annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prima prova B1 uniti per vincere!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da enzo74 Visualizza il messaggio
    Ma i testi di legge non commentati, se scaricati da internet, si possono portare?????
    Sul bando c'è scritto:

"I candidati non possono portare carta da scrivere, appunti manoscritti, libri o pubblicazioni di qualunque
    genere. Possono consultare soltanto i testi di legge non commentati ed autorizzati dalla commissione ed i
    dizionari."

La prima frase sembrerebbe escludere che tu possa portare con te alcunchè. E' possibile solo "consultare" qualcosa che, se non posso portare, deve essere messo a disposizione dalla commissione.

Almeno questa è la mia interpretazione.
    Ciao a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da Novalis Visualizza il messaggio
      Sul bando c'è scritto:

"I candidati non possono portare carta da scrivere, appunti manoscritti, libri o pubblicazioni di qualunque
      genere. Possono consultare soltanto i testi di legge non commentati ed autorizzati dalla commissione ed i
      dizionari."

La prima frase sembrerebbe escludere che tu possa portare con te alcunchè. E' possibile solo "consultare" qualcosa che, se non posso portare, deve essere messo a disposizione dalla commissione.

Grazie della risposta

Commenta

Originariamente inviato da Novalis Visualizza il messaggio
        Sul bando c'è scritto:

dizionari."

Beh magari il testo potrà essere anche un po' infelice, però questa mi pare una interpretazione un po' eccessiva.
        La carta non si porta perchè si può scrivere solo su fogli timbrati e firmati dalla Commissione, non su fogli propri. I libri e le pubblicazioni si riferiscono a manuali, testi giuridici per la preparazione dell'esame, non invece a codici non commentati e verosimilmente anche copie di leggi stampate per es dal sito della Camera o della GU. Tendenzialmente è bene portare un codice non commentato, perchè è più facile il controllo e l'autorizzazione della Commissione, che avverrà il giorno stesso, presumo.

Commenta

Originariamente inviato da bernardbear Visualizza il messaggio
          verosimilmente anche copie di leggi stampate per es dal sito della Camera o della GU.
          E poi per quanto riguarda le leggi, quali portare? Tra tutte quelle delle tre materie ce n'è un'infinità!
          Ciao a tutti!

Commenta

Ciao mi fate un esempio di qualche legge che vi portereste? ed i codici che ci portiamo?
            aggiornatemi
            grazie

Commenta

Ciao a tutti! Ho un dubbio ma per partecipare alla prova scritta dobbiamo semplicemente presentarci come per i quiz opp. dobbiamo anche spedire una raccomandata di paertecipazione...sul bando e nei vari avvisi non ho letto niente su questo però so che per alcuni concorsi funzione così...
              Ciao a tutti

Commenta

Cacchio, ma non potevano mettere una sola prova scritta riguardante meno materie, in fondo é un concorso x diplomati.
                Invece, tra le tante materie e nozioni da imparare la confusione regna sovrana; aggiungiamoci che è estate, fa caldo e la voglia di stare sui libri non c'è
                Ma i testi di legge non commentati, se scaricati da internet, si possono portare?????
                Per quanto ne so io (amici che hanno partecipato a precedenti concorsi), le leggi scaricate e stampate da internet non creano problemi. l'importante è che siano solo testi di legga, cioè non commentati.
                nella graduatoria non ti ho trovato ( o non sei enzo o non sei del 74!!), ma vorrei chiederti il tuo indirizzo mail se possibile. grazie.

Commenta

Originariamente inviato da eli81 Visualizza il messaggio
                  Per quanto ne so io (amici che hanno partecipato a precedenti concorsi), le leggi scaricate e stampate da internet non creano problemi. l'importante è che siano solo testi di legga, cioè non commentati.
                  nella graduatoria non ti ho trovato ( o non sei enzo o non sei del 74!!), ma vorrei chiederti il tuo indirizzo mail se possibile. grazie.
                  Purtroppo nella graduatoria non mi hai trovato non xchè non sono del 74 (magari fossi + giovane) ma xchè il mio nome completo é Sabato Vincenzo De Chiara, x tutti Enzo...Adesso in graduatoria dovresti trovarmi

Commenta

Purtroppo nella graduatoria non mi hai trovato non xchè non sono del 74 (magari fossi + giovane) ma xchè il mio nome completo é Sabato Vincenzo De Chiara, x tutti Enzo...Adesso in graduatoria dovresti trovarmi
                    trovato!!
                    allora hai un indirizzo mail su cui contattarti o se su fb?

Commenta

Originariamente inviato da eli81 Visualizza il messaggio
                      trovato!!
                      allora hai un indirizzo mail su cui contattarti o se su fb?
                      visto che mi hai trovato nella graduatoria (cominciavo a temere di avere le allucinazioni), la mia e-mail é: de.chiara@alice.it

Commenta

Sto operando...
                      X