neanch'io so da dv cominciarenon so se mi convenga comprare il libro dei quiz adesso o fare prima tutto per esteso..voi ke dite?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Avviso data preselezione su G.U.
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Senzanick Visualizza il messaggiograzie x la solidarietàil guaio è che una volta laureati, anche se "formalmente" non si lavora, si hanno comunque un sacco di impegni ...io per es. svolgo anche la pratica legale e do lezioni private quindi ho pochissimo tempo.
Commenta
-
Originariamente inviato da angelita Visualizza il messaggioIo ti consiglio di stattene a casa!
Per vincere un concorso ci vuole una grossa preparazione.Scusami ma te lo dico per il tuo bene almeno non spendi soldi inutili per il viaggio certo se sei di Roma vaccci,tanto anche per fare il supernalotto ci sono probabilità!!!!!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Senzanick Visualizza il messaggioneanch'io so da dv cominciarenon so se mi convenga comprare il libro dei quiz adesso o fare prima tutto per esteso..voi ke dite?
Gin
Commenta
-
Originariamente inviato da Senzanick Visualizza il messaggioGrazie anche a te
Per fortuna le vostre parole hanno un pò allleviato lo sconforto in cui m'avevano gettato le parole di quell'utente.
ragazzi il fatto è che secondo me,siamo tutti sulla stessa barca.....
quindi l'unica cosa da fare è studiare studiare studiare....e...................
speriamo bene!!!!
Commenta
-
Vedo che ho scatenato un bel dibattito, ma ripeto ognuno ha il suo metodo di studio.
Capisco quelli che avrebbero preferito la batteria perchè le materie su cui verteranno i quiz sono davvero tante, però secondo me così è favorito chi ha una maggior preparazione di base, poi è chiaro ai quiz il fattore fortuna incide parecchio, ed in effetti senza batteria ufficiale il fattore F. incide ancora di più.
Angelita però sbagli a dire quelle cose perchè è anche valido il metodo di chi, come Ginevra si concentra sui quiz ufficiali e poi, in caso di esito positivo della prova, si mette a studiare per gli scritti, oppure di Maryf che comunque si studia gli argomenti, mentre si esercita sui quiz ufficiali.
Io penso che a gennaio esca la data, quindi dovrò organizzarmi per studiare. Ancora non ho comprato il manuale concorso della Simone perchè questa settimana ho dovuto pagare l'iscrizione alla sissis, sono anche indeciso sul comprare il manuale concorso, o studiare sui singoli compendi o su libri concorso precedenti. Tranne contabilità aziendale li ho tutti. Alcuni però sono datati. In ogni caso mi dovrò prendere un buon manuale di legislazione sociale, anche per studiare bene gli altri concorsi banditi dagli enti previdenziali. Il manuale ed il libro di legislazione sociale sono del 1999, francamente è troppo tempo.
Voi come vi state regolando?
Buono studio a tutti
Giuseppe
Commenta
-
Originariamente inviato da orchidea75 Visualizza il messaggioragazzi il fatto è che secondo me,siamo tutti sulla stessa barca.....
quindi l'unica cosa da fare è studiare studiare studiare....e...................
speriamo bene!!!!
Difficile trarre vantaggi dallo scambio di idee con questo genere di persone!
Commenta
-
ragazzi... evitiamo polemiche però.....!!!!
pensiamo a studiare e darci una mano per le info....
poi ognuno studia come vuole e come può....
Io studio sul libro dei quiz commentati, sul treno quando vado al alvoro e al rietro alla sera ....e le domande che sbaglio poi mi rimangono impresse e vado a studiarmi l'intero argomento....e gli approfondimenti li preferisco stuadiare sui testi di legge direttamente....i testi alla fine spesso confondono, la legge invece è chiara... ma qeusta è il mio modo.....
ciao ragazzi e forza studiamo....Nicky
Commenta
Commenta