annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Avviso data preselezione su G.U.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Giuseppe M
    ha risposto
    Ciao Orchidea, grazie per i consigli preziosi, sicuramente di legislazione mi dovrò prendere un buon manuale, per civile la tua è un'ottima idea, anche perchè mio fratello quest'anno ha dato privato all'università e si è comprato un codice che ha anche degli schemi, cmq civile tra libri, codicii e manuali è la materia dove ho più materiale. Per contabilità aziendale non so se prendermi un compendio breve o farmi prestare qualcosa, certo non il testo che fanno ad economia, capirei poco o nulla.
    Teniamoci in contatto. ciao Giuseppe
    Originariamente inviato da orchidea75 Visualizza il messaggio
    legislazione sociale del 99 mi sembra un pò vecchino....
    ti consiglio di prenderlo nuovo

io non ho acquistato il manuele per il concorso perchè ho già tutti i testi tranne procedura penale. i miei testi sono del 2005 e integrando con le ultime leggi vanno bene.

non ho intenzione di acquistare altri libri anche perchè lavoro e sovraccaricarmi di materiale, visto il poco tempo a disposizine non va bene.

attenzione però legislazione e diritto del lavoro vanno fatte benissimo anche perchè tutta la normativa che gli sta attorno è abbastanza complessa e in continuo cambiamento.

per civile potresti anche studiare dal codice che secondo me va bene lo stesso.... anzi...

ciao

Lascia un commento:

• Gabriele
    ha risposto
    che libri ti sei procurato master?

Lascia un commento:

• orchidea75
    ha risposto
    Originariamente inviato da Giuseppe M Visualizza il messaggio
    Vedo che ho scatenato un bel dibattito, ma ripeto ognuno ha il suo metodo di studio.
    Capisco quelli che avrebbero preferito la batteria perchè le materie su cui verteranno i quiz sono davvero tante, però secondo me così è favorito chi ha una maggior preparazione di base, poi è chiaro ai quiz il fattore fortuna incide parecchio, ed in effetti senza batteria ufficiale il fattore F. incide ancora di più.
    Angelita però sbagli a dire quelle cose perchè è anche valido il metodo di chi, come Ginevra si concentra sui quiz ufficiali e poi, in caso di esito positivo della prova, si mette a studiare per gli scritti, oppure di Maryf che comunque si studia gli argomenti, mentre si esercita sui quiz ufficiali.
    Io penso che a gennaio esca la data, quindi dovrò organizzarmi per studiare. Ancora non ho comprato il manuale concorso della Simone perchè questa settimana ho dovuto pagare l'iscrizione alla sissis, sono anche indeciso sul comprare il manuale concorso, o studiare sui singoli compendi o su libri concorso precedenti. Tranne contabilità aziendale li ho tutti. Alcuni però sono datati. In ogni caso mi dovrò prendere un buon manuale di legislazione sociale, anche per studiare bene gli altri concorsi banditi dagli enti previdenziali. Il manuale ed il libro di legislazione sociale sono del 1999, francamente è troppo tempo.
    Voi come vi state regolando?
    Buono studio a tutti
    Giuseppe

legislazione sociale del 99 mi sembra un pò vecchino....
    ti consiglio di prenderlo nuovo

io non ho acquistato il manuele per il concorso perchè ho già tutti i testi tranne procedura penale. i miei testi sono del 2005 e integrando con le ultime leggi vanno bene.

non ho intenzione di acquistare altri libri anche perchè lavoro e sovraccaricarmi di materiale, visto il poco tempo a disposizine non va bene.

attenzione però legislazione e diritto del lavoro vanno fatte benissimo anche perchè tutta la normativa che gli sta attorno è abbastanza complessa e in continuo cambiamento.

per civile potresti anche studiare dal codice che secondo me va bene lo stesso.... anzi...

ciao

Lascia un commento:

• pigpen
    ha risposto
    Salve a tutti, anche io ho fatto domanda per il concorso inps e ho letto le vostre discussioni di tanto in tanto.
    Per me sarà difficile studiare per via del lavoro e della famiglia ma tra poche settimane andrò in maternità e visto il tempo vorrei comunque provare, la mia prima domanda riguarda i libri....io non ho studiato legge e ho fatto solo tre esami di diritto quindi per me la maggior parte degli argomenti è arabo, volevo prendere i libri della De Simone, il manuale specifico per questo concorso potrebbe bastare?
    Ultima modifica di pigpen; 05-12-2007, 09:41.

Lascia un commento:

• nicopolidis
    ha risposto
    ragazzi... evitiamo polemiche però.....!!!!
    pensiamo a studiare e darci una mano per le info....
    poi ognuno studia come vuole e come può....
    Io studio sul libro dei quiz commentati, sul treno quando vado al alvoro e al rietro alla sera ....e le domande che sbaglio poi mi rimangono impresse e vado a studiarmi l'intero argomento....e gli approfondimenti li preferisco stuadiare sui testi di legge direttamente....i testi alla fine spesso confondono, la legge invece è chiara... ma qeusta è il mio modo.....

ciao ragazzi e forza studiamo....

Lascia un commento:

• harrybosch
    ha risposto
    Per dirla tutta (ho la lingua più che glabra!), il mio precedente intervento è evidentemente indirizzato all'utente "angelita". Questo,qualora la pienezza di sé le impedisca di capirne il significato...

Lascia un commento:

• harrybosch
    ha risposto
    Originariamente inviato da orchidea75 Visualizza il messaggio
    ragazzi il fatto è che secondo me,siamo tutti sulla stessa barca.....
    quindi l'unica cosa da fare è studiare studiare studiare....e...................

speriamo bene!!!!
    Il problema è che nel "popolo dei concorsisti" figurano anche quelli che li fanno per professione,che non hanno a che fare col mondo del lavoro ed i suoi problemi (non essendovi ancora entrati),che non devono ritagliarsi il tempo per studiare,avendo tutta la giornata a disposizione,magari foraggiati da mamma e papà,che non sono coscienti del fatto che si sta tutti sulla stessa barca,che l'esito del concorso non dipende ESCLUSIVAMENTE dalla preparazione (a buon intenditor...);e che a tutto questo aggiungono la più totale indifferenza alle problematiche altrui ed un' autoreferente (e pertanto non comprovata) superiorità,condita con un pizzico di cinismo q.b.
    Difficile trarre vantaggi dallo scambio di idee con questo genere di persone!

Lascia un commento:

• lucass
    ha risposto
    A proposito di quiz in generale e non soltanto per questo concorso....ci sono siti in cui si trovano,magari divisi per materia,i quiz di precedenti concorsi o anke solo per allenarsi?
    Grazie a chi sarà così gentile da rispondermi

Lascia un commento:

• Giuseppe M
    ha risposto
    Vedo che ho scatenato un bel dibattito, ma ripeto ognuno ha il suo metodo di studio.
    Capisco quelli che avrebbero preferito la batteria perchè le materie su cui verteranno i quiz sono davvero tante, però secondo me così è favorito chi ha una maggior preparazione di base, poi è chiaro ai quiz il fattore fortuna incide parecchio, ed in effetti senza batteria ufficiale il fattore F. incide ancora di più.
    Angelita però sbagli a dire quelle cose perchè è anche valido il metodo di chi, come Ginevra si concentra sui quiz ufficiali e poi, in caso di esito positivo della prova, si mette a studiare per gli scritti, oppure di Maryf che comunque si studia gli argomenti, mentre si esercita sui quiz ufficiali.
    Io penso che a gennaio esca la data, quindi dovrò organizzarmi per studiare. Ancora non ho comprato il manuale concorso della Simone perchè questa settimana ho dovuto pagare l'iscrizione alla sissis, sono anche indeciso sul comprare il manuale concorso, o studiare sui singoli compendi o su libri concorso precedenti. Tranne contabilità aziendale li ho tutti. Alcuni però sono datati. In ogni caso mi dovrò prendere un buon manuale di legislazione sociale, anche per studiare bene gli altri concorsi banditi dagli enti previdenziali. Il manuale ed il libro di legislazione sociale sono del 1999, francamente è troppo tempo.
    Voi come vi state regolando?
    Buono studio a tutti
    Giuseppe

Lascia un commento:

• orchidea75
    ha risposto
    Originariamente inviato da Senzanick Visualizza il messaggio
    Grazie anche a te
    Per fortuna le vostre parole hanno un pò allleviato lo sconforto in cui m'avevano gettato le parole di quell'utente.

ragazzi il fatto è che secondo me,siamo tutti sulla stessa barca.....
    quindi l'unica cosa da fare è studiare studiare studiare....e...................

speriamo bene!!!!

Lascia un commento:

Sto operando...
X