annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Avviso data preselezione su G.U.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da MARYF Visualizza il messaggio
    Per quanto mi riguarda io avrei preferito un database...e non per studiare meno,ma semplicemente per organizzare meglio il materiale di studio e non fossilizzarmi su argomenti che magari non verranno neppure considerati nei quiz. Le materie sono tante e tutte abbastanza toste xcui sfido chiunque a conoscerle alla perfezione...e poi risparmiamoci i bei consigli del tipo "stattene a casa"... non è il caso di fare i professorini,partecipare al concorso è un diritto di tutti quelli che hanno i requisiti richiesti dal bando,requisiti acquisiti sgobbando x anni sui libri,magari lavorando anche (chi lo sa) per conseguire la laurea...

grazie x la solidarietàil guaio è che una volta laureati, anche se "formalmente" non si lavora, si hanno comunque un sacco di impegni ...io per es. svolgo anche la pratica legale e do lezioni private quindi ho pochissimo tempo.

Commenta

Originariamente inviato da pollom Visualizza il messaggio
      sono d'accordo...
      Grazie anche a te
      Per fortuna le vostre parole hanno un pò allleviato lo sconforto in cui m'avevano gettato le parole di quell'utente.

Commenta

Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggio
        Cara angelita è nelle fasi successive alla prima che devi dimostrare di aver studiato.
        Ti dico la mia esperienza: ho vinto un concorso al Min. della Giustizia, e per le prove preselettive ho studiato esclusivamente sul data base dei quiz. Una volta superati quelli (i cui risultati li ho abbiamo avuti in 15 gg), mi sono impegnata nello "studio matto e disperatissimo" delle materie dello scritto, e poi quindi dell'orale.
        Ma ripeto, questa è solo la mia esperienza......e per quanto mi riguarda la mancata pubblicazione della batteria di quiz è un bel problema!!!
        Gin

straquoto..è proprio quelo che volevo dire!

Commenta

Originariamente inviato da Senzanick Visualizza il messaggio
          Grazie anche a te
          Per fortuna le vostre parole hanno un pò allleviato lo sconforto in cui m'avevano gettato le parole di quell'utente.
          Non preoccuparti....ci siamo qui noi!!
          Tieni duro....
          Gin

Commenta

ragazzi...chi sa la data della prima prova?
            gnegno nazionale :)

Commenta

nessuno....

Commenta

ciao alice, ce la faremo a 35 anni a prenderci sto posticino pubblico?
                Gabriele

Commenta

straquoto..è proprio quelo che volevo dire!
                  concordo in pieno!

Commenta

grazie x la solidarietàil guaio è che una volta laureati, anche se "formalmente" non si lavora, si hanno comunque un sacco di impegni ...io per es. svolgo anche la pratica legale e do lezioni private quindi ho pochissimo tempo.
                    confermo e sottoscrivo!

Commenta

Visto che le risorse più preziose, per quanto mi riguarda, sono tempo e denaro (in questo momento) la pubblicazione della batteria di quiz sarebbe stata un'ottima cosa!
                      Ma ormai, cosa possiamo fare? Non so proprio da dove iniziare.....
                      Gin

Commenta

Sto operando...
                      X