annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Topic degli ammessi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Scusate ma come si fa a calcolare gli errori fatti?? Io ho risposto a tutte le domande quindi dovrebbe essere -0.33 per quelle sbagliate, ma sembra che i conti non tornano...

Commenta

Originariamente inviato da Francy_81 Visualizza il messaggio
      Scusate ma come si fa a calcolare gli errori fatti?? Io ho risposto a tutte le domande quindi dovrebbe essere -0.33 per quelle sbagliate, ma sembra che i conti non tornano...
      Basta che sottrai da 100 , 1,33 punti per ogni risposta sbagliata (1 punto non guadagnato + 0,33 di penalità per l'errore) e 1,25 per quelle mancanti.

Commenta

Ecco cosa mi mancava, il punto non guadagnato! Grazie :-)

Commenta

Ragazzi che libri usate per prepararvi per gli scritti? Io penso di usare il libro simone 293 posti inps (quello dell'inail è identico, in più ha soltanto i capitoli sull'ordinamento interno dell'inail)....credo che sia un pò poco quasi quasi lo integro con uno dei manuali della simone che ne pensate?
          P.S.Per tutti quelli che si disperano riguardo alle date degli scritti:il giorno della preselezione ho chiesto a un membro della commissione, e mi ha detto che si faranno nell'ultima settimana di luglio

Commenta

superolva un consiglio da "esterna"..conìcentratevimeglio sull'infortunistica xchè il bando è in tal senso esplicitole altre cose di legislazione falle in maniera più generale.anche perchè il temopio a questo punto è davvero poco.

Commenta

Originariamente inviato da orchidea75 Visualizza il messaggio
              complimenti a te, una dei tanti.
              anche se non ce l'hai fatta, già da quanto scrivi si vede che ci metti tanta dedizione nello studio e soprattutto la pensi come me.
              io ce l'ho fatta. ho fatto 5 errori e pensavo di averne fatto solo due, sulle altre ero sicurissima, qundi sicuramente è la stessa cosa che è successa a te trascrivendo le domande per distrazione ne avrai sbagliata qualcuna.
              mi dispiace.

anch'io penso che le prove preselettive siano trasparenti, e non è vero che ci sono i raccomandati, io lavoro, studio la sera, i fine settimana, la notte, comunque non mi lascio scoraggiare da amici conoscenti e anche parenti che mi dicono: " ma cosa ci vai a fare tanto sono tutti raccomandati" .

comunque siamo ancora all'inizio questa è solo una preselezione, e poi non credo neanche come dicono alcuni che c'è gente che ha imparato le domande a memoria... come si fa???? io sinceramente se non avessi conosciuto gli argomenti non sarei proprio riuscita a imparare neanche mezze delle 4000 domande.

in bocca al lupo a tutti
              Grazie per l'incoraggiamento!!!
              Penso che la determinazione possa molto e dà qualità alllo studio anche se hai meno tempo da dedicargli.

Io penso cmq di aver proprio sbagliato le risposte più che aver fatto errori di "trascrizione"(di impallinatura)perchè a quello sono stata attenta, credo, ma va beh, avevo studiato solo sui quiz e devo rafforzarmi su d.amministrativo.

quanto al discorso delle raccomandazioni e a chi ti scoraggia la penso come te, val la pena star dietro a sè, a quello che si vuole, il modo di scoraggiarsi uno lo trova pure da solo, pensando a quanto è duro ad esempio un concorso, in tutte le sue fasi, poi quello che viene detto se non ha un forte fondamento per me non ha valore....

Eri al tuo primo concorso, ne hai fatti altri?
              In ogni caso in bocca al lupo e complimenti per la dedizione!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Jimmy Visualizza il messaggio
                A me invece è sembrato che se non avessi fatto molte simulazion e studiato (quasi esclusivamente) sui quiz, non sarei mai passato: alcune domande sono malposte, altre prevedono risposte concettualmente abominevoli, molte riguardano aspetti e nozioni marginali,...uno studio serio, anche su manuali approfonditi, secondo me è quasi pericoloso ai fini del superamento di una preselezione.
                Peccato che ora arrivino gli scritti, e non potrò più cavarmela annerendo gli spazi.
                Comunque non capisco lasciare le risposte in bianco: con una penalità così simile alla risposta errata, tanto vale sparare a intuito. Io su 6-7 domande che non ricordavo, ho sì rimediato 3 errori, ma a fronte delle altre azzeccate ci ho senz'altro guadagnato in termini di punteggio.
                No, sulle risposte in bianco hai ragione secondo me, io ne avevo lasciato 7 per la fine perchè le trovavo complesse e volevo che non mi bloccassero e demotivassero ma poi ho calcolato male il tempo e non ho potuto riprenderle...

Commenta

Senzanick per infortunistica intendi la parte di legislazione dedicata all'inail e alle sue prestazioni? Tipo rendite, danno biologico, invalidità ecc ecc....
                  In effetti poco più di 20 giorni per fare tutta quella roba non sono nulla....contando anche che amministrativo è una materia vastissima!

Commenta

In teoria 20 giorni sono solo per la prova di diritto...

Commenta

si. e 21 giorni per la prova di legislazione . . . .
                      [SIZE=1][COLOR=blue]Why's it have to be this way?[/COLOR][/SIZE]

Commenta

Sto operando...
                      X