annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

preparazione al concorso inps 50 posti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da AQVA Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono nuova di questo forum, mi sono iscritta a proposito del concorso " 50 posti Inps" e come sospettavo è stato rinviato nuovamente, secondo me, per via dell'elezioni che porterà alla formazione del governo e quindi, di coloro che si divideranno la torta dei posti pubblici, compresi quelli all'Inps.
    Come siamo ingenui, noi che crediamo in una buona preparazione per superarli.
    In ogni caso, potresti indicarmi, tra quelli pubblicati dalle varie case editrice per la relativa preparazione, quale sia quello più indicato e completo?
    Mi rivolgo, soprattutto, ai laurati in giurispudenza e perchè no, agli avvocati, se ci sono fra i vari iscritti, più indicati, considerando le materie in oggetto!!!!!
    Ed è vero che ci sarà una prepubblicazione dei quiz che verrano dati?
    Saluti
    La mia personale esperienza mi porta a concludere che questi concorsi nascono già con un evidente vizio di forma, come del resto hai già rilevato. Come si può destinare ,considerate le materie oggetto di esame, un concorso del genere a diplomati, quando il grado di preparazione richiesto è quello di un corso di laurea? Con quale spudorato coraggio indire concorsi con livelli di difficoltà così elevati, quando probabilmente le mansioni a cui l'eventuale superamento dà accesso sono nei contenuti molto più modeste,considerando lo standard medio degli impiegati facilmente verificabile con la semplice frequentazione di una qualsiasi sede INPS, e sapendo che la maggior parte del lavoro viene svolta con l'ausilio di mezzi informatici e di programmi preimpostati??
    Sorge allora il dubbio che tutta questa severità nel formulare i programmi per le selezioni tenda unicamente a ridurre al massimo possibile la concreta possibilità di accesso ad un banale posto di lavoro.
    Salute a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da harrybosch Visualizza il messaggio
      La mia personale esperienza mi porta a concludere che questi concorsi nascono già con un evidente vizio di forma, come del resto hai già rilevato. Come si può destinare ,considerate le materie oggetto di esame, un concorso del genere a diplomati, quando il grado di preparazione richiesto è quello di un corso di laurea? Con quale spudorato coraggio indire concorsi con livelli di difficoltà così elevati, quando probabilmente le mansioni a cui l'eventuale superamento dà accesso sono nei contenuti molto più modeste,considerando lo standard medio degli impiegati facilmente verificabile con la semplice frequentazione di una qualsiasi sede INPS, e sapendo che la maggior parte del lavoro viene svolta con l'ausilio di mezzi informatici e di programmi preimpostati??
      Sorge allora il dubbio che tutta questa severità nel formulare i programmi per le selezioni tenda unicamente a ridurre al massimo possibile la concreta possibilità di accesso ad un banale posto di lavoro.
      Salute a tutti.
      Ciao,
      non vedo cosa ci sia di strano:
      1 il bando parla di ELEMENTI (come in quasi tutti i concorsi per diplomati)
      2 le materie sono amministrativo( come sempre) e solo quelle specifiche per la mansione
      Non so , hai mai fatto altri concorsi prima? che so l'ultimo alle dogane 50 o.tributari?
      La ratio era la stessa

Commenta

Originariamente inviato da paolobn
        Ciao sono anche io nuovo in questo forum, laureato in giurisprudenza e stagista all' ufficio legale dell' inps.ho tanti tanti amici avvocati(abilitati) ma di fatto senza lavoro e con poche aspettative ma tanti tanti davvero tanti problemi, in più il 90 per cento di legislazione sociale e previdenza soc. non comprende gran che(non oltre i giornali) di diritto del lavoro non oltre il campo eventualmente praticato. In più il loro studio è limitato all' esame di avvocato(che oggi prima opoi prendon tutti) dopo di che è di nuovo pratica pratica.. gavetta spesso senza reddito facendo finta di lavorare Si tratta di materie molto specifiche e complesse. 50 posti sono pochi ma l'idoneità varrebbe non poco in seguito(tra i primi 50 non ci ariverò di sicuro).preperazione? Simone è il migliore ed il più chiaro.aggiornare con l. 247/2007(finanziaria 2008) materia pensionistica(quote-finestre d'uscita disoccupazione ecc..)e diritto del lavoro(fine staff leasing-proroga contratti a termine) In bocca al lupo. tanti saluti
        Hai mandato 3 messaggi uguali... comunque, per chi supera le preselezioni 50 posti
        non sono pochi, in quanto si avrebbe una possibilità su 10 di passare , che rispetto agli
        (squallidi) concorsi comunali è un lusso

Commenta

Originariamente inviato da very81 Visualizza il messaggio
          quali libri mi consigliate di acquistare per i 50 posti ? i due della maggioli o quelli della simone? è la prima volta che faccio un concorso e nn so come muovermi. grazie
          io ho comprato l'edizione simone il manuale costa 50€. Molti dicono che è valido solo per alcune materie. incompleto per tributario e per commerciale. allo stesso tempo una mia amica studiando escusivamente su Simone ha superato in concorso e adesso lavoro aCassino.
          sentiamoci magari ci scambiamo le info ti lascio i miei contatti
          filomenacestari@libero.it; gaglioffa69@hotmail.it il secondo è anche msn
          apresto ciao

Commenta

x sabastian

Originariamente inviato da sabastian Visualizza il messaggio
            Hai mandato 3 messaggi uguali... comunque, per chi supera le preselezioni 50 posti
            non sono pochi, in quanto si avrebbe una possibilità su 10 di passare , che rispetto agli
            (squallidi) concorsi comunali è un lusso
            ciao sabastian sono una nuova e ti volevo chiedere su che testi hai intenzione di preparti
            ciao

Commenta

Originariamente inviato da filomenacestari Visualizza il messaggio
              ciao sabastian sono una nuova e ti volevo chiedere su che testi hai intenzione di preparti
              ciao
              Per il momento ripasso amministrativo e studicchio diritto del lavoro e legislazione
              socilale su vecchi libri simone (2005-2007)... Se mai passerò la prova preselettiva
              studierò su quelli specifici della Maggioli( nella mia esperienza studiacchiare 2- 3 libri
              della stessa materia è molto più proficuo che studiarne bene 1, anche perchè la prima prova
              sono risposte sintetiche... se poi passassi anche quella prova allora studierei approfonditamente
              le domande più "papabili") ma intanto non mi faccio prendere ,una cosa alla volta...

Commenta

che dire di questo nuovo rinvio????
                davvero incredibile....uno schifo....dopo le elezioni,mica sarà un caso,mi vergogno a volte....io non ho aperto ancora libro
                intanto domani mi laureo e poi si vedrà il da farsi

Commenta

Originariamente inviato da sabastian Visualizza il messaggio
                  Ciao,
                  non vedo cosa ci sia di strano:
                  1 il bando parla di ELEMENTI (come in quasi tutti i concorsi per diplomati)
                  2 le materie sono amministrativo( come sempre) e solo quelle specifiche per la mansione
                  Non so , hai mai fatto altri concorsi prima? che so l'ultimo alle dogane 50 o.tributari?
                  La ratio era la stessa
                  Concorsi ne ho fatti tanti, non ultimo uno analogo del MinDifesa e la parola "elementi" non ricomprende certo le reali difficoltà che ho riscontrato nei quesiti,tanto più che i partecipanti erano tutto tranne che semplici diplomati; detto questo, il programma di materie richiesto mi pare comunque esagerato e reso volutamente impervio. Per te è probabilmente normale amministrazione, che sei fresco di studi e/o hai molto tempo da dedicare allo studio. Io negli ultimi vent'anni ho lavorato e adesso ho l'esigenza di ricollocarmi, e per vivere e guadagnare qualcosa nel frattempo non posso certo tornare a fare le nottate sui libri da mille pagine come ai tempi dell'Università!

Commenta

Originariamente inviato da harrybosch Visualizza il messaggio
                    Concorsi ne ho fatti tanti, non ultimo uno analogo del MinDifesa e la parola "elementi" non ricomprende certo le reali difficoltà che ho riscontrato nei quesiti,tanto più che i partecipanti erano tutto tranne che semplici diplomati; detto questo, il programma di materie richiesto mi pare comunque esagerato e reso volutamente impervio. Per te è probabilmente normale amministrazione, che sei fresco di studi e/o hai molto tempo da dedicare allo studio. Io negli ultimi vent'anni ho lavorato e adesso ho l'esigenza di ricollocarmi, e per vivere e guadagnare qualcosa nel frattempo non posso certo tornare a fare le nottate sui libri da mille pagine come ai tempi dell'Università!

Ti ho fatto l'esempio di operatori tributari perché lì le domande erano
                    terribilmente facili al 80 %... amministrativo e le altre materie le studie
                    senza nottate se consideri che passeranno ancora mesi. Secondo me il
                    vero discrimen ci sarà se usciranno le preselettive a batteria, dubito
                    che chi lavora riuscirà a imparare a memoria tante domande.

Commenta

dopo quando dalla preselezione ci saranno le altre prove?

Commenta

Sto operando...
                      X