annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Topic degli ammessi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Very Visualizza il messaggio
    L'ho letto anch'io..non so...su quel forum fanno a gara a chi le spara più grosse...certo questa improvvisa "fretta" mi pare un pò sospetta...
    Anch'io mi sono fatta il mazzo e me lo farò anche in questo luglio torrido, per non parlare dei quattrini spesi (sono siciliana) e se fosse tutta una farsa....
    tra libri, codici, albergo e treno partiranno centinaia e centinaia di euro.
    Sapere che l'esito del concorso potrebbe (uso il condizionale) già essere deciso mi fa imbestialire...
    [FONT=Arial][B][U]ad augusta per angusta[/U][/B][/FONT]

Commenta

ciao, scusate, come fate a sapere con certezza
      quanti errori avete fatto?

Commenta

Non è per fare il saputello, o per sminuirne la gravità, ma il problema degli interni, dei raccomandati, degli amici dei commissari, di quelli che copiano e così via esiste nei concorsi pubblici dalla notte dei tempi.
        Ma non credo che abbiano "centinaia" di persone con la vittoria già in tasca...che senso avrebbe un concorso così lungo e faticoso? tanto valeva fare solo una preselezione più orale (come all'agenzia delle entrate l'anno scorso).
        E mi pare strano che ci sia così tanta gente ad avere santi in paradiso..
        francamente che si sia passati con punteggi dal 90 in su mi pare perfettamente in linea con le previsioni più realistiche fatte su questo forum, andate a guardare anche solo il thread sui punteggi nelle simulazioni, il 20% di chi ha votato faceva da 90 in su (o eran dei bluff?).
        Francamente non ci penso proprio al "concorso farsa": tanto varrebbe non provarne più nessuno allora, gli interni da piazzare ce li hanno tutte le amministrazioni.

Commenta

Jimmy, spero tu abbia ragione!
          Ma questa fretta nel voler svolgere le prove mi sembra strana, anche perchè hanno rimandato le preselezioni per un anno..
          Mah, speriamo bene.

Commenta

questa fretta dipende dal fatto che evidentemente la commissione vuole fare gran parte del concorso (gli scritti, appunto) prima di andare in ferie...per poi iniziare a correggere in tranquillità a settembre....vi ripeto la data indicativa di fine luglio l'hanno comunicata a me come ad altre persone....mah speriamo però che si sbrighino a farci sapere la data ufficiale

Commenta

ho letto sul forum di miniterno una litigata tra un interno e uno che ha passato le preselezioni, mah, io sono sempre piu' perplesso.
              In ogni caso non demordo, cercherò di prepararmi al meglio, poi andrà come deva andare.

Commenta

che ci siano interni da piazzare e raccomandati questo è fuori discussione, ma se partiamo gia così è finita....io me la gioco ormai sono in ballo

Commenta

Avete qualche idea sulle possibile tracce della prova di amministrativo?
                  A mio avviso non potrà essere molto specifica, altrimenti non vedo come si possa fare un tema...
                  Quindi la traccia potrebbe essere abbastanza generica, e su un argomento ricco di giurisprudenza e di dottrina...Per esempio la tutela dell'interesse legittimo o la natura del diritto di accesso...

Commenta

Beh Aleleroy spero che tu abbia ragione...anche xkè il tempo per prepararsi è pochissimo....ad esempio al 2° scritto inps a inizio giugno l'argomento era:"disciplina del contratto di lavoro a tempo determinato"

Commenta

già.
                      Ma qui si tratta di svolgere un tema.
                      E per svolgere il tema presumo che l'argomento debba consentire di variare dalla dottrina alla giurisprudenza al diritto positivo.
                      Non avrebbe senso una traccia prettamente "da codice" (per esempio, la conferenza di servizi), o una traccia su un argomento molto specifico...
                      Chiaramente queste sono mie supposizioni...

Commenta

Sto operando...
                      X