annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bando per 25 tenenti in spe Rtla della guardia di finanza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

azz una conoscenza 'scolastica' porta a una brutta figura?

come rimpiango le vecchie ansie di quando ero all'università...

Commenta

Originariamente inviato da Tirreno Visualizza il messaggio
      azz una conoscenza 'scolastica' porta a una brutta figura?

come rimpiango le vecchie ansie di quando ero all'università...
      Nel primo concorso nel gruppo telematico eravamo 15 e sono passati in 2 tra cui una ragazza che per diversi anni è stata in america. Fai tu i conti!

Commenta

Si parte!!

Ragazzi, domani parto per ROMA!
        Ritorno il 7 da vinto o da vincitore!!
        In bocca a lupo a tutti, vi auguro di di vincere !!(telematici esclusi )

Commenta

ciao hero, in bocca al lupo, quando torni facci sapere tutto ed anche come vanno questa volta le prove facoltative di lingua..

Commenta

Originariamente inviato da Hero80 Visualizza il messaggio
            In bocca al lupo Hero!
            Solo per la pazienza che hai avuto nel dispensarci consigli una divisa te la meriti di sicuro!

Commenta

Originariamente inviato da Hero80 Visualizza il messaggio
              Ci vediamo a Roma!
              Ma sei sicuro che gli orali saranno il 6??
              Sarà una battaglia all'ultimo sangue!

Commenta

Ciao a tutti, mi sono letto oltre 300 messaggi tutti d'un fiato e avrei un po' di domande:

1) sono laureato in economia aziendale (specializzazione in finanza) ma sono abbastanza incompetente nell'ambito del diritto amministrativo: le prove per l'amministrativo sono troppo sbilanciate sul diritto oppure ci sono anche tracce finanziarie/aziendalistiche?
                2) lavoro da 5 anni (realtà immobiliari e società finanziarie), questo rileva per i meriti o vale solo se hai svolto attività lavorativa presso un ente dell P.A. ?
                3) l'altezza rileva ai fini della selezione, anche se si rispetta in pieno l'IMC? Perchè diciamo che pur avendo un fisico molto atletico (IMC = 24) sono un po' bassetto....(166 cm) e se è vero che ti tolgono cm all'atto della misurazione......
                4) vado forte nella logica, ma credo serva solo per la prova preliminare....ottenere un punteggio molto alto lì è importante?
                5) ci sono differenze nella retribuzione e nello status tra il posto in amministrazione e quello in commissariato?

Grazie a chiunque abbia voglia di rispondermi.....avrei anche altre domande, ma iniziamo con calma

Commenta

le tracce della prova scritta per la specialità amministrazione erano tutte di diritto amministrativo e dal taglio prettamente giuridico. Se non ricordo male, la traccia della specialità commissariato era di contabilità.
                  Sui titoli non so dirti, ma credo che la loro valutazione sia rimessa alla discrezionalità della commissione.
                  Tuttavia, se non ricordo male, il limite minimo di altezza è di 168 cm, quindi non ci rientri (controlla il bando) e ti sconsiglio di partecipare, perchè potresti arrivare alle visite ed essere scartato li

Commenta

Hai ragione, ho letto dopo questo limite.

Vorrà dire che dovrò rinunciare....mi butterò sull'esercito o su altre forze armate....

A qualcuno risulta che lì i limiti di altezza siano inesistenti? Almeno così mi è parso leggendo il bando ufficiali...

Grazie tante per la risposta

Commenta

Originariamente inviato da diegoalonso Visualizza il messaggio
                      Eccomi quà

purtroppo mi è andata male :-(

cmq alla revisione eravamo parecchi, circa 35 di tutte le specialità

in parecchi sono stati buttati fuori, circa un terzo direi

Francè: con me c'era pure un ing. meccanico che è passato, quindi adesso dovreste essere 10 in tutto

Hero: gli ing. telematici dovrebbero esser passati entrambi, anche se sono stati chiamati dopo di me per cui non sono sicurissimo

faccio un SINCERO in bocca al lupo a tutti

un saluto per Settimo ed Emanuele

un abbraccio ed un bacio per Valentina e Lucia ;-)

tanti saluti a tutti

l
                      Leggo solo ora il forum.
                      Mi dispiace parecchio, arrivati a questo punto si comincia a sperar sul serio, spero che tu possa pur sempre realizzare ciò che è meglio per te.

Un caro saluto.

Commenta

Sto operando...
                      X