annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libri concorso INPS!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da magiamay Visualizza il messaggio
    ma quale parte del diritto commerciale è utile ai fini del concorso inps?:-s
    Dobbiamo essere pragmatici e pensare alla relazione intercorrente tra le attribuzioni spettanti a tale figura professionale e la conoscenza del diritto commerciale. A quanto ho capito l'ispettore di vigilanza svolge mansioni inerenti al controllo contabile delle imprese. Quindi a rigor di logica bisognerebbe studiare bene tutti i tipi di società (non trascuriamo quelle di persone xchè sono molto diffuse nella prassi), le loro vicende(nascita, consolidazione, fine, bilanci, scritture contabili, etc), in particolar modo bisognerà studiare la parte fallimentare(ricordo che è stata riformata due anni fa).Di più non soIo sono veramente nella cacca, non so da dove cominciare!Tutti quelli che conosco o dicono che non hanno prsentato la domanda o dicono che non stanno studiando!!!Gli unici da cui ho un pò di aiuto siete voi

Commenta

Originariamente inviato da Senzanick Visualizza il messaggio
      A quanto ho capito l'ispettore di vigilanza svolge mansioni inerenti al controllo contabile delle imprese. Quindi a rigor di logica bisognerebbe studiare bene tutti i tipi di società (non trascuriamo quelle di persone xchè sono molto diffuse nella prassi), le loro vicende(nascita, consolidazione, fine, bilanci, scritture contabili, etc), in particolar modo bisognerà studiare la parte fallimentare
      Caspita! Anche io sto messa maluccio allora, ci vuole una dispensa fatta bene di diritto commerciale...mi informo un po' e poi magari te la posto se tu nn hai trovato di meglio... di dove sei tu?

Commenta

Caspita! Anche io sto messa maluccio allora, ci vuole una dispensa fatta bene di diritto commerciale...mi informo un po' e poi magari te la posto se tu nn hai trovato di meglio... di dove sei tu?
        Grazie
        sicilia!

Commenta

cmq se hai bisogno di info o cose varie, conta pure su di me

Commenta

quale volume del simone di preciso? grazie:-)
            Lo pubblicheranno a settembre ormai, penso... E ci saranno anche altre edizioni probabilmente.
            Gabriele

Commenta

capito...vabbé comunque riguardo al diritto commerciale sono un po' in dubbio se comprare un compedio per studiare qualcosa di più interno alle società o un normale compedio di diritto commerciale, quello di Simone va bene per quello...

Commenta

Per Marcello Vitale

Dato che sei così esperto in materia di libri per concorsi, cosa consigli per questo dell'INPS? Forse essendo così tante le materie conviene comprare il manuale della Simone?
                Ciao e grazie per la risposta!

Commenta

per i quiz inps chi conosce il CIERRE? SAPETE SE E' MEGLIO DEL SIMONE?

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                    Dato che sei così esperto in materia di libri per concorsi, cosa consigli per questo dell'INPS? Forse essendo così tante le materie conviene comprare il manuale della Simone?
                    Ciao e grazie per la risposta!
                    Non sono esperto in materia di libri x concorsi, cmq essendo le materie veramente tante, secondo me, se uno non vuole utilizzare il Simone, e io non lo consiglierei a nessuno, potrebbero andare + che bene i compendi di diritto della Casa Editrice La Tribuna, che ne ha uno ogni materia, di circa 300 o 400 pagg. l'uno, ma sono fatti molto bene, hanno anche i richiami, sono sintetici ed essenziali, ma allo stesso tempo chiari e per nulla prolissi. Secondo me vanno bene anche x chi parte da zero nello studio della materia. Se vuoi puoi consulare alcune pagine direttamente sul sito della Casa Editrice, www.latribuna.it, per vedere come sono fatti i singoli compendi. La cosa a me è risultata molto utile, e sto studiando un compendio della Tribuna di diritto processuale civile che mi è utile per tenere aggiornata la procedura civile per la pratica che sto facendo, e devo dire che lo trovo fatto niente male, anzi! Io cmq non tenterò questo concorso x via delle troppe materie e della pratica da svolgere a tempo pieno, e non potrei farte altro, dato che non conosco di persona l'avvocato e quindi non posso contrattare condizioni di "favore" tipo part-time o cose simili, ma se lo tentassi non avrei dubbi nell'utilizzare i compendi della Tribuna.

Commenta

Qualche Dubbio..pls

ciao a tutti,
                      mi son letta tutti i post precendenti e ora ho l'ansiaquesto dell'INPS è il mio primo concorso e sono un pò spaventata ma il ruolo mi piace e voglio provare.....
                      Piuttosto potete chiarirmi questi dubbi:
                      1 quando saprò di essere stata ammessa alla preselezione? se non ho capito male non lo saprò fino al giorno prima della data della prova di preselezione..oppure di solito i respinti ricevono comunicazione un pò prima?
                      2 qualcuno ha una stima dei partecipanti al concorso ad oggi 22/8/2007?
                      3 io devo ancora iniziare a studiare....qualche consiglio per far prima? devo aspettare che escano i libri oppure mi butto sui manuali di giurisprudenza? (è da 7 anni che non prendo un libro di diritto in mano....AIUTOOOO)
                      GRAZIE IN ANTICIPO PER LA RISPOSTA

Commenta

Sto operando...
                      X