annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso INAIL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Francy_81 Visualizza il messaggio
    Nessuno sa niente?? Ho paura di essere esclusa...
    Ciao Francy anch'io ho fatto il concorso all'Inail, credo di aver barrato quelle casella, ma non ne sono così sicura... In ogni caso è ancora presto per l'esclusione, credo se ne parli dopo la pubblicazione dei quiz che se non ricordo male avverrà il 20 maggio!! Nel concorso all'Inps le esclusioni sono piovute circa due settimane fa, giorno più giorno meno...
    Ora non stare a preoccuparti, studia e basta, poi si vedrà, tanto non è tempo sprecato, anche perchè certe materie si ripetono in quasi tutti i concorsi, vedi diritto amministrativo!!
    ciao

Commenta

Ti ringrazio

Commenta

Originariamente inviato da babs Visualizza il messaggio
        voi avete iniziato a studiare anche la teoria? io sto pensando di farmi i quiz (quando usciranno) e poi se andrà bene farò la teoria per lo scritto! anche perchè diritto amministrativo lo sto preparando per altre materie ma...legislazione sociale no!!!!
        Babs non fare questo errore!!! Io l'ho fatto per il concorso all'inps, e mi sono resa conto che era molto difficile memorizzare dei quiz quando non conosci bene la teoria e soprattutto quando la risposta esatta è sempre la stessa (nel caso dell'Inps sempre la A), quindi non puoi ragionare granchè... Io ho rinunciato più che altro per problemi di salute, se no ci avrei comunque provato, però sto continuando a studiare in vista delle preselettive dell'Inail, se no finisce che il tempo non mi basta!!!
        Questa è comunque la mia esperienza, poi non so, magari tu riesci a memorizzare più velocemente e ti basta fare i quiz, non so vedi tu!!!

Commenta

Domandine....

1. quanti saranno i quiz?
          2. come facciamo a sapere se siamo ammessi o no! mica andiamo a Roma e poi li scopriamo di non essere ammessi....e anche studiare per niente....
          Ultima modifica di nicob81; 15-04-2008, 16:33.

Commenta

Buongiorno a tutti!
            qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi le leggi principali che bisogna conoscere per poter sperare di passare qs concorso? (relativamente a legislazione sociale e diritto del lavoro)
            grazie e buono studio
            cogito ergo sum

Commenta

Originariamente inviato da nicob81 Visualizza il messaggio
              1. quanti saranno i quiz?
              2. come facciamo a sapere se siamo ammessi o no! mica andiamo a Roma e poi li scopriamo di non essere ammessi....e anche studiare per niente....
              I quiz penso che saranno non meno di 5000, però non è un dato certo, aspettiamo la GU del 20 maggio...
              Per quanto riguarda l'ammissione al concorso, le domande vengono controllate, se c'è qualcosa che non va ci mandano una comunicazione tramite raccomandata e ci escludono!!!

Commenta

Qualcuno sa dirmi con quali criteri si sceglie la percentuale di ammessi e respinti alla prima prova?
                Mi spiego meglio se per esempio alla prima prova si presentano 50000 persone quante ne vengono ammesse alla 2à?

Commenta

L’Istituto – nel caso in cui dovesse pervenire un numero di domande superiore al triplo dei posti a concorso - farà precedere le prove scritte da una prova preselettiva - per la cui somministrazione l’Istituto stesso potrà avvalersi di un’apposita ditta specializzata - finalizzata ad ammettere alle prove scritte un numero di candidati non superiore a detto limite. Saranno comunque ammessi alle prove scritte tutti i candidati che avranno conseguito il medesimo punteggio acquisito dall’ultimo candidato ammissibile in base al criterio di cui sopra.

Commenta

3*404=1212 qsto è il numero che passano

Commenta

Grazie Alina

Commenta

Sto operando...
                      X