annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

preparazione al concorso inps 50 posti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da domusicman Visualizza il messaggio
    Scusa ma mi fa un pò ridere sta cosa, tu vorresti studiare previdenza dai testi universitari?! E per entrare all'INPS?!?!!? aahahahhaha..... si si come no, vatti a dare diritto del lavoro + previdenza annessa, poi ne parliamo ...
    (sempre che tu abbia ancora voglia di fare un concorso inps).

E ti risponde uno studente di giurisprudenza
    Mai fatto riferimento ai testi universitari.
    Ho scritto "testi di legge"... cioè le fonti normative... Le leggi, insomma.

Ciao

Commenta

RAGAZZI , ricordatevi che siamo in ITALIA.....e i 50 posti sono già scritti con nome e cognome.
      Non per dare manforte a DILLO (che a mio avviso scrive non poche castronerie), non per essere disfattista... ma so che è così, e da bravo stolto (illudendomi) continuerò a sperare...
      Ecco bravo: non darmi man forte.
      Mi disturba il fatto che qualcuno possa farsi l'idea che io e te la pensiamo allo stesso modo.

Conosco gente che è entrata nel pubblico impiego financo senza concorso. E conosco (molto bene) gente che è entrata per normale concorso, senza spinte o "mazzette", solo facendosi un mazzo tanto...
      Io stesso ho vinto un concorso senza raccomandazioni.
      So benissimo che siamo in Italia, e le cose vanno come vanno, ma mi rifiuto di generalizzare.

Commenta

we weeee....ma quanto accanimento!!!!! ...ragazzi nn credo sia il caso di adirarsi in modo particolare....nn ho mai fatto concorsi, ma anche la vita è un esame!!! .....secondo me le probabilità di vincere questo concorso, ma come qualsiasi altro concorso pubblico, sono basse e nn credo che l'agitazione sia amica!!!......studiare prima, adesso, tanto o poco...beh ne fa la differenza.....ma la fortuna da un grande aiuto...le raccomandazioni secondo me nn sono+ quelle di una volta.....almeno credo...o vivo in un altro mondo ....
        cmq qualcuno sa se esistono concorsi pubblici per accedere ai quali bisogna versare una quota di esaminazione (€ 10/20) a me sembra strano ma l'ho letto in alcuni bandi del comune...grazie ciaoooooo

Commenta

Originariamente inviato da Dillo Visualizza il messaggio
          Ecco bravo: non darmi man forte.
          Mi disturba il fatto che qualcuno possa farsi l'idea che io e te la pensiamo allo stesso modo.

Conosco gente che è entrata nel pubblico impiego financo senza concorso. E conosco (molto bene) gente che è entrata per normale concorso, senza spinte o "mazzette", solo facendosi un mazzo tanto...
          Io stesso ho vinto un concorso senza raccomandazioni.
          So benissimo che siamo in Italia, e le cose vanno come vanno, ma mi rifiuto di generalizzare.
          Assolutamente sì, generalizzare è sbagliato come del resto lo è illudersi, o sperare che un tanto agognato posto inps possa essere equiparato ad un concorso presso altri enti (bistrattati) ove magari la gente non partecipa in massa.
          Riguardo al fatto che ti disturbi sono contento, in quanto anche io sarei parecchio annoiato dal fatto che mi si possa accomunare al tuo pensiero, e per di più cambierei repentinamente idea e volubilmente.

Commenta

Ragazzi non adiratevi.......non ne vale la pena, neanche vi conoscete dai, ognuno ha le sue idee!!!!!
            cmq se vi interessa c'è un concorso per la regione lazio 131 posti, sono vari bandi x varie qualifiche con diploma e laurea scade il 14/05, è uscito sulla gazzetta del 14/04 controllate.
            ciao buona giornata a tutti

Commenta

ciao a tutti, scusate volevo farvi una domnda?
              ma perche' tanti continuano sempre a scrivere che il concorso e' trucato e gia' si sa chi deve entrare? se siete cosi sicuri, perche' non denunciate la cosa?

Commenta

Originariamente inviato da danybru Visualizza il messaggio
                cmq qualcuno sa se esistono concorsi pubblici per accedere ai quali bisogna versare una quota di esaminazione (€ 10/20) a me sembra strano ma l'ho letto in alcuni bandi del comune...grazie ciaoooooo
                Sì, alcuni concorsi (per es. quelli comunali o le ASL) prevedono il versamento di una "quota di iscrizione". L'ultima che ho pagato era di 10,33 Euro... ma non so se c'è una quota fissa stabilita per legge. Credo che la motivazione sia il recupero delle spese per la gestione del concorso.

Commenta

... e per di più cambierei repentinamente idea e volubilmente.
                  Questa non l'ho capita.
                  Ma ci rinuncio.

Commenta

Originariamente inviato da Dillo Visualizza il messaggio
                    Ehehehe... sì, ho lo scopo di scoraggiare gli incerti, al fine di ridurre il numero di candidati da 250.000 a 249.000, e guadagnare una probabilità in più di passare la preselezione. Mavvia !!! Non sfottere...

Per quanto riguarda le materie, ho fatto due osservazioni.

1) la materia della previdenza sociale è, di fatto, molto vasta, e secondo me sbaglia chi inizia a studiare solo ora (aprile 2009) e ben ha fatto chi (e io non sono tra quelli) ha iniziato a studiare già dopo aver inviato la domanda.

2) il libro della Simone è obsoleto (almeno per quanto riguarda la parte previdenza/legislazione sociale)

Un suggerimento? Certo: studiate sui testi di legge.
                    Ovviamente è giusta l'osservazione di rox76: per la preselezione sarà d'aiuto focalizzare lo studio sugli argomenti delle 3000 domande.
                    Poi.... si vedrà.

Ciao
                    Dillo

Carissimo Dillo,

desidero ringraziarti a nome di tutti coloro che frequentano questa discussione per le perle di saggezza che misericordiosamente ci hai dispensato e che sono state apprezzate non poco....
                    a parte gli scherzi, posso affermare che almeno per quanto riguarda il sottoscritto, il quale, in occasione della presentazione della domanda per il concorso di cui trattasi si è immediatamente procurato i manuali di studio predisposti ad hoc dalle varie Maggioli e Simone, a distanza di circa 2 anni dalll'indizione del concorso e avuta notizia del diario delle prove scritte mi sono posto il problema, come ognuno dei candidati con un pochino di buon senso congenito o acquisito a seguito di una lunga esperienza da concorsista, dicevo mi sono posto il problema che quasi sicuramente la normativa a cui fai riferimento nel tuo post che ho citato avesse subito una certa evoluzione e conseg. mi sono procurato il materiale aggiornato alle più recenti modifiche legislative....e credo di poter parlare con cognizione di causa anche per numerosi candidati....hai fatto bene comunque a sollevare il problema.....soprattutto a favore di coloro i quali magari affrontano un concorso per la prima volta e non hanno ancora acquisito la forma mentis dell'irriducibile concorsista....le materie di studio sono molto vaste e magari sconosciute, se non in linea generale, ai più ma credo che dedicandoci impegno, anche da adesso in poi, si possano ottenere egregi risultati...e te lo dice uno che non si sbatte troppo in anticipo per le prove d'esame....comunque ognuno ha i propri tempi e il proprio metodo.....ritengo invece che occorra dare a questa discussione un tono meno urlato non alimentando inutili polemiche ma al contrario favorendo la collaborazione fra di noi concorsisti...questo credo sia il vero spirito e l'utilizzo più corretto del forum....se siete d'accordo con questa mia affermazione, ma anche se non lo siete, fatemi sapere......a presto

Dillo, ti sfottevo per sdrammatizzare...ciao!

Commenta

[QUOTE=aghi73;295814]ritengo invece che occorra dare a questa discussione un tono meno urlato non alimentando inutili polemiche ma al contrario favorendo la collaborazione fra di noi concorsisti...questo credo sia il vero spirito e l'utilizzo più corretto del forum QUOTE]
                      Io sono pienamente d'accordo......hai qualche dritta?
                      a parte gli scherzi, se mi puoi dire dove recuperare materiale che può essere utile....non libri da comprare .....magari qualche sito su internet, te ne sarei molto grata!!!
                      ciao
                      complimenti per la tua ironia!!!

Commenta

Sto operando...
                      X