annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

preparazione al concorso inps 50 posti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie Master73,
    e perdona la mia poca attenzione nel leggere il bando :-p!!!!
    Molto chiaro!

Commenta

di nulla figurati, ciao buon studio

Commenta

Per Master73,
        MI sembri abbastanza informato, volevo chiederti se sai perchè le edizioni de simone hanno testi in preparazione per i 108, e i 50 amministrativi , ma niente in preparazione per per i 30 informatici. possibile che non ci sia materiale per questo concorso? Preparamri su tesi specifichi significherebbe non finire più! Grazie, Ciao.

Commenta

ciao GioCerchio,
          nonostante non partecipi al concorso per informatici, ho provato anche io a cercare del materiale ed in effetti c'è un po di carenza. Per quanto riguarda i testi della simone, per i profili amministrativi, essendo profili comuni per quasi tutti i concorsi, è naturale che ci sia materiale in abbondanza. Puoi provare a mandare una mail alla simone e chiedere se hanno qualcosa in programma; qualche anno fa avevo fatto così anche io, e dalla simone mi avevano risposto che le richieste di informazioni sono per loro molto importanti perchè riescono a capire quali sono le esigenze dell'utente ed eventualmente regolarsi, in caso di richieste numerose, a pubblicare qualcosa di specifico. Chissà se ancora adottano questa politica.....
          ciao e in bocca al lupo

Commenta

per tornare un attimo in tema...
            contabilità pubblica è una sottospecie di scienze delle finanze vero? perchè data la mia completa ignoranza in materia nn saprei dire...
            comunque penso di aver capito che la materia più importante è amministrativo vero?
            e un altra cosetta....
            ordinamento e attribuzioni dell'inps da dove si prende il materiale?

Commenta

Temo che a questo concorso ci sarà una valanga di persone... Forse saranno più abbordabili i concorsi per C1 e C3 per soli laureati, anche se indubbiamente più difficili...
              Gabriele

Commenta

IMPORTANTE -Testi per preparararsi al concorso per 50 posti e obblighi di leva

Ciao ragazzi, apro questa discussione per sapere su quali testi bisogna prepararsi per le varie prove e se questi testi sono già usciti o verranno comunicati dall'INPS. Dove posso trovarli se sono già usciti?

Per quanto riguarda gli obbligh i militari, io ho scritto quanto segue: esente dagli obblighi di leva in base alla legge23/08/04 n.2006.

secondo voi va bene scritto così?

grazie in anticipo per le risposte

Commenta

Ciao ragazzi volevo sapere:sapete quante domande sono arrivate per qsto concorso? Grazie e in bocca al lupo

Commenta

Originariamente inviato da isab79 Visualizza il messaggio
                    Ciao ragazzi volevo sapere:sapete quante domande sono arrivate per qsto concorso? Grazie e in bocca al lupo
                    Ciao... credo che le domande per la partecipazione a questo concorso siano davvero tante, soprattutto in relazione ai posti disponibili: 50 posti a livello nazionale! Quindi credo ci saranno le prove preselettive da cui ne usciranno al massimo 500 che potranno partecipare al vero e proprio concorso. Personalmente credo che il numero reale dei partecipanti si saprà il 18 dicembre, all'uscita del bando sulla gazzetta ufficiale...
                    P.S. Se qualcuno sa già qualche informazione a riguardo ci faccia sapere
                    Ciao

Commenta

elaborato e prova pratica

Io nn me ne intendo proprio. Mai fatto un elaborato in materia di diritto o simili materie giuridiche...ma come si fa?? Ti danno loro un argomentoda sviluppare?? E poi in cosa consite la prova pratica per il livello B1?? COS'E'?

Commenta

Sto operando...
                      X