annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libri concorso INPS!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    questi libri della simone vanno bene?

    Commenta


      #32
      i libri della simone vanno bene per una conoscenza generale delle materie, sono fatti bene, chiari e non troppo costosi!!!
      secondo me per le materie più importanti, come in questo caso penso diritto amministrativo è meglio studiare il testo di legge...in alcuni domande di certi concorsi che ho fatto ti chiedono proprio cosa dice l'articolo di legge, altre domande invece invece sono più generiche.
      va anche un po' a fortuna!!comunque il mio consiglio è questo: ok ai libri della simone (il libro per il concorso inps uscirà di sicuro a breve), ma approfondire leggendo i codici e le leggi (che trovi anche su internet in molti siti giuridici!!)
      buona giornata!

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da haley84 Visualizza il messaggio
        grazie saradella!!
        questo concorso diventa sempre più complicato!!ma secondo voi quando usciranno i test presunti?
        Io nn sono pratica di queste cose, ma è vero che sorteggiano un tot di test e estraggono tra questi???

        ciao, se ti riferisci alle prove preselettive...beh, questo purtroppo non te lo so dire!
        se invece ti riferisci ai test in preparazione dell'esame, di solito la Simone pubblica dei libri per il concorso, uno teorico e uno con dei fac simile di test che potrebbero capitare...ovviamente non sono i test che troverai al concorso, ma ci somigliano molto e secondo me se ti eserciti su quelli sei a buon punto!almeno per vedere la tua preparazione!

        Commenta


          #34
          ciao, le preselezioni e le prove varie si terranno per tutti e tre i concorsi a Roma? Io comunque comprerò solo i libri della simone inerenti il concorso per 296 posti (ora 293 perché in valle d'aosta con la scusa del francese del caxxo hanno voluto fare come gli pare, quasi non fossero italiani ), da lì studierò per gli altri due.
          Gabriele

          Commenta


            #35
            ho... capito...
            In pratica farò ambarabaccicciccoccò!!
            oggi sono andata a spedire la domanda e c'erano altri due ke la stavano spedendo e avevano dimenticato d scrivere sulla busta :"domanda x l ammissione al concorso x 50 posti...ecc ecc..Abbiamo già un certo vantaggio!!

            Commenta


              #36
              gabriele.. credo ke faranno delle preselezioni regionali e poi il concorso vero e proprio a roma.

              Commenta


                #37
                aiuto ragazzi...nn sò proprio dove studiare!!!

                Commenta


                  #38
                  Ciao io penso questo: se pubblicano i test prima, allora uno si impara sti test, poi se li supera allora si compra i libri. Ma il mio dubbio è: li pubblicano questi test o no ? e se no, mi conviene comptrare il libro per l'inps della simone?

                  Commenta


                    #39
                    Maggioli o Simone?

                    Ciao ragazzi!
                    Sono nuova del Forum e vorrei chiedere un vs. parere circa i testi per il Concorso Ispettori di Vigilanza.
                    Cosa suggerite in preparazione alla prova preselettiva il Simone o il Maggioli? Non ho trovato nessun commento su quest'ultimo.
                    Grazie!
                    Trilly79

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente inviato da alicebowman81 Visualizza il messaggio
                      Ciao io penso questo: se pubblicano i test prima, allora uno si impara sti test, poi se li supera allora si compra i libri. Ma il mio dubbio è: li pubblicano questi test o no ? e se no, mi conviene comptrare il libro per l'inps della simone?

                      ciao, secondo me il libro della simone lo puoi comprare comunque...non costa tanto (di solito si aggira sulle 30 euro quello dei quiz e 50 euro quello teorico).ho letto sul sito della simone che i libri per i concorsi inps sono in fase di preparazione, quindi usciranno a breve in libreria. secondo me se hai intenzione di superare il concorso ti conviene iniziare a studiare - almeno leggere - da subito qualcosa, senza aspettare che pubblichino le date delle prove preselettive a dicembre!!poi magari a dicembre è tardi per iniziare a studiare!
                      se hai intenzione di fare altri concorsi pubblici il libro della simone ti servirà comunque, di solito le materie sono circa le stesse!
                      spero di esserti stata di aiuto!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X