Ciao a tutti, mi sono letto oltre 300 messaggi tutti d'un fiato e avrei un po' di domande:
1) sono laureato in economia aziendale (specializzazione in finanza) ma sono abbastanza incompetente nell'ambito del diritto amministrativo: le prove per l'amministrativo sono troppo sbilanciate sul diritto oppure ci sono anche tracce finanziarie/aziendalistiche?
2) lavoro da 5 anni (realtà immobiliari e società finanziarie), questo rileva per i meriti o vale solo se hai svolto attività lavorativa presso un ente dell P.A. ?
3) l'altezza rileva ai fini della selezione, anche se si rispetta in pieno l'IMC? Perchè diciamo che pur avendo un fisico molto atletico (IMC = 24) sono un po' bassetto....(166 cm) e se è vero che ti tolgono cm all'atto della misurazione......
4) vado forte nella logica, ma credo serva solo per la prova preliminare....ottenere un punteggio molto alto lì è importante?
5) ci sono differenze nella retribuzione e nello status tra il posto in amministrazione e quello in commissariato?
Grazie a chiunque abbia voglia di rispondermi.....avrei anche altre domande, ma iniziamo con calma
le tracce della prova scritta per la specialità amministrazione erano tutte di diritto amministrativo e dal taglio prettamente giuridico. Se non ricordo male, la traccia della specialità commissariato era di contabilità.
Sui titoli non so dirti, ma credo che la loro valutazione sia rimessa alla discrezionalità della commissione.
Tuttavia, se non ricordo male, il limite minimo di altezza è di 168 cm, quindi non ci rientri (controlla il bando) e ti sconsiglio di partecipare, perchè potresti arrivare alle visite ed essere scartato li
cmq alla revisione eravamo parecchi, circa 35 di tutte le specialità
in parecchi sono stati buttati fuori, circa un terzo direi
Francè: con me c'era pure un ing. meccanico che è passato, quindi adesso dovreste essere 10 in tutto
Hero: gli ing. telematici dovrebbero esser passati entrambi, anche se sono stati chiamati dopo di me per cui non sono sicurissimo
faccio un SINCERO in bocca al lupo a tutti
un saluto per Settimo ed Emanuele
un abbraccio ed un bacio per Valentina e Lucia ;-)
tanti saluti a tutti
l
Leggo solo ora il forum.
Mi dispiace parecchio, arrivati a questo punto si comincia a sperar sul serio, spero che tu possa pur sempre realizzare ciò che è meglio per te.
Commenta