Originariamente inviato da spruzzolo
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Risultati scritti
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggio
Ma non fa nulla, ribatto lo stesso perché pure io ho una piccola vena polemica (mica te la passi liscia...).
Piccola vena polemica? Tu sei peggio di Sgarbi!!!phoenixxxx77yahoo.it
Commenta
-
Originariamente inviato da nicopolidis Visualizza il messaggiociao ragazzi
ho bisogno delle vostre consocenze giuridiche
il giorno 8 settembre ho sostenuto la prova preselettiva di un cocnroso per la regione lombardia
il bando parlava che il test preselettivo sarebbe stato psicoattitudinale e/o sulle materie previste per le prove succesive.
percui ho cercato di studiare le materie e fare un po di aprole crociate...sudoku roba varia...
il giorno 31.8.2008 è stato pubblicato sul brul della regione lombardia il nuovo statuto delle regione, il giorno 8 settembre si è svolto il concorso, il test consisteva in 60 domande a risposta multipla (4 risposte la scelta) di cui 40 esclusivamente sul nuovo statuto
secodno voi ci sono i presupposti per fare ricorso, in più un paio di domande, verificate in ogni virgola, erano corredate da risposte di cui nessuna delle 4 era giusta.
domani avrò l'esito definitivo
il minimo per passera era 36 risposte esatte, e rpendevano i primi 80
Tuttavia ho trovato una sentenza che non è attinente a prova preselettiva ma a prova scritta, secondo la quale l'utilizzo di una norma abrogata non costituisce sufficiente motivo di esclusione, dovendosi valutare altri elementi come ad esempio la qualità dell'elaborato in termini espositivi e di analisi, etc.: <<In un concorso a posti di pubblico impiego, l'erroneo utilizzo da parte di un candidato nel proprio scritto di una norma formalmente abrogata, in luogo di quella vigente, non appare di per sé errore di particolare gravità e comunque è compensabile da eventuali ulteriori pregi dell'elaborato, quali ad esempio la precisione e la proprietà della terminologia utilizzata, la chiarezza espositiva ed argomentativa od ancora le modalità di applicazione delle norme invocate; pertanto, l'eventuale illogicità della valutazione espressa da parte della Commissione di concorso non appare di tale immediata evidenza da determinare l'illegittimità del provvedimento impugnato (approvazione degli atti della procedura concorsuale).
T.A.R. Lazio Roma, sez. II, 06 novembre 2006, n. 11811>>
Ora, il problema è che nel caso di specie non ci sono altri elementi da valutare, trattandosi di semplice test a risposta multipla. Quindi io rimango del mio avviso.
Mentre ritengo ci sia motivo di ricorso per le domande con la risposta sbagliata. Però in questo caso dovresti valutare se l'errore su quelle quattro domande è stato per te determinante circa l'esito infausto della tua prova, nel senso che se avessi risposto giustamente a quelle domande (anzi che essere fuorviata dalle risposte sbagliate che l'amministrazione ha indicato come giuste) avresti superato la prova.
Commenta
-
Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggio
E comunque mi riferivo all'improprio accostamento di un dipendente pubblico (nella specie insegnante) a un libero professionista...potevi tirare fuori come esempio, che so, un dipendente comunale che riceve uno stipendio da fame, lavora tutto l'anno con un solo mese di ferie e spesso ha anche molte scadenze da rispettare e responsabilità da tenere d'occhio...
Il dipendente comunale? Ma ne sei proprio sicura che lavora tutto l'anno? Proprio il dipendente comunale? Forse nelle grandi citta ma nei piccoli comuni il dipendente comunale non si stressa di certo!phoenixxxx77yahoo.it
Commenta
-
Originariamente inviato da PHOENIX77 Visualizza il messaggioPiccola vena polemica? Tu sei peggio di Sgarbi!!!
Phoenix, nonostante la tua "arteria" polemica, mi stai simpatico...almeno hai senso dello humor (certa gente si offende se non sei del suo avviso)
Commenta
-
Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggioQuanto all'esame di avvocato, posso garantirti che fare un tema con una sentenza ad hoc a portata di codice non è come farlo senza nulla, affidandosi esclusivamente alle proprie conoscenze e alle proprie capacità personali di analisi. E comunque, per la mia esperienza, le persone ingamba non ci hanno impiegato più di due (esagerando e solo raramente 3) tentativi.
E 2 tentativi ti sembrano pochi? 2 tentativi significa perdere 2 - 3 anni ed arrivare a 35 anni disoccupatophoenixxxx77yahoo.it
Commenta
-
Originariamente inviato da PHOENIX77 Visualizza il messaggioIl dipendente comunale? Ma ne sei proprio sicura che lavora tutto l'anno? Proprio il dipendente comunale? Forse nelle grandi citta ma nei piccoli comuni il dipendente comunale non si stressa di certo!
Purtoppo anche all'interno del Comune c'è chi riesce ad imboscarsi con successo facendo da scarica barile a chi si fa in quattro per guadagnare veramente una miseria.
Commenta
-
Originariamente inviato da PHOENIX77 Visualizza il messaggioE 2 tentativi ti sembrano pochi? 2 tentativi significa perdere 2 - 3 anni ed arrivare a 35 anni disoccupato
Commenta
-
Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggioNon è proprio così, c'è una persona a me molto vicina che fa il dipendente comunale in un piccolo comune, per la quale ho constatato che si fa un mazzo più grande di lei, e lo stesso vale per alcuni (non tutti) suoi colleghi. Mentre dove abito io, nel cui comune ci sono decine e decine di dipendenti, non si fa un cavolo. Quindi non generalizzerei.
Purtoppo anche all'interno del Comune c'è chi riesce ad imboscarsi con successo facendo da scarica barile a chi si fa in quattro per guadagnare veramente una miseria.
Non voglio polemizzare però se veramente le cose stessero come dici tu il ministro Brunetta potrebbe anche andarsene a casa! Il problema è che da sempre la p.a. (in linea generale) è stata considerata come il posto di lavoro "fisso" dove era sufficiente entrarci...poi una volta entrato eri apposto per tutta la vita...o no? Almeno su questo sei d'accordo?phoenixxxx77yahoo.it
Commenta
-
Tornando un secondo alla faccenda del maestro unico, ma chi ha parlato di ammortizzatore sociale?
Ma non ci si riferiva al metodo generale di insegnamento? Mica la questione riguardava la creazione di ulteriori posti di lavoro. Non mi interessa mica la posizione dei giovani aspiranti insegnati elementari. Io mi riferivo a quello. E poi che centra lo stipendio o le ferie con il maestro unico? Qui si stava divagando, perdendo di vista l'oggetto della conversazione.
Commenta
Commenta