annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risultati scritti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Gin Visualizza il messaggio
    ...una bella palla davvero...
    ...il problema è che ci sono cambiamenti ogni settimana..

....che razza di lavoro mi sono scelto...
    Gin hai sbagliato strada...

COmunque mandami pure il materiale a mezzo posta...Grrrasssiee!
    lo considererò un regalo di compleanno...

Commenta

Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggio
      Ciao Dolce, com'è andata? C'era molta gente da te? Ma il tema di amministrativo era sul diritto di accesso? Cos'è, si sono coalizzati con l'INAIL? Cavoli, potevamo sederci vicini....ti avrei dispensato un sacco di consigli, salvo poi farti naufragare con me....glù..glù..glù..

ciao spruzzolo,
      si il tema di amministrativo era sul diritto di accesso, però nel caso dei dati sensibili

magari ad averti avuta vicina!

Commenta

Non ti consiglio manuali universitari per preparare questi concorsi. Pensa che a me non sono andati bene nemmeno per l'esame di stato forense. In quell'occasione per preparare costituzionale avevo studiato sul Bin Pitruzzella, dopo essermi letta il martinez, e alla fine mi ha salvato il compendio Simone (che poi è completo quasi quanto il relativo manuale Simone). Lo so, è una noia con quel modo elencativo che ha di trattare le materie, però è completo di tutto. Mentre i manuali universitari tralasciano alcune nozioni per dare spazio ad una trattazione più di principio. Peccato però che ad interrogarti ci saranno funzionari amministrativi (non docenti universitari) che magari si sono rinfrescati la memoria leggendo proprio il Simone la sera prima...
        e dire che io proprio il Bin Pitruzzella volevo fare.
        non me lo consigli?

concordo con i funzionari che si leggono il giorno prima qualcosa dal simone

Commenta

Originariamente inviato da dolceeamaro Visualizza il messaggio
          e dire che io proprio il Bin Pitruzzella volevo fare.
          non me lo consigli?

concordo con i funzionari che si leggono il giorno prima qualcosa dal simone
          No Dolce, per un concorso non mi pare adatto il Bin Pitruzzella, sebbene sia un ottimo manuale universitario. L'ho trovato molto incompleto su alcune cose. Può essere utile per un primo approccio, anche perchè la materia è trattata in modo molto semplice e chiaro e con un linguaggio diretto e facilmente comprensibile, però non è decisamente sufficiente.

Commenta

ripeto la domanda:

disciplina del rapporto di lavoro dei dipendenti civili dello Stato, con particolare riguardo alla responsabilita' civile, penale e disciplinare dei pubblici dipendenti

sarebbe il d.lg 241 del 30 marzo 2001?

Commenta

spruzzolo, tu sai qualcosa di quando usciranno i risultati dei tuoi scritti?
              di cosa trattavano i tuoi temi?

Commenta

chi mi spiega la differenza tra diritto pubblico e diritto costituzionale?
                quale dei due è compreso nell'altro?

Commenta

il diritto costituzionale è parte del pubblico.

Gin hai sbagliato strada...

COmunque mandami pure il materiale a mezzo posta...Grrrasssiee!
                  lo considererò un regalo di compleanno...
                  Quale indirizzo? Stai ancora in via delle spruzzole 11 - Secchion City - Sardegna?

...fai il compleanno...??

Commenta

Ciao Dolce, scusa ma sono dovuta scappare in tutta fretta. Diritto pubblico ricomprende anche diritto costituzionale, la differenza sostanziale è che il diritto pubblico specifica anche i fondamenti del diritto amministrativo, ma più o meno sono la stessa identica cosa.
                    I risultati dei miei scritti pare usciranno a Gennaio-febbraio.
                    Penso che, come anche per il tuo concorso, sarà direttamente pubblicata la graduatoria su internet. Dicono sempre che mandano la raccomandata, ma di solito pubblicano direttamente la graduatoria.

la disciplina del rapporto di lavoro e i profili di responsabilità del dipendente pubblico sono tutti contenuti nel T.U.P.I. che sarebbe il d.lgs. 165/2001 e nel D.P.R. 3/1957 (T.U. Impiegati Civili dello Stato). Se poi ti interessa la responsabilità degli impegati e dirigenti degli enti locali, devi guardare il d.lgs. 267/2000 che però rimanda al D.P.R. del 1957.

Commenta

Originariamente inviato da Gin Visualizza il messaggio
                      Quale indirizzo? Stai ancora in via delle spruzzole 11 - Secchion City - Sardegna?

...fai il compleanno...??
                      Si, quello. Gin lo hai azzeccato...
                      Comunque il mio compleanno è a ottobre, quindi c'è tempo...intanto potresti inviarmi l'anellotempestatodidiamanti (meglio se tutta la parure), come mi avevi promesso...stò aspettando

Commenta

Sto operando...
                      X