annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il punteggio minimo per passare le preselettive

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

il punteggio minimo per passare le preselettive

scusate ma qual è il punteggio minimo per passare le preselettive?di solito 21/30 ma in questa m sembra che nel bando non è specificato nulla, che ha già sostenuto la prova cosa hanno detto al riguardo?grazie.

Originariamente inviato da rosatar84 Visualizza il messaggio
    scusate ma qual è il punteggio minimo per passare le preselettive?di solito 21/30 ma in questa m sembra che nel bando non è specificato nulla, che ha già sostenuto la prova cosa hanno detto al riguardo?grazie.
    Ciao, ti riferisci al concorso inps 50, vero? Per passare la preselettiva non c'è un punteggio. La graduatoria si forma in base al punteggio raggiunto da ogni candidato. Quindi si parte da chi ha risposto correttamente a più domande a scendere.
    ciao

Commenta

si ai 50 posti,grazie.
      dato che forse hai già sostenuto la prova il turno delle 8 orientativamente a che ora esce dalla sede?

Commenta

Originariamente inviato da rosatar84 Visualizza il messaggio
        si ai 50 posti,grazie.
        dato che forse hai già sostenuto la prova il turno delle 8 orientativamente a che ora esce dalla sede?
        calcola 2h 30. Quindi intorno alle 10.30

Commenta

Al di là di questo secondo voi per esperianza, facendone esatte da 85 in su è probabile aver passato
          la preselezione?

Commenta

Originariamente inviato da dbrh Visualizza il messaggio
            Al di là di questo secondo voi per esperianza, facendone esatte da 85 in su è probabile aver passato
            la preselezione?

Esempio: se tra i circa 30.000 candidati che si sono presentati e che si presenteranno la maggioranza risponderà in maniera corretta a 98 domande su cento, eccolo là che chi parte da un minimo di 85 risposte esatte è escluso dalla graduatoria.
            Non c'è un tot di domande a cui se si risponde correttamente si passa. O meglio il limite è posto da quanti hanno risposto correttamente a tutte le domande.
            Chiaro?

Commenta

secondo me con 85 esatte e le restanti non risposte c'è possibilità di passare, le cose cambiano in peggio se le restanti sono errori.

Dovessi ipotizzare un punteggio minimo direi 170

Commenta

Io ho fatto la prova il 3, non hanno detto nulla riguardo il punteggio sufficiente a superare la preselezione. A tutti hanno però consegnato assieme ai fogli con le domande, i nostri dati anagrafici e una password che ci hanno fatto scrivere in modo che, a partire dal 22 luglio, possiamo utilizzarla per accedere ad un'area apposita del sito del'inps e visualizzare il nostro compito coi risultati ottenuti, credo che in quella sezione del sito ci sarà spiegato qualcosa di più dettagliato sui punteggi necessari a superare questa prima fase.

Commenta

Originariamente inviato da dbrh Visualizza il messaggio
                  la preselezione?
                  Lo spero vivamente anche io!! Però bisogna vedere se la maggioranza ha risposto esattamente a 85 domande .. e se invece avessero risposto esatto a 97domande? Va beh, dai non pensiamoci. E' che l'attesa dei risultati mi sta snervando!!

Commenta

Immaginavo....Ma qst volta memorizzarle tutte in un mese è stata dura...poi lavoro a tempo pieno quindi ho dato il massimo e spero sia il minimo per passera almeno le preselezione!

Commenta

Sto operando...
                    X