annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bando per 25 tenenti in spe Rtla della guardia di finanza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Hero80

Originariamente inviato da Hero80 Visualizza il messaggio
    Io sono per il ruolo telematico. Volevo dire riguardo alla preparazione che la GdF cerca professionisti con grandi capacità di apprendimento. Naturalmente le visite mediche sono successive alla prova scritta perchè è improponibile farle per tutti.
    Ciao,
    anche io sono del ruolo Telematico.
    Vista la vastità del programma da fare per lo scritto, e considerando anche la complessità degli argomenti, vorrei proporti di organizzarci per lo scritto dividendoci le tematiche.
    Che ne pensi???
    Questo è il mio indirizzo email ambram76@hotmail.com ed è anche il mio contatto msn.

Ciao,
    Marzy
    MaryMar

Commenta

nei concorsi per commissari di polizia coloro che hanno superato i quiz vengono sottoposti alle visite mediche e solo dopo alle prove scritte..

Commenta

Originariamente inviato da savinoseccia Visualizza il messaggio
        E già... rivedersi tutte quelle cose è un'impresa titanica. Ci sono alcuni punti del programma sui quali è veramente difficile essere ben preparati. Mi riferisco alla prevenzione incendi e alle Tecniche delle Costruzioni. E' veramente impossibile conoscere tutto. Speriamo bene.
        Si, che poi sulla Tecnica delle Costruzioni bisogna essere preparati sul prospetto normativo....che a livello accademico non si fa mai preferendo solo la teoria classica. Era meglio la prova fosse pratica (esecutivo e/o architettonico) ma probabilmente cercano una figura professionale molto sbilanciata a livello amministrativo. Io sono strutturista, quindi sull' Anticendio e sulla Sicurezza so molto poco, ma chiunque laueato in ing. sa poco di quelle cose, a meno che ha fatto corsi ad hoc. Quelli sono argomenti molto specifici, chi sa bene un tema gli altri due non può conoscerli perchè l'università tende a pecializzarsi sempre più.

Commenta

I candidati, a mio modesto parere, andrebbero scelti sulla capacità, sulle potenzialità intellettuali e sulle motivazioni perchè poi quando si lavora e si è capaci in poco tempo si impara tutto. Mi viene il dubbio che il volere persone già preparate dispensi poi da investire su di esse attraverso corsi di arricchimento professionale, e questo non lo condivido. Non lo so, magari la seconda prova va invece in questa direzione e verrà valutata in modo particolare
          Ultima modifica di jolly1; 28-12-2008, 12:08.

Commenta

con riferimento alle visite mediche...forse è meglio così.
            tirreno, la settimana a castro pretorio (per la pds) è davvero interminabile e massacrante (nonchè caotica)

Commenta

Originariamente inviato da jolly1 Visualizza il messaggio
              I candidati, a mio modesto parere, andrebbero scelti sulla capacità, sulle potenzialità intellettuali e sulle motivazioni perchè poi quando si lavora e si è capaci in poco tempo si impara tutto. Mi viene il dubbio che il volere persone già preparate dispensi poi da investire su di esse attraverso corsi di arricchimento professionale, e questo non lo condivido. Non lo so, magari la seconda prova va invece in questa direzione e verrà valutata in modo particolare
              Jolly1 anch'io sono strutturista... che coincidenza!
              Cmq le normative, soprattutto in questo periodo di forte rinnovamento, sono un'incognita... ad esempio io mi sono laureato da 2 mesi e già devo aggiornarmi sulle nuove NTC.
              Speriamo che tengano conto anche delle potenzialità, dell'età, del voto di laurea, ecc... lo dico per me e per tutti quelli come me che, essendo neolaureati, non possono essere preparati su tutto.

Commenta

Originariamente inviato da savinoseccia Visualizza il messaggio
                Jolly1 anch'io sono strutturista... che coincidenza!
                Cmq le normative, soprattutto in questo periodo di forte rinnovamento, sono un'incognita... ad esempio io mi sono laureato da 2 mesi e già devo aggiornarmi sulle nuove NTC.
                Speriamo che tengano conto anche delle potenzialità, dell'età, del voto di laurea, ecc... lo dico per me e per tutti quelli come me che, essendo neolaureati, non possono essere preparati su tutto.
                Io mi sono laureato da 1 anno......ed è 1 anno che lavoro, girando nei cantieri qualcosa ho visto, ma a livello normativo.....Ma anche citando le nuove NTC cosa si può dire??

Commenta

Originariamente inviato da jolly1 Visualizza il messaggio
                  Io mi sono laureato da 1 anno......ed è 1 anno che lavoro, girando nei cantieri qualcosa ho visto, ma a livello normativo.....Ma anche citando le nuove NTC cosa si può dire??
                  è un problema trovare qualcosa da dire... secondo me per noi sarebbe stato meglio fare una prova progettuale piuttosto che una prova compilativa.
                  Purtroppo dobbiamo adattarci, anche se sono un pò in difficoltà su cosa e su come studiare gli argomenti oggetto della prova.
                  A te invece come va?

Commenta

Ciao a tutti
                    Sono del ruolo infrastrutture. Ma la prova scritta sugli argomenti dell'allegato 3,è un tema scritto?oppure qualcosa altro tipo domande... Ma in 6 ore poi...che bisogna scrivere...tutte le normative??

Commenta

Scusate, ma qualcuno degli idonei è già stato convocato al comando di residenza???

Commenta

Sto operando...
                      X