annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Avviso data preselezione su G.U.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ho scritto vantagio che bestia che sono e vorrei fare l'insegnante.

Commenta

Originariamente inviato da Giuseppe M Visualizza il messaggio
      Ho scritto vantagio che bestia che sono e vorrei fare l'insegnante.
      Speriamo allora che nessuno dei nostri figli un giorno ti abbia come insegnante...
      Dai scherzo può capitare a tutti di fare un errore,soprattutto quando si lascia un msg al volo sui forum.

A proposito della batteria dei quiz,è sottinteso che le materie bisognerebbe sforzarsi di studiarle prima e poi mettersi sui quiz...non è poi così semplice imparare a memoria delle risposte senza cognizione di causa...

Commenta

sono d'accordo, anche se io trovo comodo studiare sui quiz con risposta commentata... quando sbaglio la risposta vado a studiarmi tutto l'argomento e mi trovo bene....e non me lo dimentico più.
        Nicky

Commenta

Originariamente inviato da Giuseppe M Visualizza il messaggio
          Per me che non esca la batteria dei quiz è meglio, sarò egoista, però recentemente ho passato i quiz della Sissis, quelli per accedere alla scuola per l'insegnamento secondario, dove le possibili risposte per ogni domanda erano 5 e tre anni fa passai i quiz dell'AE dove non ci sono quiz ufficiali, certo qui le materie sono tante, però chi studia per altri concorsi si può concentrare nello studio delle materie che conosce di meno e per le altre si affida alle conoscenze già acquisite e magari si esercita su qualche libro di quiz. Io per passare la Sissis ho fatto così ho fatto commerciale su un manabile, ed economia l'ho ripassata sul compendio della Simone, mentre per le altre materie mi sono esercitato su un libro di quiz per la sissis con risposte commentate, che mi ha aiutato per le materie economiche e poi mi sono scaricato da internet i quiz che erano usciti alla Sissis di Pisa negli anni precedenti. Quando ci sono i quiz ufficiali, invece, bisogna farseli tutti e si tratta di impararli a memoria o quasi, inoltre devi anche farti i quiz delle materie che conosci meglio perchè rispettoa quelli che si sono fatti i quiz più volte sei svantaggiato, ma soprattutto uno studio che consiste nel farsi solo quiz ufficiali, dove bisogna memorizzare la risposta giusta non lascia niente dopo, mentre se uno legge qualche compendio e fa quiz commentati ha il vantagio che qualcosa gli rimane per lo studio futuro. Io con i quiz ufficiali mi sono trovato sempre maluccio e recentemente l'ho potuto provare con i quiz ufficiali per segretario comunale. cmq ognuno ha il suo metodo di studio e i suoi tempi. Io, per esempio, anche se a questo concorso ci tengo avrò poco tempo per prepararmi perchè la sissis tra frequenza obbligatoria e studio per le verifiche mi toglie molto tempo.
          Ciao giuseppe
          Buono studio a tutti

sono d'accordo con te Giuseppe secondo me questa batteria di quiz, non fa altro che creare confusione.

io sinceramente ho partecipato ad altri concorsi ma tutti senza batteria di quiz.

però mi chiedo: uno che impara a memoria i quiz è più avvantaggiato di chi ha fatto del diritto amministrattivo lavoro civile ecc.. il suo pane quotidiano....?

secondo me no anche perchè imparare a memoria le cose senza capire di cosa si tratta non è cosa facile.

io sto studiando per il concorso inps(ispettori) e anche quello inail, anche se sinceramente preferisco quello inail, quindi dedico a questo più tempo.

che dire? staremo a vedere come andranno...

saluti a tutti

Commenta

Secondo me la mancanza di batterie di quiz è un bel guaio, ma grosso grosso! Infatti, nel caso di specie, si tratterebbe di aver studiato e maturato ed approfondito:
            civile,
            amministrativo,
            penale,
            procedura penale,
            contabilità,
            lavoro,
            legislazione sociale,
            dirittto comunitario,
            tributario,
            ah dimenticavo la ciliegina sulla tortaaaa COMMERCIALEEEEE!!!!
            e poii che manca?
            ma andiamo...ma voglio vedere x es. se capita una domanda sui quorum delle assemblee delle s.p.a chi si ricorda nienteoppure una bellla domanda sulle quote dei legittimari nella successione legittima....no, non credo sia effettivamente possibile!

Commenta

Originariamente inviato da Senzanick Visualizza il messaggio
              Secondo me la mancanza di batterie di quiz è un bel guaio, ma grosso grosso! Infatti, nel caso di specie, si tratterebbe di aver studiato e maturato ed approfondito:
              civile,
              amministrativo,
              penale,
              procedura penale,
              contabilità,
              lavoro,
              legislazione sociale,
              dirittto comunitario,
              tributario,
              ah dimenticavo la ciliegina sulla tortaaaa COMMERCIALEEEEE!!!!
              e poii che manca?
              ma andiamo...ma voglio vedere x es. se capita una domanda sui quorum delle assemblee delle s.p.a chi si ricorda nienteoppure una bellla domanda sulle quote dei legittimari nella successione legittima....no, non credo sia effettivamente possibile!

Io ti consiglio di stattene a casa!
              Per vincere un concorso ci vuole una grossa preparazione.Scusami ma te lo dico per il tuo bene almeno non spendi soldi inutili per il viaggio certo se sei di Roma vaccci,tanto anche per fare il supernalotto ci sono probabilità!!!!!!!!!!

Commenta

Cara angelita è nelle fasi successive alla prima che devi dimostrare di aver studiato.
                Ti dico la mia esperienza: ho vinto un concorso al Min. della Giustizia, e per le prove preselettive ho studiato esclusivamente sul data base dei quiz. Una volta superati quelli (i cui risultati li ho abbiamo avuti in 15 gg), mi sono impegnata nello "studio matto e disperatissimo" delle materie dello scritto, e poi quindi dell'orale.
                Ma ripeto, questa è solo la mia esperienza......e per quanto mi riguarda la mancata pubblicazione della batteria di quiz è un bel problema!!!
                Gin

Commenta

Originariamente inviato da angelita Visualizza il messaggio
                  Io ti consiglio di stattene a casa!
                  Per vincere un concorso ci vuole una grossa preparazione.Scusami ma te lo dico per il tuo bene almeno non spendi soldi inutili per il viaggio certo se sei di Roma vaccci,tanto anche per fare il supernalotto ci sono probabilità!!!!!!!!!!

Non capisco l'acidità del tuo discorso.E' ovvio che tutti più o meno abbimo una preparazione generale al rigurd, il problema è avere una conoscenza delle materie davvero inoppugnabile.Però voglio vedere cm ti piazzerai

Commenta

Per quanto mi riguarda io avrei preferito un database...e non per studiare meno,ma semplicemente per organizzare meglio il materiale di studio e non fossilizzarmi su argomenti che magari non verranno neppure considerati nei quiz. Le materie sono tante e tutte abbastanza toste xcui sfido chiunque a conoscerle alla perfezione...e poi risparmiamoci i bei consigli del tipo "stattene a casa"... non è il caso di fare i professorini,partecipare al concorso è un diritto di tutti quelli che hanno i requisiti richiesti dal bando,requisiti acquisiti sgobbando x anni sui libri,magari lavorando anche (chi lo sa) per conseguire la laurea...

Commenta

Originariamente inviato da MARYF Visualizza il messaggio
                      ...e poi risparmiamoci i bei consigli del tipo "stattene a casa"... non è il caso di fare i professorini,partecipare al concorso è un diritto di tutti quelli che hanno i requisiti richiesti dal bando,requisiti acquisiti sgobbando x anni sui libri,magari lavorando anche (chi lo sa) per conseguire la laurea...
                      sono d'accordo...

Commenta

Sto operando...
                      X