Originariamente inviato da goku
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Risultati scritti
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggioti capisco Manu...oggi è stato il mio primo giorno di studio serio dal 6 giugno! cmq resisti!
Commenta
-
Originariamente inviato da Solibio Visualizza il messaggioil mio discorso cmq era a livello generale.certo,se andiamo a considerare le alte cariche dello Stato e posti di rilievo la differenza c'è e quindi si nota la discriminazione.ma io non sto parlando del livello alto, ma del livello piccolo-medio..
in altre discussioni con manu dicevo proprio questo:
se un ragioniere vuole intraprendere una carriera lavorativa su una pmi non ce la farà..sicuramente al suo posto verrà messa una donna.nei settori di contabilità, di amministrazione, di selezione del personale ecc..io ho sempre visto donne!mai un uomo se non a livelli alti.magari un dirigente!questo perchè?come te lo spieghi?ci dovrebbe essere parità su tutti i livelli..
invece sai come funziona l'Italia di oggi?da quello che ho visto io perlomeno..
prendono tutte donne, poi in caso di maternità prendono il ragazzetto neolaureato con ottimi voti, per pochi mesi..poi a casa!e magari al tipo piace pure l'attività in azienda..dopo cercherà altre occasioni in ambito privato o alla fine si butterà nel pubblico!passando anni della propria vita sopra i libri..ritardando pertanto i suoi progetti futuri per fare una famiglia e essere indipendente..magari arrivando a 35 anni.poi se uno è fortunato trova un posto come funzionario e comincia la sua carriera lavorativa..ma sempre tardi!
ma siamo sicuri che la ragazza che è entrata al posto del ragazzetto sa +?è + brava?secondo me è un luogo comune questo.
sono stato in tante agenzie per il lavoro, tra roma, bologna, terni, perugia e via dicendo!mai un ragazzo mi ha selezionato..ho provato a fare qualche colloquio per entrare come stagista presso una di queste agenzie e sapete cosa mi hanno risposto?che per il ruolo è preferibile una donna!mah!magari nel commerciale possono invece concorrere sia uomini che donne.ma xkè?
poi il discorso del livello alto, perchè le donne che stanno all'apice sono sempre + str...?perchè?secondo me è proprio la questione della parità che si ritorce contro di loro..pensano di essere inferiori e allora sono + cattive,sono represse e allora si fanno guidare dal nervosismo e dalla ripicca..pensano che la propria opinione debba prevalere sempre, che la persona che hanno davanti cerca di prenderle in giro.invece il fatto è che non dovrebbe essere così: la donna dovrebbe dimostrare la propria sensibilità e la bravura sia se è al comando della barca, sia se è mozzo..ma senza eccedere nei comportamenti!
le tradizioni familiari sono dure da respingere..certo capita a tutti quando si sta a tavola di vedere la propria fidanzata o la madre sparecchiare il tavolo.beh!che c'è di male!a volte capita a me..vi devo raccontare delle volte in cui mi metto a pulire con il pulitore a vapore interi piani della mia casa?così per togliere lavoro a mia madre!!per scaricarmi un pò.ma senza farlo pesare.e neanche loro fanno pesare quello che fanno!
bisogna aiutarsi a vicenda certo..ma senza parlare di discriminazione!!dai..
il fatto poi di ritenere il ragazzo latin lover e la ragazza p... sì in molte parti d'Italia si ragiona così.ma è sbagliato!
cmq rimango del mio avviso:
per me molte donne sono represse..dai loro atteggiamenti non noto la loro proverbiale leggerezza e caparbietà..dolcezza e sensibilità.ma solo rancore.e questo dispiace perchè siamo tutti uguali!
le donne hanno tutte le capacità per emergere e per distinguersi..però a volte si perdono in un bicchiere d'acqua!
Commenta
-
Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggioallora posso dire la mia????? uffa..io penso che state facendo un discorso senza tenere conto di alcuni particolari!!! uno è dato dal fatto che se pure è vero che le donne nn ricoprono nella società i posti più prestigiosi e rilevanti...è altresì vero che dietro ogni uomo potente, di potere e importante c'è una grande donna....in secondo luogo Solibio nn è vero che tutte le donne sono represse..dai nn esageriamo...magari le donne sono un pò ostili e molto più rigide proprio perchè faticano il doppio di un uomo per conquistare i posti di lavoro e quant'altro..a questo nn ci hai mai pensato? e ti assicuro che nn è vero che le donne si sentono inferiori perchè anzi noi donne pensiamo esattamente il contrario, di esservi superiori....il guaio è che sono molte le donne che hanno zera ambizione, magari si laureano pure, ma poi si sposano, fanno figli e per amore della famiglia mettono da parte i loro obiettivi e si sacrificano...quindi come sempre noi donne ci lasciamo guidare dai sentimenti....solo per questo dovremmo essere apprezzate anzichè essere considerate represse...dunque nn per fare la femminista ma mi sento in dovere di difendere la categoria.....solibio ci sono tanti ma tanti uomini repressi isterici e nervosetti, assessuati e infelici....ma grazie a Dio io nn penso che siete tutti così....
Commenta
-
Originariamente inviato da Giovanni29 Visualizza il messaggioManu per me non è così vero che dietro un uomo importante c'è 1 grande donna. Magari c'è 1 donna che se ne sta zitta e buona dietro alle marachelle del marito. Se un uomo diventa importante con mezzi moralmente discuibili per esempio una grande donna non dovrebbe fargliela passare. Voglio solo dire che non si può generalizzare. Ci sono anche grandi donne dietro uomini importanti e viceversa. Secondo me le persone oneste faticano sempre molto non solo per ottenere una poltrona ma anche uno sgabello! Poi ci sono quelli che prendono le scorciatoie utilizzando i mezzi che hanno...Ultima modifica di manu776; 21-07-2008, 17:37.
Commenta
-
Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggioper micro 77 urgente ciao micro, ti volevo dire per i concorsi al ministero dei beni culturali che forse si può presentare solo una domanda..devi scegliere il profilo...
Commenta
-
Originariamente inviato da Solibio Visualizza il messaggioscusate ma cosa c'entra il papa donna???quello è un discorso che riguarda l'ordinamento canonico della Chiesa..
Poi dico questo: smettiamo di pensare che anche nel resto del mondo è così. In questi giorni ho citato i nordici per motivi di vacanza. Be loro hanno anche un altro vantaggio, e cioè fin da piccoli imparano l'inglese e questo li permette di navigare su internet e accendere tv straniere e vedere cosa dicono. La bbc parla anche dell'Italia per esempio ma per la maggior parte degli italiani è arabo (non per colpa loro ovviamente).
Ho introdotto 1 altro argomento...ogni tanto mi lascio andare
Commenta
-
Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggioSarkozy senza Cecilià nn ce l'avrebbe fatta a diventare presidente francese..io infatti nn generalizzo....mi limito a riportare antichi detti che trovano ancor oggi evidenti esempi...dietro un uomo importante c'è sempre una donna pronta a spendere i suoi soldi....
Commenta
Commenta