annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bando per 25 tenenti in spe Rtla della guardia di finanza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Tirreno Visualizza il messaggio
    io ho visto che nel concorso per tenenti dei CARABINIERI reparto TLA SPECIALITA' AMMINISTRAZIONE sono previste due prove scritte, in due giorni diversi, una su diritto amministrativo e una su contabilità di stato..a sto punto era meglio, erano solo due materie (anzichè tre) e in due giorni diversi..qui è veramente come giocare a mosca cieca

nn c'è tempo per fare tutto.. avrebbero dovuto dirlo se c erano più tracce così uno studiava sapendo che poteva parlare brevemente di più cose.. è diverso se la traccia invece è una sola e allora occorre che devi sapere tutto dell'argomento che ti capita!!
    cioè a seconda del modo in cui devi fare il tema devi studiare, nn so se ho reso l idea!! più tracce significa ke devi fare tutti gli argomenti anche se blandamente, una sola traccia significa ke devi studiare quello ke riesci ma nel modo approfondito altrimenti nn sai ke scrivere in sei ore e affidarti un pò alla fortuna!!!!
    Ultima modifica di stambecco777; 09-01-2009, 16:13.

Commenta

quanto lavoro (rectius: studio) !!!

Commenta

razionalmente, mi rendo conto che non dovrei presentarmi proprio. Non sono mai stato abituato a confidare nella fortuna, all'università sono andato sempre preparato. E, tutto sommato, se pure fossi andato impreparato, avrei rischiato solo pochi chilometri.
        Per questo concorso ho una preparazione simile ad una grande insalata (e non sto scherzando) e in gioco ci sono un bel viaggio, rischio neve e più di 100 euro di spese tra vitto, alloggio, benzina e autostrada.
        in questo caso, si può solo sperare nella fortuna, fare un discorso di possibilità, probabilità. Con la prospettiva (non remota) di dovermi alzare e consegnare in bianco.
        bah!

Commenta

Originariamente inviato da Tirreno Visualizza il messaggio
          razionalmente, mi rendo conto che non dovrei presentarmi proprio. Non sono mai stato abituato a confidare nella fortuna, all'università sono andato sempre preparato. E, tutto sommato, se pure fossi andato impreparato, avrei rischiato solo pochi chilometri.
          Per questo concorso ho una preparazione simile ad una grande insalata (e non sto scherzando) e in gioco ci sono un bel viaggio, rischio neve e più di 100 euro di spese tra vitto, alloggio, benzina e autostrada.
          in questo caso, si può solo sperare nella fortuna, fare un discorso di possibilità, probabilità. Con la prospettiva (non remota) di dovermi alzare e consegnare in bianco.
          bah!
          a chi lo dici.... io ora sto iniziando a vedere qualcosina... farò a campioni gli argomenti, e che Dio me la mandi buona.
          Non ci credo nella sorte, ma anche studiando prima non sarei iuscito a fare tutto, il lavoro mi impedisce di studiare (ma anche la voglia).
          Anche io sto valutando l'idea di partire con la macchina il 13 mattina da roma.

Commenta

Anche secondo me una delle 10 tesi sarà proposta come prova.

Stando al titolo dovremmo studiarci anche la legislazione urbanistica, ma nei singoli 10 argomenti non c'è traccia di quello se non è sottointesa in Verifica e Validazione dei progetti. Non lo so, ma una letta gliela voglio comunque dare....
            Il taglio dello studio è comunque prettamente normativo....

Commenta

ci stiamo avvicinando!

Commenta

Originariamente inviato da alter_ego Visualizza il messaggio
                ci stiamo avvicinando!
                e si avvicina anche il tempo di rinuncia...

Commenta

ciao ragazzi, si studia e'...?!
                  ma qualcuno per caso si e' informato sui nomi della commissione?
                  potrebbe esserci di aiuto anche per capire dove va a parare la prova. se qualkuno li conosce se le indica cerco di capire qualcosa.
                  buono studio a tutti

Commenta

sul sito della gdf non c'è alcun avviso..dove si dovrebbe vedere?

Commenta

io non li conosco ma nn credo che in questo caso l'informazione gioverebbe.
                      secondo me, nemmeno li mettono i docenti universitari eheh
                      a parte il fatto che, ormai, il tempo a nostra disposizione è scaduto
                      non ci resta che sfidare la sorte.

Commenta

Sto operando...
                      X