annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bando per 25 tenenti in spe Rtla della guardia di finanza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ingegnerino Visualizza il messaggio
    per gli amici di telematica. Ma vi siete resi conto anke voi che quelle non sono tre materie ma tre MONDI di argomenti distinti. Su alcuni argomenti io ci ho fatto degli esami interi, vedi comunicazioni numeriche (in relazione a tutti i tipi di modulazione) o trasmissione di onde radio nello spazio, senza contare che alcune cose...bah!
    Si ingegnerino, me ne sono accorto eccome... io al max riuscirò a ridare una letta alla metà degli argomenti riportati in quella lista....e poi che Dio me la mandi buona!!

Commenta

Telematica

Originariamente inviato da Laplace Visualizza il messaggio
      Si ingegnerino, me ne sono accorto eccome... io al max riuscirò a ridare una letta alla metà degli argomenti riportati in quella lista....e poi che Dio me la mandi buona!!
      Sono d'accordo! Avrebbero fatto prima a richiedere di spolverare l'intero corso di laurea in ing delle telecomunicazioni!!!
      L'unico modo per passare questo scritto....è avere un cu.....

Secondo voi chi correggerà questi scritti?????
      MaryMar

Commenta

Originariamente inviato da alter_ego Visualizza il messaggio
        eheh noto che lo studio matto e disperatissimo sta dando i suoi degenerati frutti!
        ad ogni modo, con riferimento all' "espediente toilet"...qualche volta assegnano parte del personale ai bagni; cioè: anche quando vai a fare dlin dlin ti ritrovi finanzieri che attendono la tua uscita (al concorso per commissario pds di 2 anni fa, bussavano se stavi dentro da più di 2 min).
        Insomma, ripeto, dipende da come vorranno gestirla.

Quoto.. Quoto tutto..
        E poi a pensarci mi sembra alquanto complicato portarsi tre libri nelle mutande !! anche se rimpiccioliti !! se poi Qlk ci riesce bè non lo ammiro mika !!

Commenta

Quello che mi preoccupa è la modalità di svolgimento. Non si sa niente!!
          Nei Carabinieri ho fatto lo stesso concorso, ma si conoscevano le vecchie tracce.
          Il tema che ho dovuto svolgere era composto da tre tracce da svolgere obbligatoriamente:
          1-Differenze tra sistemi operativi Unix-Like e Windows
          2-Descrizione di 7 (!!) protocolli di rete (HTTP, FTP, SSL, HTTPS, ICMP, SMTP, POP, mi pare di ricordare)
          3-Meccanismi di autenticazione

Magari prendono spunto dai CC, visto che il concorso RTL loro lo fanno da diversi anni.
          Chiunque corregga i compiti, tagliano molto (nei CC passammo in 6 su 28).

Commenta

Mah, secondo me sceglieranno a chi farlo correggere in base alla traccia che uscirà....non credo che nelle forze armate ci sia qualcuno che conosca alla perfezione tutti e 60 quegli argomenti!!

Riguardo al fatto di rispolverare l'intero corso di telecomunicazioni, aggiungo che per quanto mi riguarda sarebbe già qualcosa se bastasse solo quello...il 90% degli argomenti riportati nella sezione "Sistemi Informativi" non facevano parte del corso di telecomunicazioni bensì di quello di informatica!!

Commenta

Grazie!!!

Originariamente inviato da subzero Visualizza il messaggio
              Quello che mi preoccupa è la modalità di svolgimento. Non si sa niente!!
              Nei Carabinieri ho fatto lo stesso concorso, ma si conoscevano le vecchie tracce.
              Il tema che ho dovuto svolgere era composto da tre tracce da svolgere obbligatoriamente:
              1-Differenze tra sistemi operativi Unix-Like e Windows
              2-Descrizione di 7 (!!) protocolli di rete (HTTP, FTP, SSL, HTTPS, ICMP, SMTP, POP, mi pare di ricordare)
              3-Meccanismi di autenticazione

Magari prendono spunto dai CC, visto che il concorso RTL loro lo fanno da diversi anni.
              Chiunque corregga i compiti, tagliano molto (nei CC passammo in 6 su 28).
              Grazie dell'info!
              Credo anche io che effettivamente si potrebbe svolgere cosi.
              MaryMar

Commenta

Quindi secondo voi le tracce potrebbero essere tre???.. ma scusate se il bando parla di Un tema ciò implica una traccia, un unica traccia e non tre tracce altrimenti il Bando non dovrebbe parlare di svolgimento di un Tema ma di domande con Risposte aperte che credo sia un altra cosa.. o sbaglio??.. a meno che nella stessa traccia non si chieda di parlare di tre argomenti e alla fine pigliano tre piccioni con una fava!!

Commenta

ed, infatti, non è escluso - a mio avviso - che ci propineranno un tema interdisciplinare...tanto, soprattutto, alla luce del fatto che (quantomeno per amministrazione) si tratta di 3 materie inscindibilmente legate tra loro.
                  Insomma, sono "uccelli per diabetici"

Commenta

Secondo il mio modesto parere il tema consisterà nel trattazione degli argomenti di una delle 10 tesi riportate nell'allegato.

Cmq, volevo chiedere una cosa a coloro che concorrono per infrastrutture.
                    Con riferimento alla prima parte del programma, secondo voi bisogna studiare solo la legge sugli appalti pubblici oppure anche il testo unico dell'edilizia e le normative urbanistiche?
                    Ho questo dubbio perchè il titolo parla di normativa urbanistica, edilizia e tutela del territorio mentre i punti del programma sono relativi al Codice degli appalti.
                    Grazie.

Commenta

io ho visto che nel concorso per tenenti dei CARABINIERI reparto TLA SPECIALITA' AMMINISTRAZIONE sono previste due prove scritte, in due giorni diversi, una su diritto amministrativo e una su contabilità di stato..a sto punto era meglio, erano solo due materie (anzichè tre) e in due giorni diversi..qui è veramente come giocare a mosca cieca

Commenta

Sto operando...
                      X