annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bando per 25 tenenti in spe Rtla della guardia di finanza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da kuskus Visualizza il messaggio
    quindi la commissione era formata da sole 2 persone???

cioè il maggiore e un docente (che presumo era lo stesso che era presente durante la prova scritta??)

Hero,
    ma tu confermi che a valutare erano solo 2 persone (un maggiore e un docente univ. - lo stesso presente allo scritto?)

Commenta

Originariamente inviato da Hero80 Visualizza il messaggio
      Ma subzero tu tifi per me o contro di me??
      Vorrei capirlo!!
      Come interpreti il mio 29? Strano vero?
      Visto che con 30 ero di sicuro 3°
      Io tifo per te!!!
      Sono contento di averti conosciuto, perchè sei un ragazzo in gamba e molto molto sveglio.
      Spero che saremo ottimi amici e colleghi.
      Non so come interpretare il tuo 29...
      Come ti dicevo deriva dalla media tra un 28 e un 30. Immagino che tu sappia chi ti ha messo 28. Non penso sia una congiura contro di te, ma non so cosa passa per la testa della commissione.
      Ti auguro di farcela, anche se ho avuto modo di apprezzare anche gli altri ragazzi, che non sono assolutamente da meno..

Commenta

Hero,
        ma tu confermi che a valutare erano solo 2 persone (un maggiore e un docente univ. - lo stesso presente allo scritto?)
        Te lo confermo io.
        In 2 interrogano, gli altri ascoltano senza intervenire.

Per la prova di lingua, invece, ci ha interrogati un capitano.

Commenta

Grazie grazie, guarda che in ogni caso saremo colleghi!!

E' normale che interrogano in 2, perchè chi ti interroga deve conoscere la materia.... Naturalmente il presidente se non rispondi o tentenni lo capisce

Commenta

invece la prova attitudinale come si svolge?

nel vostro caso ci sono stati dei non-idonei?

Commenta

invece la prova attitudinale come si svolge?

nel vostro caso ci sono stati dei non-idonei?
              La mattina si fanno dei test scritti:
              1-Prova di logica (quiz con immagini correlate da una qualche caratteristica): 36 quiz in 20 min, il tempo è molto poco!!
              2-Prova di logica lessicale: correlazioni tra parole; 15 minuti di tempo e mi pare sempre una trentina di quiz.
              3-Quiz di personalità (60 min)
              4-Questionario biografico (90 min)

Nel pomeriggio ci sono i colloqui individuali con i selettori. Ti chiedono motivazioni, aspettative e fanno domande personali (ma non indiscrete).

Nel nostro gruppo non hanno escluso nessuno.

Commenta

Grazie subzero per la risposta.

Hai altre informazioni che pensi possano tornarci utili?

Grazie in anticipo

Commenta

Grazie subzero per la risposta.

Hai altre informazioni che pensi possano tornarci utili?

Grazie in anticipo
                  Solo un consiglio: fate la prova di lingua. Non è difficilissima, noi l'abbiamo superata in 5 su 6, se non sbaglio. Il capitano di inglese è molto tranquillo, scandisce bene le parole durante il dettato. L'orale, ovviamente, si basa sulle capacità di ognuno, ma una conoscenza leggermente superiore a quella scolastica basta, secondo me, per superare la prova.

Commenta

piccola precisazione...

Mi permetto di aggiungere a ciò che ha detto il buon Subzero (che conosco e che saluto, insieme ad Hero) che nei quiz psico attitudinali c'è da considerare anche il "reattivo" ovvero le frasi da completare in maniera "secca" e immediata.

Commenta

Originariamente inviato da Nytro82 Visualizza il messaggio
                      Mi permetto di aggiungere a ciò che ha detto il buon Subzero (che conosco e che saluto, insieme ad Hero) che nei quiz psico attitudinali c'è da considerare anche il "reattivo" ovvero le frasi da completare in maniera "secca" e immediata.
                      Ciao Nytro82, ricambio il saluto... ma non so chi sei

Commenta

Sto operando...
                      X