e a settembre ( le scuole riaprono intorno alla metà), a dicembre (vacanze di natale) a marzo o aprile (vacanze di pasqua). Davvero un lavoro pesantissimo quello degli insegnanti!
che palle...ma xchè non vi create un topic apposito sulla riforma del ministero istruzione...che cavolo la fate a fare qui,...io sto solo aspettando di sapere qualcosa dall'inps...mica posso sempre leggere tutti sti topic...
ragà...capitemi...sono disoccupato...la mia ragazza mi vuole lasciare...ed ha pure ragione...alla mia età ancora non guadagno na lira!
che palle...ma xchè non vi create un topic apposito sulla riforma del ministero istruzione...che cavolo la fate a fare qui,...io sto solo aspettando di sapere qualcosa dall'inps...mica posso sempre leggere tutti sti topic...
ragà...capitemi...sono disoccupato...la mia ragazza mi vuole lasciare...ed ha pure ragione...alla mia età ancora non guadagno na lira!
Oddio Enzor, mi dispiace assai per la tua situazione deteriore, ma tanto non ci sono novità circa il concorso INPS, quindi, a meno che tu non voglia sperare che questo thread rimanga deserto, in attesa di novità si chiacchera del più e del meno.
Phoenix posso dirti una cosa: sei un polemico di prima categoria!!!
Non te ne va bene una!!!
Ma non fa nulla, ribatto lo stesso perché pure io ho una piccola vena polemica (mica te la passi liscia...).
E comunque mi riferivo all'improprio accostamento di un dipendente pubblico (nella specie insegnante) a un libero professionista...potevi tirare fuori come esempio, che so, un dipendente comunale che riceve uno stipendio da fame, lavora tutto l'anno con un solo mese di ferie e spesso ha anche molte scadenze da rispettare e responsabilità da tenere d'occhio...
Quanto all'esame di avvocato, posso garantirti che fare un tema con una sentenza ad hoc a portata di codice non è come farlo senza nulla, affidandosi esclusivamente alle proprie conoscenze e alle proprie capacità personali di analisi. E comunque, per la mia esperienza, le persone ingamba non ci hanno impiegato più di due (esagerando e solo raramente 3) tentativi.
vabbè enzor tu hai certamente ragione ma noi che possiamo fare? mica possiamo dirti che sono usciti i risultati se questo non è vero! Nell'attesa si può parlare anche di qualcos'altro non credi?
In bocca al lupo enzor!
Commenta