annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Avviso data preselezione su G.U.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• bandecoro
    ha risposto
    quiz

Altre case editrici che pubblicano raccolte di quiz sono la Cierre e la Alphatest.Buona fortuna.
    P.S.:Qualcuno sa se in passato è stato fatto un concorso analogo?Se sì qualcuno potrebbe avere le domande uscite, e potrebbero essere molto utili per farci un'idea del livello di difficoltà.

Lascia un commento:

• Senzanick
    ha risposto
    ciao raga. cm va?
    ho comprato anxch'uio il "quizzario" della simone...volevo sapere se conoscete anche altre case editrici che pubblicano quiz, in modo tale da integrarlo. grazie a chiunque possa aiutarmi

Lascia un commento:

• carloliveri
    ha risposto
    Originariamente inviato da alina76 Visualizza il messaggio
    x carloliveri,
    le date nn sn ancora uscite, è stato tutto rimandato al 22 gennaio 2008..x controllare la raccomandata devi vedere sul sito delle poste e cliccare su raccomandata là dovrai mettere il codice della raccomandata
    grazie mille

Lascia un commento:

• alina76
    ha risposto
    x carloliveri,
    le date nn sn ancora uscite, è stato tutto rimandato al 22 gennaio 2008..x controllare la raccomandata devi vedere sul sito delle poste e cliccare su raccomandata là dovrai mettere il codice della raccomandata

Lascia un commento:

• natalia
    ha risposto
    grazie per aver risp
    ho fatto a fine novembre un concorso
    e sto un pò traumatizzata ancora
    "educatore penitenziario nel carcere minorile"
    ancora devo sapere il risultato della
    preselezione
    per qst ancora non ho cominciato a studiare
    con l'università e la preparazione degli esami
    diciamo che parto molto svantaggiata
    rispetto a chi di economia diritto e giurisprudenza,
    ne fa pane quotidiano

grazie per i tuoi preziosi consigli

Lascia un commento:

• carloliveri
    ha risposto
    Originariamente inviato da carloliveri Visualizza il messaggio
    ciao raga sono nuovo intanto vorrei chiedervi se sono uscite le date e il luogo dove si terrà il concorso poi vorrei uinformazione io ancora non ho ricevuto la ricevuta di ritorno devo preoccuparmi e dove dovrei controllare? so che esiste un sito potreste indicarmenlo ? grazie in anticipo
    non c'è nessuno che può darmi qualche consiglio?

Lascia un commento:

• nicopolidis
    ha risposto
    Cioa
    ne vale la pena se desideri avere un posto di lavoro nella pubblica amministrazione di un certo valore, anche sociale rispetto alle mansioni che con questo bando di concorso si andranno a svolgere,uno stipendio (non di quelli fantasmagorici), ma di quelli che ti fanno arrivare a fine mese senza l'acqua alla gola, e parlo di coloroche come me hanno un mutuo di un certo peso da sostenere e una famiglia...inoltre l'ente pubblico (io ci lavoro già per cui lo sò) e parlo per me in quanto donna, mi permettere di avere dei figli e seguirli nella loro vita...nel senso che nel pubblico a parte qualche caso particolare, hai orari di lavoro un po più umani, che nel privato e qualche permesso/garanzia in più, e se ti organizzi bene insomma puoi seguire casa e famiglia pur lavorando e senza troppi salti mortali.....
    penso di averti fatto un quadro generale del lavoro pubblico.
    Io attualmente lavoro per il comune di milano, e faccio il geometra... prendo 1100 euro al mese, se riuscissi a passare in inps incrementerei tale importo di un bel po.....inootre andrei anche a sfruttare la mia laurea...nel cassetto da molto tempo..
    ho volgia a nche di cambiare lavoro, sono stufa di progetti....

per lo studio invece ti direi di procedere per step.
    adesso pensa alla prova preselettiva, io ti consiglio, di prendere il libro dei test commentati, e le leggi di riferimento che man mano che fai i test ti vengono segnalate e leggi/studia quelli...
    io faccio cosi.
    i manuali a volti si disperdono i mille rivoli di informazioni che ti saranno utili solo in una fase successiva...

un in bocca al lupo.....ed i ogni caso sarà una esperienza che vale cmq la pena di fare.

Lascia un commento:

• carloliveri
    ha risposto
    ciao raga sono nuovo intanto vorrei chiedervi se sono uscite le date e il luogo dove si terrà il concorso poi vorrei uinformazione io ancora non ho ricevuto la ricevuta di ritorno devo preoccuparmi e dove dovrei controllare? so che esiste un sito potreste indicarmenlo ? grazie in anticipo

Lascia un commento:

• natalia
    ha risposto
    ciao a tutti
    sono nuova in qst forum
    ho bisogno di un consiglio ho fatto domanda
    per qst concorso inps
    ma non vi nascondo
    che sono materie completamente
    estranee
    visto che ho una formazione umanistica
    e il tempo credo sia minimo
    vale la pena secondo voi

Lascia un commento:

• lucianaYES
    ha risposto
    IN RIFERIMENTO AL MESSAGGIO DI NICOPOLIDIS:A Dire La Verita', Non Mi Sembra Che L'utente In Questione Si Fosse Piu' Fatta Sentire Dopo Le Nostre "polemiche". Ciao E Buono Studio.

Lascia un commento:

Sto operando...
X