annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libri concorso INPS!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Libri concorso INPS!!!

    Ragazzi, volevo avere un'informazione in merito al nuovo concorso come ispettori nel INPS!!
    Avete qualche notizia su quali testi poter studiare per potersi preparare?

    #2
    re libri

    In effetti, è un problema reperire il materiale di studio, visto che le materie sono tante e corpose e richiedono un aggiornamento continuo..
    Non credo basti il libro-concorso, già in fase di preparazione, e del resto ho potuto constatare personalmente, in occasione di una prova, che questi testi danno una preparazione sommaria e lacunosa. D'altra parte, non vorrei spendere un patrimonio in testi vari per prove dall'esito assolutamente incerto.

    Commenta


      #3
      scusami vicky.....e quindi su cosa mi consigli di studiare???

      Commenta


        #4
        re

        Anch'io non so cosa fare.. Si potrebbero acquistare testi buoni per le materie, sulle quali è possibile che si concentrino i quiz (per es. diritto civile e tributario), e compendi per le altre (per es. dir. comunitario).

        Commenta


          #5
          Compendi Casa Editrice La Tribuna

          Io per quanto riguarda il concorso dell'INPS presenterò sicuramente la domanda, ma non so se lo tenterò, dal momento che sto facendo la pratica forense tutto il giorno (e non posso fare diversamente, dal momento che non conosco l'avvocato di persona) e sto anche preparando il concorso dell'INAIL, che ha il vantaggio, a differenza di quello dell'INPS, di avere solo 5 materie in totale, quindi la metà, e x di + anche meno difficili, almeno sulla carta.
          Il problema dei libri x me non si pone, ma cmq se volete un consiglio, so che esistono dei compendi della Casa Editrice La Tribuna, molto usati dagli avvocati. Se andate sul sito della Tribuna, www.latribuna.it, potete anche avere accesso alla lettura di alcune pagg. dei singoli compendi, uno x ogni materia, di circa 300-400 pgg. l'uno, x vedere come sono fatti, ed è un grossissimo vantaggio, ve lo posso assicurare. Io X adesso della Tribuna sto utilizzando solo i codici commentati, ma vi posso assicurare che sono molto accurati, approfonditi il giusto, chiari, senza tanti fronzoli, e scritti da persone competenti in materia. In bocca al lupo fin da adesso a chi tenterà questo concorso.

          Commenta


            #6
            quali materie sono per l'inail?

            Commenta


              #7
              Inps

              ANCHE IO LAVORO A TEMPO PIENO, MA VOLEVO PROVARE, MENTRE ER L'INALI QUANDO SCADEVA IL TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDA?
              grazie

              Commenta


                #8
                legislazione sociale e del lavoro, assicurazioni sugli infortuni, amministrativo come al solito, diritto civile, elementi di penale e contabilità degli enti pubblici.
                Assolutamente fattibile, e assolutamente utile il Simone anche per gli elaborati.
                Se vuoi spendere 50 euro c'è il volume pubblicato dal sole 24ore per quanto riguarda la legislazione previdenziale e assicurativa sul lavoro.
                Gabriele

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
                  legislazione sociale e del lavoro, assicurazioni sugli infortuni, amministrativo come al solito, diritto civile, elementi di penale e contabilità degli enti pubblici.
                  Assolutamente fattibile, e assolutamente utile il Simone anche per gli elaborati.
                  Se vuoi spendere 50 euro c'è il volume pubblicato dal sole 24ore per quanto riguarda la legislazione previdenziale e assicurativa sul lavoro.
                  quale volume del simone di preciso? grazie:-)

                  Commenta


                    #10
                    libri per diritto commerciale

                    ma quale parte del diritto commerciale è utile ai fini del concorso inps?:-s

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X