annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Avviso data preselezione su G.U.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

x gianl

purtroppo non tutti ci possiamo dedicare con il massimo delle nostre forze ai vari concorsi......
    io per esempio lavoro e ho 2 bimbi.

Commenta

Bisogna osare e perseverare nei concorsi pubblici, alle volte una botta di ...

Commenta

per il concorso INAIL hanno specificato che uscirà, insieme alla data delle prove preselettive, anche la battareia dei quiz.....dato che non hanno detto niente per l'INPS mi sembra ovvio che non uscirà nulla.....PECCATO!!!!!

Commenta

Scusate l'ignoranza... ma che intendete per batteria di quiz?
          Non ho fatto domanda per il concorso dell'INAIL...
          Intendete per caso una traccia delle domande tipo..?
          Sorry e grazie a chi vorrà rispondere :-)

Commenta

la batteria di quiz consiste in un archivio di tutte le possibili domande da cui successivamente verranno estratte le domande per le preselezioni. E' una forma di svolgimento dei concorsi che ultimamente ha preso molto piede. Nello specifico, un ente che bandisce un concorso stabilisce che, in caso di preselezione, le X (40 o 50!!) domande da somministrare ai candidati siano contenute in un archivio generale di Y (2500, 3000) domande, che solitamente viene pubblicato 1 o 2 mesi prima delle date previste per lo svolgimento delle preselezioni.
            L'Inail, nell'ultimo concorso per 404 posti ha così deciso e di conseguenza nella GU del 04.03.2008 verrà specificato dove e quando sarà pubblicato questo archivio di domande in vista delle svolgimento delle preselezioni.
            Diversamente l'Inps, nel caso del concorso da ispettore ha ritenuto, alla luce della pubblicazione del rinvio del 27.11 u.s., di non fornire indicazioni in merito ad un eventuale pubblicazione di archivio di domande. Come si comporterà per gli altri concorsi? lo scopriremo il 18.12!!
            ciao

Commenta

Originariamente inviato da nausicaa Visualizza il messaggio
              Scusate l'ignoranza... ma che intendete per batteria di quiz?
              Non ho fatto domanda per il concorso dell'INAIL...
              Intendete per caso una traccia delle domande tipo..?
              Sorry e grazie a chi vorrà rispondere :-)
              Per batteria di quiz s'intende che sulla gazzetta viene pubblicato un inserto contenente tutte le domande della prova preselettiva...pertanto quando affronti i quiz sei certa che le domande sono state estratte tra quelle pubblicate e su cui hai potuto studiare (il meccanismo è quello dell'esame della patente). I pro?... è che si ha la possibilità di allenarsi su quei quiz senza disperdere energie in argomenti diversi e con un bel colpo di c*** magari acchiappi proprio quelle che ti sei ripetuta il giorno prima.
              I contro?... sono talmente tante le domande che è difficile memorizzarle tutte nel tempo che si ha a disposizione.
              N.B. Non ho ancora affrontato un concorso pertanto quello che ho scritto l'ho dedotto leggiucchiando qua e là i vari forum.
              Se ho scritto stupidaggini perdonatemi e se vi va accetto correzioni.
              Buono studio a tutti!!!!

Commenta

Grazie Master73 e MARYF !!
                Bè diciamo che invece che comprare i libri coi quiz, avrei a dispozione test sui quali esercitarmi...
                cmq la gran botta di fortuna non guasta mai!
                Io sono al quarto concorso e ho capito che essenziali sono fortuna e raccomandazioni, ma non scoraggiamoci...chi la dura la vince ! (Almeno spero )

Commenta

Le date su quando si svolgeranno le prove preselettive, si sapranno il 22 gennaio (su gazzetta ufficiale). Gran botta, ragà!

Commenta

Oddio se penso a tutti i concorsi per cui ho inviato domanda e ai rispettivi rinvii...credo che di questo passo l'estate prossima la passerò sui libri...

Commenta

Per me che non esca la batteria dei quiz è meglio, sarò egoista, però recentemente ho passato i quiz della Sissis, quelli per accedere alla scuola per l'insegnamento secondario, dove le possibili risposte per ogni domanda erano 5 e tre anni fa passai i quiz dell'AE dove non ci sono quiz ufficiali, certo qui le materie sono tante, però chi studia per altri concorsi si può concentrare nello studio delle materie che conosce di meno e per le altre si affida alle conoscenze già acquisite e magari si esercita su qualche libro di quiz. Io per passare la Sissis ho fatto così ho fatto commerciale su un manabile, ed economia l'ho ripassata sul compendio della Simone, mentre per le altre materie mi sono esercitato su un libro di quiz per la sissis con risposte commentate, che mi ha aiutato per le materie economiche e poi mi sono scaricato da internet i quiz che erano usciti alla Sissis di Pisa negli anni precedenti. Quando ci sono i quiz ufficiali, invece, bisogna farseli tutti e si tratta di impararli a memoria o quasi, inoltre devi anche farti i quiz delle materie che conosci meglio perchè rispettoa quelli che si sono fatti i quiz più volte sei svantaggiato, ma soprattutto uno studio che consiste nel farsi solo quiz ufficiali, dove bisogna memorizzare la risposta giusta non lascia niente dopo, mentre se uno legge qualche compendio e fa quiz commentati ha il vantagio che qualcosa gli rimane per lo studio futuro. Io con i quiz ufficiali mi sono trovato sempre maluccio e recentemente l'ho potuto provare con i quiz ufficiali per segretario comunale. cmq ognuno ha il suo metodo di studio e i suoi tempi. Io, per esempio, anche se a questo concorso ci tengo avrò poco tempo per prepararmi perchè la sissis tra frequenza obbligatoria e studio per le verifiche mi toglie molto tempo.
                      Ciao giuseppe
                      Buono studio a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X