Originariamente inviato da LaPerlaNera
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
preparazione al concorso inps 50 posti
Comprimi
X
-
Per re_giorgio...
L'ordine di provvista è un'autorizzazione di spesa, provvisoria (diventa definitiva alla chiusura dell'esercizio, quando verrà contabilizzata tale spesa), che non è soggetta a rendicontazione (subito) ed impegna il bilancio entro l'importo autorizzato. In pratica, tali ordini servono per affrontare le spese di funzionamento e l'attuazione di progetti di un ente pubblico; non possono, però, superare le previsioni del bilancio, che quindi ne costituisce il limite per l'emissione.
Spero di essere stata utile...
Commenta
-
Per Pollon81.....Ordine provvista fondi.....
Grazie Pollon81,
sei stata molto chiara ed ho finalmente compreso....è come il fondo per le minute spese nelle istituzioni scolastiche....
Grazie....sei stata "utilissima".....ma, sinceramente, continuo a non capire perchè "non è un titolo di spesa estinguibile in quietanza di entrata".....!! Ma cosa vuol dire....???
Ciao Pollon81....
Commenta
-
riforma pensioni?
Chi mi sa dire se la tabella di pagina 371 del manuale della Simone è aggiornata? riguarda l'accesso al pensionamento anticipato (nel 2008 58 anni d'età e 35 di contributi per i dipendenti,da luglio 2009 59 anni d'età e 35 di contributi....).
Ho trovato on line qst:
http://www.tnconfesercenti.it/Mensile/agosto2007/riforma-pensioni.pdf
non ci sono stati altri cambiamenti da ciò che viene detto qua giusto? se ne sapete qualcosa linkate gli aggiornamenti.
ciao
Commenta
-
Pensioni dall'1.7.2009
Da quello che hai scritto, la tabella sembra corretta....ad ogni modo il sito dell'inps troverai notizie ufficiali e corrette.....INPS - Istituto Nazionale Previdenza Sociale!
Quando hai il test?
Commenta
-
Originariamente inviato da re_giorgio Visualizza il messaggioDa quello che hai scritto, la tabella sembra corretta....ad ogni modo il sito dell'inps troverai notizie ufficiali e corrette.....INPS - Istituto Nazionale Previdenza Sociale!
Quando hai il test?
Commenta
-
quiz...
Io ho il test il 15.7! La differenza negli anni di contributi versati, per quanto riguarda il diritto ad andare in pensione, comporta un calcolo differente per la cd. "finestra....."! Spero di essere stato chiaro e comprensibile.....vista l'ora e i centinaia di test che mi propino da oggi pomeriggio....
Commenta
-
Originariamente inviato da re_giorgio Visualizza il messaggioIo ho il test il 15.7! La differenza negli anni di contributi versati, per quanto riguarda il diritto ad andare in pensione, comporta un calcolo differente per la cd. "finestra....."! Spero di essere stato chiaro e comprensibile.....vista l'ora e i centinaia di test che mi propino da oggi pomeriggio....
Commenta
-
X re_giorgio: ordine provvista
In realtà, neanche io ho capito bene che cosa voglia dire "non è titolo di spesa estinguibile in quietanza d'entrata" (n. 383); difatti avevo chiesto delucidazioni ma nessuno mi ha risposto...
Cmq, andando per deduzioni e logica, credo che significhi che tali impegni provvisori di spesa non possono essere compensati con contestuali entrate, in quanto non vengono immediatamente rendicontati, e dunque devono risultare, in trasparenza ed integralmente, alla chiusura dell'esercizio proprio per poter, poi, essere contabilizzate.
Il punto centrale del problema, se ho inteso bene, è che tali spese non possono essere "quietanzate", compensate, con altre entrate.
Non so se sono riuscita a farti capire... spero di si...
...fermo restando che posso anche aver capito ed inteso male la formula della definizione...
Buono studio!
Commenta
Commenta