annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libri concorso INPS!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    ma se aspettiamo la gazzetta di dicembre, anche per sapere delle eventuali (ma sicuramente certe) preselezioni, ci rimane il tempo poi per sutidare?
    quanto passa dalle pubblicazioni al concorso vero e proprio?
    ma si può portare per esempio il codice del lavoro, purche non commentato?
    Ma sulla busta state scrivendo
    “domanda di partecipazione al concorso a 50 posti nei ruoli del personale amministrativo dell’INPS, area
    funzionale B, posizione economica B1”.
    mentre sulla ricevuta della raccomandata
    all’INPS – Direzione centrale risorse umane – Casella postale n. 215, 00144 Roma
    Scusate la banalità della domanda, ma io ho sempre scritto entrambi sia sulla busta che sulla ricevuta e mi chiedevo invece se si potesse fare come indicato, quindi scrivendo sulla busta, cosa diversa da quello che dobbiamo scrivere sulla ricevuta della raccomandata

    Commenta


      #42
      meno male..
      pensavo che costava sui 300 euro..
      ne compro 3 copie allora se e questo il prezzo..
      almeno se si rovina ne ho altri due..

      Commenta


        #43
        allora..
        sulla busta devi mettere sia l'indirizzo del destinatario che la scritta" domanda di partecipazione.."
        sulla ricevuta metti solo l'indirizzo..

        cosi la penso io..

        Commenta


          #44
          Originariamente inviato da s.dibello Visualizza il messaggio
          allora..
          sulla busta devi mettere sia l'indirizzo del destinatario che la scritta" domanda di partecipazione.."
          sulla ricevuta metti solo l'indirizzo..

          cosi la penso io..

          MI SEMBRA CHE IL TUO RAGIONAMENTO NON FACCIA UNA PIEGA....DEL RESTO ALL'INPS DELLA RICEVUTA NON INTERESSA NIENTE, QUELLA TORNA INDIETRO A TE!!
          IO SULLA RICEVUTA NON SCRIVO NIENTE!

          Commenta


            #45
            Originariamente inviato da s.dibello Visualizza il messaggio
            meno male..
            pensavo che costava sui 300 euro..
            ne compro 3 copie allora se e questo il prezzo..
            almeno se si rovina ne ho altri due..
            PIU' MENO I PREZZI SONO QUELLI...E' LA CIFRA CHE HO SPESO IO PER I LIBRI DELLA SIMONE PER IL CONCORSO AGENZIA ENTRATE.

            Commenta


              #46
              ma voi vi state orientando più per quello dei quiz o quello teorico?
              Io pensavo al secondo, dato che non si tratterà di domande a risposta multipla e voi?
              ma secondo voi può essere sufficiente studiare solo da quel testo?
              cos'altro vi porterete? VOCABOLARIO, UN CODICE IN PARTICOLARE O CHE?

              Commenta


                #47
                Originariamente inviato da dgar Visualizza il messaggio
                ma voi vi state orientando più per quello dei quiz o quello teorico?
                Io pensavo al secondo, dato che non si tratterà di domande a risposta multipla e voi?
                ma secondo voi può essere sufficiente studiare solo da quel testo?
                cos'altro vi porterete? VOCABOLARIO, UN CODICE IN PARTICOLARE O CHE?

                IO HO SEMPRE FATTO COSì: PRIMA STUDIAVO IL TEORICO, POI FACEVO I QUIZ PER VEDERE IL MIO GRADO DI PREPARAZIONE. PER QUESTO CONCORSO TEMO CHE LE PROVE NON SARANNO A QUIZ, MA DOMANDE APERTE A CUI DARE UNA RISPOSTA SINTETICA...ANCHE PERCHE' LE PROVE SCRITTE DURANO QUALCOSA TIPO 4/6 ORE!!!QUANDO FANNO I QUIZ LA PROVA DURA 50/60 MINUTI AL MASSIMO!!!!!
                PUNTA DI PIU' SUL TEORICO, QUINDI!!

                Commenta


                  #48
                  Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
                  IO HO SEMPRE FATTO COSì: PRIMA STUDIAVO IL TEORICO, POI FACEVO I QUIZ PER VEDERE IL MIO GRADO DI PREPARAZIONE. PER QUESTO CONCORSO TEMO CHE LE PROVE NON SARANNO A QUIZ, MA DOMANDE APERTE A CUI DARE UNA RISPOSTA SINTETICA...ANCHE PERCHE' LE PROVE SCRITTE DURANO QUALCOSA TIPO 4/6 ORE!!!QUANDO FANNO I QUIZ LA PROVA DURA 50/60 MINUTI AL MASSIMO!!!!!
                  PUNTA DI PIU' SUL TEORICO, QUINDI!!
                  Se alla prova scritta metteranno davvero delle domande aperte allora si mette male!!! Ragà, mettiamoci a studiare!!! E' proprio in queste risposte che si vede la vera preparazione...
                  [B][COLOR=#8080ff][I]voglio lasciarmi andare, voglio di più per me, voglio buttarmi per cadere verso l'alto...[/I][/COLOR][/B]

                  Commenta


                    #49
                    La prima prova scritta del concorso consisterà in una serie di quesiti a risposta sintetica. Così dice il bando, quindi è certo che non si tratterà di risposta multipla! (purtroppo). Qualcuno ha info di quando usciranno i testi della simone? Ne avete acquistati degli altri per non aspettare? Quali?

                    Commenta


                      #50
                      Originariamente inviato da dgar Visualizza il messaggio
                      La prima prova scritta del concorso consisterà in una serie di quesiti a risposta sintetica. Così dice il bando, quindi è certo che non si tratterà di risposta multipla! (purtroppo). Qualcuno ha info di quando usciranno i testi della simone? Ne avete acquistati degli altri per non aspettare? Quali?

                      il sito della simone dice solo che sono in preparazione...tieni d'occhio il sito!
                      in attesa dei libri (che non comprerò perchè ne ho già altri per i concorsi sulle stesse materie) potresti cercare su internet delle dispense di diritto amministrativo/bilancio dello stato, legislazione sociale....io ne ho trovate alcune qualche tempo fa e sono un buon inizio!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X