annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bando per 25 tenenti in spe Rtla della guardia di finanza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

buon anno a tutti... come va? qualche novita'?

Commenta

Originariamente inviato da freemind1980 Visualizza il messaggio
      Toc toc! Ci sono anke io! Passato le preliminari per amministrazione......sembra ke questo forum porti bene...speriamo fino in fondo...nessuno ancora mi ha risposto sui testi casetta galgano ecc. Se sono manuali o compendi.....ki concorre per amministrazione? C'è qualkuno/a di napoli? Magari ci possiamo anke organizzare per andare insieme...buone feste a tutti
      Ciao io sono di Napoli e ho passato la preselezione per amministrazione. Contattami su poveraitalia [ a t ] alice . it !

Commenta

come siamo?
        belli carichi per questa prova del 13 gennaio??
        dai che il grande giorno si avvicina

Commenta

nel bando c'è indicato tra i requisiti fisici

"acutezza visica uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vde meno, raggiungibile con correzione non superiore alle tre diottrie anche in un solo occhio;

cosa vuol dire secondo voi?
          a chi mancano 2 diottrie per ciascun occhio rientra o no? quindi il limite delle tre diottrie è riferito a ciascun occhio o deve essere totale??

grazie

Commenta

allora "amministrativi", come va lo studio? Io sono alle prese con contabilità..che materia di m***a..preferisco di gran lungo il privato e l'amministrativo..

Commenta

Qui è triste.. davvero triste, ma come si fa a ricordarsi tutta sta roba?? sarebbero serviti minimo due mesi e nn 20 giorni.. oppure un sistema alla matrix che ti infila un tubo e ti introietta tutti i concetti x via diretta .. PRaticamente impossibile, almeno per me, fare tutto il programma.. mi sa ke adotterò il principio giuridico del KUN KAN KUN cioè.. o la và o la spacca!! :-) ripeto ma nn mi ricordo un cazz di quello ke ho ripetuto tre giorni prima!! tutte ste leggi, sti concetti pseudogiuridici per dire cose semplici in modo così artificiale :-) ma non potevano mettere i temi di cultura generale ???? (Lacrime!!)

Commenta

cmq è veramente un'anomalia che non sia indicata una materia per la prova scritta..se non sbaglio l'analogo concorso nei carabinieri (reparto TECNICO LOGISTICO AMMINISTRATIVO) prevede due scritti, uno su diritto amministrativo e uno su contabilità...
                com'è che in questo della finanza non è prestabilita la materia degli scritti?
                E' una cosa per la quale non sto dormendo la notte..
                Ripeto: tanta trasparenza ai quiz e tanto mistero sullo scritto...bah

Commenta

hai ragione tirreno...
                  nn c dormo nemmeno io!

Commenta

Telematica: struttura di interconnessione esterna

perchè dici che è un'anomalia? sul bando è scritto che tutto l'allegato 3, a seconda del settore di appartenenza, è argomento per il compito scritto. Quindi, anche se in modo estrememamente esteso, per loro gli argomenti di esame sono stati indicati (che poi saranno gli stessi di quelli dell'orale). Vabbè, in effetti è alquanto bizzarro il tutto.

Domanda per i colleghi telematici: secondo voi con "Strutture di interconnessione esterna" intendono il bus PCI (Peripheral Component Interconnect) o che altro?

Commenta

Ingegnerino me lo stavo chiedendo pure io.

Penso proprio di si

Commenta

Sto operando...
                      X