annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

preparazione al concorso inps 50 posti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sulle edizioni simone io sono molto favorevole, in quanto sono agili, di facile lettura, spesso manuali onnicomprensivi che ti fanno risparmiare un sacco di soldini.
    Libroni universitari? Non dico siano inutili, ma dipende da due considerazione che dovete fare voi: 1) quanti soldi volete investire in un concorso, e 2) in che modo volete studiarli e quanto tempo metterci.
    Personalmente adotto la politica di studiare su manuali onnicomprensivi, tranne la materia principale, per la quale comunque mi affido ad un simone, tipo compendio, non più di 3-400 pagine.
    Ovvio che bisogna però saperli molto bene, perché sono brevi, ma se cominci a saltare lì allora sì che è finita. Non si possono saltare punti come se ti leggessi un caringella di solo amministrativo da 1500 pagine. Ritengo sia questo il motivo, e l'equivoco, per cui tanti sconsigliano il simone, pensano che sia come studiare un manuale universitario, dove, se va bene, è sufficiente conoscerne bene una metà per avere un buon voto.
    No, i simone sono fatti in modo concentrato, ma bisogna saperli tutti, quasi a memoria per certi aspetti.
    Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da camilla351 Visualizza il messaggio
      non so se vi rendete conto di quello che dite , se metti una firma al posto di un altra persona commetti un reato , se chiedi se lo puoi fare evidentemente non sai cosa vuol dire firmare una domanda , che forse non hai nemmeno letto visto che è conteporaneamente un autocertificazione e ti assumi la responsabilità civle e panale di quello che scrivi .
      se vuoi metterla la firma fai come ti pare ma non venirlo a raccontare sul forum !! e non capisco come mai il moderatore non abbia cancellato il tuo post visto che per altre cose è velocissimo

Che è illecito era sotto inteso questo si era capito, è ovvio che non puo farlo parlando in termini legali.
      Ma materialmente puoi farlo mica sanno che la firma non e di chi in realta parteciperà al concorso.
      E cmq non vai incontro a nulla di cosi serio..Sono se nn partecipi ti eliminano .

Commenta

scusa filix

ma per te commettere un illecito è normale? se vai a rubare una macchina sulla strada lo vai a raccontare al bar ?
        qui vi state dimenticando che i forum sono pubblici , è come se chiedessi il " permesso " di rubare ma vi rendete conto o no
        e poi quando si vanno a fare i concorsi di solito all'identificazione fanno firmare e stai tranquillo se si accorgono che la firma è c'è l'esclusione automatica

Commenta

ma cosa si accorgono,ma dai a te pensano e alla firma si va be...si vede che non hai fatto mai un concorso scusa se te lo dico.E cmq ho detto che è ellecito e non si fa.ma e chiaro che molti lo fanno per conto di altri(amici,parenti) non vai incontro a nulla rilassati....

Commenta

non che

siano affari tuoi ma di concorsi ne ho fatti e ne ho vinti anche per la precisione 5 quindi prima di parlare a vanvera informati

Commenta

E dopo si lamentano che l'Italia va male... povera nazione, che razza di figli devi avere...
              Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Myriam29x Visualizza il messaggio
                Ciao Gabriele, sono una novellina di questo forum e idem x quanto riguarda i concorsi. Leggendo i vari messaggi salta subito all'occhio la tua concretezza nonchè l'esperienza nel settore... quindi mi rivolgo principalmente a te! Provengo da studi che non centrano niente, per cui mi chiedevo in merito alla preparazione: é sufficiente prepararsi dalle ed. Simone? Parecchie persone me l'hanno sconsigliato. Mia sorella studia economia, anche lei intende partecipare ma non ha ancora dato nessuna delle materie in questione. Tra esami di altra natura e questa preparazione a partire da zero, mi chiedo se valga la pena tentare?!!!
                aspetto tuo illuminante consiglio, GRAZIE.
                Se hai fatto altri studi la vedo dura. C'è gente che si è preparata per il concorso in magistratura e sfrutterà la preparazione anche per questo tipo di concorso...credo che i vincitori saranno quasi tutti laureati in giurisprudenza..ci vuole una certa forma mentis per fare un bel tema di diritto, e neanche un laureato in legge a volte è in grado di farlo..scusa se parlo in maniera scoraggiante, è questo quello che penso in tutta onestà, poi tu solo conosci le tue capacità personali!

Commenta

non fate gli ipocriti non mi dite che nn avete mai firmato al posto di vostro figlio o di un amico che è al corrente magari perchè in quel momento non ci sono.ma dai...

Gabry abbiamo capito che è illegale fossero questi i problemi per cui l'italia va a rotoli....

Commenta

Mi semra che questa discussione stia perdendo di vista i veri obbiettivi.
                    Ricordatevi che siamo in questo forum per scambiarci informazioni utili e aiutarci l'un l'altro.
                    Non perdiamoci in discorsi futili.
                    Ognuno fa quello che crede...anche se sa di sbagliare.
                    Chi vuol capire, capisca!

Commenta

Allora..la ragazza mi ha chiesto se poteva firmare la domanda di una amico/a o del ragazzo non mi ricordo.E ovvio che l'amico/a sapeva.dai nn c è niente di male a firmarla per lui. è una domanda per un concorso non per qualcosa di cui puoi andare in carcere!dai non siate cosi......

Commenta

Sto operando...
                      X