Ragazzi, ho una domanda per voi e ringrazio anticipatamente chi sarà così gentile da soddisfare i miei dubbi: il limite di altezza per partecipare a questo concorso è tale nel senso che sono fiscali nei controlli? O potrei anche per qualche cm riuscire a farcela?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso commissario di polizia di stato 2009
Comprimi
X
-
ragazzi anche io penso di partecipare, anche se sarà un po' dura conciliare lo studio (che deve essere intenso) con la pratica legale; considerate comunque che anche se la prima prova sarà quella dei quiz a giugno, sarà bene studiare da molto prima anche per le eventuali prove scritte che in genere si tengono i primi di ottobre, ed in più allenarsi per le prove fisiche che si svolgono in genere a settembre.Questo per dire che non è possibile concentrarsi solo su una prova ed attendere l'esito perchè i tempi sono molto serrati!In pratica c'è il rischio di sapere di aver superato i quiz il 15 luglio ed essere poi convocati per le prove fisiche il 2 settembre, superare i 5 giorni e poi fare gli scritti il 2 ottobre
Commenta
-
Originariamente inviato da Regina Visualizza il messaggioRagazzi, ho una domanda per voi e ringrazio anticipatamente chi sarà così gentile da soddisfare i miei dubbi: il limite di altezza per partecipare a questo concorso è tale nel senso che sono fiscali nei controlli? O potrei anche per qualche cm riuscire a farcela?
Commenta
-
Originariamente inviato da doctorou71 Visualizza il messaggiodimenticavo..le prove sono molto simili alla magistratura...se qualcuno vuole chiarimenti può contattarmi in privato....ho una discreta esperienza..
Ciao, sn molto interessata al concorso da commissario e visto che dici di essere molto informato mi dici come faccio a contattarti in privato? aspetto tue notizie!
Commenta
-
Originariamente inviato da Regina Visualizza il messaggioPer "peppe94":
Quindi tu pensi che io, con i miei 155 cm di altezza, rischierei di superare la prova preselettiva per poi essere stanata alle fisiche?
Grazie per le tue preziosissime info.
Commenta
-
Originariamente inviato da Lumaka Visualizza il messaggioRagazzi, un nuovo concorso....non so se essere emozionata per l'opportunità o già stanca e delusa per la trafila.................
Commenta
-
Semplice curiosità
Ma secondo voi tra commissario di polizia e ufficiale della guardia di finanza quale è meglio...e per quest'ultima figura se si vincesse un concorso da esterno, quindi senza aver fatto l'accademia, si hanno comunque le stesse possibilità di crescita di un ufficiale uscito dalla rispettiva accademia...
Grazie a tutti quelli che risponderanno e in bocca al lupo a tutti...
Commenta
Commenta