annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Topic degli ammessi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

che brutto clima che si è creato in questo forum, di sospetto reciproco..Davvero un peccato.
    Buono studio a tutti comunque!
    [FONT=Arial][B][U]ad augusta per angusta[/U][/B][/FONT]

Commenta

complimenti a chi è passato studiando con serietà... leggo di lamentele su possibili magheggi o imbrogli... ma se non si portano prove concrete è inutile lamentarsi su un forum...

Commenta

Mi dispiace per chi non ha superato la prova, ma ogni volta si punta il dito su chi l'ha superata facendo inutili illazioni.... Certo, i raccomandati ci sono però la gran parte non lo è... Per questi quiz ho studiato tutti i giorni per 8 ore e ho fatto un solo errore... Anche a me è capitato di non superare qualche preselezione ma è accaduto solo perché non avevo studiato al meglio...Non mi sono mai lamentato anzi era uno stimolo per fare di più...

Commenta

horror, ho passato le selezioni ma ignoravo del tutto che le prove scritte fossero due che esagerazione..come vi preparate? ovvero, provate a scrivere dei temi oppure studiate come per un orale? la prima prova quindi è amministrativo? che massacro...

Commenta

Complimenti sinceri

Originariamente inviato da thorpe Visualizza il messaggio
            Mi dispiace per chi non ha superato la prova, ma ogni volta si punta il dito su chi l'ha superata facendo inutili illazioni.... Certo, i raccomandati ci sono però la gran parte non lo è... Per questi quiz ho studiato tutti i giorni per 8 ore e ho fatto un solo errore... Anche a me è capitato di non superare qualche preselezione ma è accaduto solo perché non avevo studiato al meglio...Non mi sono mai lamentato anzi era uno stimolo per fare di più...
            Ti faccio, davvero sinceramente, i complimenti!
            Io sono stata esclusa mentre speravo di aver fatto bene(anche se le 7 non risposte mi facevano già partire da un 91,25..e devo aver fatto molti errori poi).
            Complimenti davvero a chi ce l'ha fatta, non credo molto a maneggi nelle preselezioni(forse è la fase più limpida e difficile da intaccare del concorso) perchè la procedura mi sembra rigida, vedi l'estrazione pubblica del test della prova,la possibilità di assistere alle correzioni, e la scheda della risposte assolutamente anonima.
            In bocca al lupo a tutti!! a me conto vada bene la prossima volta, farò tesoro degli errori e delle cose apprese anche grazie al forum

Ps per chi pensava di non esser passato: io ero molto possibilista fino all'ultimo, altri si davano per spacciati fin dall'inizio, la vita a volte riserva sorprese, meglio non abbattersi quando non si sa Sperare sempre!!

Commenta

Suggerimenti

Piu in là ti chiedero un pò di suggerimenti, mi sembri esperto e anche io ho studiato varie ore al giorno sui quiz ma era la mia prima preselezione e mi rendo conto di aver fatto una serie di errori come nella gestione del tempo, dovevo esser più veloce e cercare di rispondere a tutte per partire da un punteggio pari a 100, poi va beh, ora mi metterò a studiare cmq d. amministrativo perchè presente in vari concorsi e poi per me è una materia abbastanza ostica..

Commenta

Ti ringrazio Unadeitanti, sono sempre a disposizione.... Ho alle spalle quasi 2 anni di esperienza sui quiz e le prime volte ho avuto anche io difficoltà, con il tempo si trova il metodo e in un concorso, di cui aspetto ancora il risultato delle prove scritte, ho totalizzato anche 0 errori... In bocca al lupo per tutto!

Commenta

Ti ringrazio Unadeitanti, sono sempre a disposizione.... Ho alle spalle quasi 2 anni di esperienza sui quiz e le prime volte ho avuto anche io difficoltà, con il tempo si trova il metodo e in un concorso, di cui aspetto ancora il risultato delle prove scritte, ho totalizzato anche 0 errori... In bocca al lupo per tutto!
                  In bocca al lupo anche a te per gli scritti!!

Commenta

x una dei tanti... e per molti

Originariamente inviato da UnaDeiTanti Visualizza il messaggio
                    Ti faccio, davvero sinceramente, i complimenti!
                    Io sono stata esclusa mentre speravo di aver fatto bene(anche se le 7 non risposte mi facevano già partire da un 91,25..e devo aver fatto molti errori poi).
                    Complimenti davvero a chi ce l'ha fatta, non credo molto a maneggi nelle preselezioni(forse è la fase più limpida e difficile da intaccare del concorso) perchè la procedura mi sembra rigida, vedi l'estrazione pubblica del test della prova,la possibilità di assistere alle correzioni, e la scheda della risposte assolutamente anonima.
                    In bocca al lupo a tutti!! a me conto vada bene la prossima volta, farò tesoro degli errori e delle cose apprese anche grazie al forum

Ps per chi pensava di non esser passato: io ero molto possibilista fino all'ultimo, altri si davano per spacciati fin dall'inizio, la vita a volte riserva sorprese, meglio non abbattersi quando non si sa Sperare sempre!!

complimenti a te, una dei tanti.
                    anche se non ce l'hai fatta, già da quanto scrivi si vede che ci metti tanta dedizione nello studio e soprattutto la pensi come me.
                    io ce l'ho fatta. ho fatto 5 errori e pensavo di averne fatto solo due, sulle altre ero sicurissima, qundi sicuramente è la stessa cosa che è successa a te trascrivendo le domande per distrazione ne avrai sbagliata qualcuna.
                    mi dispiace.

anch'io penso che le prove preselettive siano trasparenti, e non è vero che ci sono i raccomandati, io lavoro, studio la sera, i fine settimana, la notte, comunque non mi lascio scoraggiare da amici conoscenti e anche parenti che mi dicono: " ma cosa ci vai a fare tanto sono tutti raccomandati" .

comunque siamo ancora all'inizio questa è solo una preselezione, e poi non credo neanche come dicono alcuni che c'è gente che ha imparato le domande a memoria... come si fa???? io sinceramente se non avessi conosciuto gli argomenti non sarei proprio riuscita a imparare neanche mezze delle 4000 domande.

in bocca al lupo a tutti

Commenta

io sinceramente se non avessi conosciuto gli argomenti non sarei proprio riuscita a imparare neanche mezze delle 4000 domande.
                      A me invece è sembrato che se non avessi fatto molte simulazion e studiato (quasi esclusivamente) sui quiz, non sarei mai passato: alcune domande sono malposte, altre prevedono risposte concettualmente abominevoli, molte riguardano aspetti e nozioni marginali,...uno studio serio, anche su manuali approfonditi, secondo me è quasi pericoloso ai fini del superamento di una preselezione.
                      Peccato che ora arrivino gli scritti, e non potrò più cavarmela annerendo gli spazi.
                      Comunque non capisco lasciare le risposte in bianco: con una penalità così simile alla risposta errata, tanto vale sparare a intuito. Io su 6-7 domande che non ricordavo, ho sì rimediato 3 errori, ma a fronte delle altre azzeccate ci ho senz'altro guadagnato in termini di punteggio.

Commenta

Sto operando...
                      X