Mi è arrivata una mail con i libri della Maggioli, si intitola MANUALE E QUESITI PRIMA PARTE, ed è suddiviso cosi:
1.
DIRITTO AMMINISTRATIVO - Manuale
Elementi di diritto amministrativo. DIRITTO AMMINISTRATIVO - Quesiti
Il diritto amministrativo e la pubblica amministrazione (39 quesiti).
Il rapporto di pubblico impiego (46 quesiti).
I beni pubblici (14 quesiti).
Atti e procedimenti amministrativi (30 quesiti).
I ricorsi amministrativi (16 quesiti).
La giurisdizione ordinaria e le giurisdizioni amministrative (27 quesiti).
I contratti degli enti pubblici (16 quesiti).
Le concessioni amministrative, gli espropri per pubblica utilità e le leggi sul territorio (42 quesiti).
e cosi via per gli altri argomenti...
sono riuscita a farmi capire?
No.. questo riguarda solo diritto amministrativo, io parlavo dei manuali onnicomprensivi, lasciamo perdere...
Tornando all'avatar che ne dici di questo:
forse stiamo parlando della stessa cosa e non ci capiamo, il manuale comprende tutte le materie, ti ho fatto solo l'esempio di diritto amministrativo ma la prima parte comprende tutte queste materie: Diritto amministrativo Diritto civile
Diritto costituzionale Scienza delle finanze
Contabilità pubblica Organizzazione del lavoro
la seconda parte invece comprende: Diritto del lavoro Legislazione sociale
Ordinamento e attribuzioni dell'INPS 35 Approfondimenti e Temi svolti
di diritto del lavoro e legislazione sociale Elementi di diritto commerciale • Elementi di statistica
Ora è più chiaro...
bhè se è cosi importante che ci sia congruenza con il nick e l'avatar lo cambio...
Per ognuna di queste materie, poi seguono dei quiz, come l'esempio che ho fatto sopra con diritto amministrativo, quindi ho pensato che in temini di spesa, convengono i libri della maggioli perchè nello stesso libro troviamo la teoria e i quiz e il prezzo è conveniente confronto ai libri della Simone (manuale 50 euro+ libro dei quiz 36 euro -mi pare)...
L'offerta che mi è arrivata via mail dice: MANUALE E QUESITI "PARTE PRIMA" di pagine 1086 più "PARTE SECONDA" di pagine 1230 al prezzo totale di euro 68,00 anziché euro 80,00
è conveniente, no? però volevo sapere se a livello di contenuti ne valeva la pena...
Ah, be' diciamo di sì, è che tra tutte queste spese io penso di acquistare solo il manuale, sennò non ci si cava le gambe... so che sono utili i quiz, voi che potete acquistateli...
L'offerta che mi è arrivata via mail dice: MANUALE E QUESITI "PARTE PRIMA" di pagine 1086 più "PARTE SECONDA" di pagine 1230 al prezzo totale di euro 68,00 anziché euro 80,00
è conveniente, no? però volevo sapere se a livello di contenuti ne valeva la pena...
io non sono riuscita a trovare il libro della Maggioli per 108 inps ma solo per 50 inps....ho controllato sul sito ma niente, potresti dare informazioni maggiori? io ho acquistato per adesso i Quiz della Simone e mi sembrano ben fatti perchè ci sono le risposte commentate che praticamente hanno la stessa funzione del manuale. Andando avanti vi saprò dire se trovo difficoltà.
secondo me è nettamente migliore quello della Maggioli , fosse solo perchè ci sono i temi svolti e invece in quello della Simone no....sono nera, ho appena acquistato quello della Simone perchè non avevo visto questo.....uffffffffffffffffffffff
Commenta