annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come Prepararsi per gli scritti?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao ra, contrariamente ad ogni funesta previsione, sono passata...chi è d'accordo con lo scambiarsi email ed info per gli scritti?

Commenta

ragazzi che criteri usate per lo studio delle materie oggetto della prima prova scritta?? mi spiego meglio: credete che il manualone della simone sia sufficiente per prepararsi, tenuto conto che i quesiti potrebbero essere molto specifici e ke le materie sn vastissime! grazie x le info

Commenta

ciao a tutti.E' la prima volta che scrivo, anch'io ho superato la preselezione perciò sotto con lo studio.se ci fosse qualcuno di lecce,potremmo scambiarci la mail e confrontarci direttamente, magari sulle materie più gettonate da approfondire.buon studio a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da peperino82 Visualizza il messaggio
          ragazzi che criteri usate per lo studio delle materie oggetto della prima prova scritta?? mi spiego meglio: credete che il manualone della simone sia sufficiente per prepararsi, tenuto conto che i quesiti potrebbero essere molto specifici e ke le materie sn vastissime! grazie x le info

non so da dv iniziare, direi di fare un consorzio e collaborare tutti

Commenta

Io penso che il manualone della simone possa andare bene per tutte le materie tranne che per lavoro e legislazione, per cui serve un manuale apposito, ma non so quale prendere perchè deve essere molto aggiornato e fino ad adesso a parte il simone del 2007 non ne ho trovati di più recenti.Avete qualche idea in proposito?

Commenta

di legislazione ho il cinelli, che xò è lunghissimo sigh sob
              di lavoro dovrei avere un ghera , ma il compendio

si ma non ce la faccio a stud tutti e 2 qst libri

Commenta

poi mi spaventa molto anche la prova inerente ai quesiti a risposta sintetica

Commenta

oggi io ho comprato solo il manuale di diritto del lavoro 2007( Simone), mi sembra aggiornato e ben strutturato. per leg. sociale non sò ancora cosa fare, aspetterò qualche giorno. se qualcuno ha notizie in merito si faccia sentire.

Commenta

Scusate ma nel manuale di diritto del lavoro Simone 2007 non c'è anche legislazione sociale?Di solito il manuale comprende entrambi gli argomenti,anche perchè se oltre alle varie materie dobbiamo studiare pure 2 manualoni AIUTO!!!

Commenta

ci sono riferimenti comuni,ma le materie e i relativi argomenti sono ben separati.bisogna cercare un libro non estremamente complesso in cui sono enunciti tutti gli istituti fondamentali e le riforme principali.secondo me il cinelli è molto complesso, tenendo conto anche dei limitati tempi di studio per tutte le materie.

Commenta

Sto operando...
                      X