Originariamente inviato da Giovanni29
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Come Prepararsi per gli scritti?
Comprimi
X
-
-
Come ho scritto era una cosa che avevo letto tempo fa. Mi sono confuso, volevo dire simulazione non rappresentanza. Non c'entra col trust è vero, se non per il fatto che (mi sono documentato) nel negozio fiduciario il fiduciante si accorda col fiduciario nel senso che il primo trasferirà al secondo la piena proprietà di 1 bene che costui dovrà però amministrare per poi ritrasferirlo al fiduciante o a un terzo, sicchè nei rapporti interni, ma non per i terzi, la proprietà sarà limitata da un vincolo giuridico.
"E' allora evidente (dice Gazzoni) la situazione rispetto alla simulazione assoluta, là dove l'effetto traslativo non si produce. E' anche evidente però, l'affinità di situazione sul piano della fiducia".
Da un punto di vista civilistico ha dei riflessi interessanti nelle ipotesi in cui il fiduciario viola il patto vendendo il bene a terzi, i quali saranno intoccabili, salvo un eventuale risarcimento del danno nel caso abbiano agito con dolo. Dal punto di vista fiscale sicuramente è interessante. Da profano mi verrebbe da pensare alle società che cedono un bene con vincolo trust a altre società. O magari addiruttura a società che hanno sedi legali nei paradisi fiscali. Bo, sono aspetti molto interessanti se uno fa l'avvocato tributarista a grossi livelli. Per i nostri fini già è troppo se sappiamo dare una definizione di trust.
Commenta
-
Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggiops. mi sono documentata dopo che stato nominatophoenixxxx77yahoo.it
Commenta
-
Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggioora vi auguro una serenissima notte
p.s. serenissima da intendersi non come repubblica marinara!
Commenta
-
Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggiop.s. serenissima da intendersi non come repubblica marinara!phoenixxxx77yahoo.it
Commenta
-
Originariamente inviato da PHOENIX77 Visualizza il messaggiocome direbbe Galeazzi: M I T I C O ! ! !
Commenta
-
Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggioGiovanni29 fai concorsi........lascia stare la professione! ti ritrovi dopo anni di dura lotta senza un cavolo tra le mani!
ciauzzzzzzzzz
La professione è una vera bidonata e alla fine ti porta a diventare un serpente velenoso, a furia di cercare di trascinare il prossimo in cause improbabili spesso allo scopo di sbarcare il lunario. Io, purtroppo, ne so qualcosa.
Commenta
Commenta