annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risultati scritti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Senti dolce, io continuo a dispensare conoscenza giuridica e tu? Dov'è l'allarme che dovevi farmi per la casa che non mi puoi costruire?
    Eccheccavoli! Me lo avevi promesso!
    Ti cito per inadempimento!

Commenta

Originariamente inviato da dolceeamaro Visualizza il messaggio
      tu si che dai consigli unici!
      si si, mi studio tutto per benino
      con uno bello schemino accanto
      Modestamente...non lo sai che io so tutto di tutto di tutto ma proprio tutto (anche di ingegneria...posso progettare una casa solo col pensiero...però non so se poi rilasciano il certificato di agibilità...)...

Commenta

Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggio
        La responsabilità del pubblico dipendente verso terzi è, in qualche modo, collegata alla responsabilità del dipendente verso la p.a. Diciamo che quando il dipendente arreca un danno a terzi per aver agito illegittimamente, indirettamente può arrecare un danno alla p.a. (come nel caso in cui il terzo faccia causa alla p.a. per il danno conseguitogli a seguito dell'azione del dipendente). In questo caso si configura una responsabilità amministrativa a carico del dipendente nei confronti della P.A. che, però, non riguarda la responsabilità contrattuale o extracontrattuale.

Comunque devi studiare entrambe, cioè sia la resp. della P.A. verso i privati (terzi) che la resp. del dipendente verso la p.a. Entrambi gli argomenti possono essere oggetto di esame.
        la responsabilità contrattuale, extracontrattuale o precontrattuale riguarda l'attività negoziale della P.A con i terzi, quando in altre parole la pubblica amministrazione agisce come un qualsiasi soggetto privato, in posizione di assolta parità con l'altra parte contraente...se poi parliamo della responsabilità dei pubblici dipendenti nei confonti della P.A allora il punto normativo di riferimento deve necessariamente essere quello che li riguarda...no Dolce ho capito che nn volevi dire quello, ma guarda che è più che naturale avere le idee confuse..tu nn avevi capito cosa dovevi studiare...ora si?

Commenta

Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggio
          Senti dolce, io continuo a dispensare conoscenza giuridica e tu? Dov'è l'allarme che dovevi farmi per la casa che non mi puoi costruire?
          Eccheccavoli! Me lo avevi promesso!
          Ti cito per inadempimento!

ricordati che all'orale chiedono sempre conoscenze di informatica...e lì entro in campo io

inadempimento...mmm..che responsabilità è?
          dirigenziale? (mo l'ho sparata grossa...ma cerco solo di distrarre l'attenzione dall'allarme...)

Commenta

ma io non ho chiamato la responsabilità dei dipendenti come respondsabilità contrattuale...
            nessuno mi capisce.. (attente eh...ora comincia la crisi esistenziale..)
            la responsabilità dei dipendenti pubblici nei confronti della p.A è cmq una responsabilità contrattuale

Commenta

Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggio
              la responsabilità contrattuale, extracontrattuale o precontrattuale riguarda l'attività negoziale della P.A con i terzi, quando in altre parole la pubblica amministrazione agisce come un qualsiasi soggetto privato, in posizione di assolta parità con l'altra parte contraente...se poi parliamo della responsabilità dei pubblici dipendenti nei confonti della P.A allora il punto normativo di riferimento deve necessariamente essere quello che li riguarda...no Dolce ho capito che nn volevi dire quello, ma guarda che è più che naturale avere le idee confuse..tu nn avevi capito cosa dovevi studiare...ora si?
              Manu allora Dolce deve un allarme pure a te!
              Ancora non te lo ha progettato?
              La citiamo per inadempimento! Le mando la diffida...

Commenta

macchè!

intanto copio pure questo tuo messaggio su word

Commenta

ricordati che all'orale chiedono sempre conoscenze di informatica...e lì entro in campo io

inadempimento...mmm..che responsabilità è?
                  dirigenziale? (mo l'ho sparata grossa...ma cerco solo di distrarre l'attenzione dall'allarme...)
                  inadempimento di un obbligo, qualunque sia la fonte (ex art. 1174 c.c.), nn necessariamente contratto, è responsabilità contrattuale

Commenta

la responsabilità dei dipendenti pubblici nei confronti della p.A è cmq una responsabilità contrattuale

ah..ora si che ho capito meno di niente

Commenta

inadempimento di un obbligo, qualunque sia la fonte (ex art. 1174 c.c.), nn necessariamente contratto, è responsabilità contrattuale

ah si si, giusto

Commenta

Sto operando...
                      X