annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso commissario di polizia di stato 2009

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da monica24 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi... già iniziato con i quiz...?

io no, ma pensate che saranno quelli del 2008?o conviene attendere la gazzetta del 14 aprtile?anche perchè in genere stampano un volume con i quiz ufficiali

Commenta

Originariamente inviato da Ginger80 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti!
      nuova utente fresca fresca registrata!Anch'io sarei interessata al concorso.. vorrei preparami adeguatamente..forse la parte che più mi spaventa sono le prove che seguono quelle prettamente fisiche...lì mi pare ci possa essere molta discrezionalità..ho sempre fatto la domanda ma poi nn mi sono mai presentata ai quiz...quest'anno lo vorrei fare e..seriamente...se avete informazioni sui testi o corsi da seguire, a parte i 5000 quiz che bisogna semplicemete studiare, tenetemi presente...ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooo
      ho sentito dire che i corsi nissolino non si terranno quest'anno,

Commenta

per i salernitani e provincia!

sapete x caso quale è l'indirizzo a cui inviare la domanda?
        avendo la questura più sedi, ed essendo l'ufficio concorsi non nella sede principale, mi è sorto qualche dubbio...
        qualche anima pia che me lo acclari?

grazie

p.s. ma nessuno ha riscontrato problemi nella compilazione della domanda?

Commenta

x peppe94: di solito i quiz non cambiano di molto..!

x pelide: che problemi hai riscontrato?

Commenta

x peppe94: di solito i quiz non cambiano di molto..!

x pelide: che problemi hai riscontrato?

grazie monica x l'attenzione,

l'ho segnalato qualche pagina fa, come mai i numeri delle caselle x la data della laurea sono maggiori rispetto a quelle della data di nascita.
            essendo superiori, come va inserita la data di laurea, sono x caso ammesse le solite barre di separazione?
            es. gg/mm/aaaa

grazie di nuovo x l'attenzione!

Commenta

Originariamente inviato da sarazza Visualizza il messaggio
              ciao a tutti, ho fatto domanda per il concorso ma vorrei qualche delucidazione....
              - le prove fisiche sono così importanti ??sono fattibili?
              - sull''altezza sono fiscali?
              - in caso di superamento del concorso, il master è a roma...ma impegna tutta la settimana? cioè è come entrare in accademia oppure è come fare l'università?
              -come si assegna la sede?

grazie a tutti

sara

"le prove fisiche sono così importanti ??sono fattibili?"

Vanno superate come le altre, altrimenti non si prosegue nell'iter concorsuale.
              Con un minimo di allenamento sono fattibili.

"sull'altezza sono fiscali?"

SI

"in caso di superamento del concorso, il master è a roma...ma impegna tutta la settimana? cioè è come entrare in accademia oppure è come fare l'università?"

Il master di II° livello in Scienze della Sicurezza lo si frequenta durante il secondo anno di corso presso l'Università la Sapienza. Le attività didattiche e addestrative presso l'Università e la Scuola Superiore di Polizia si svolgono dal lunedì al venerdì.

"come si assegna la sede?"

Al termine del corso biennale, in base al voto finale riportato da ciascuno, verrà formata una graduatoria di merito. Ogni nuovo Commissario Capo potrà scegliere (tra quelle disponibili) la sede in cui desidera essere assegnato. Ovviamente la possibilità che la scelta di ciascuno venga accolta è subordinata alle scelte espresse da chi lo precede in graduatoria. Es: se c'è un solo posto presso la sede X ed io voglio andarci, questo sarà possibile solamente se nessuno di quelli che mi precedono in graduatoria esprime la stessa scelta.
              [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

Ciao a tutti. Io mi laureo il 27 marzo (venerdì pomeriggio), quindi la domanda potrò consegnarla solo lunedì 30 (termine ultimo).
                Non dovrebbero esserci problemi vero??
                Da quali testi state studiando?
                Secondo voi per la teoria vanno bene i libri di penale, proc pen, ecc.. che abbiamo usato all'univ?
                Di che anno siete?

Perdonate tutte le mie domande..grazie a chiunque risponderà.
                Ciao.

Commenta

Originariamente inviato da pelide Visualizza il messaggio
                  grazie monica x l'attenzione,

l'ho segnalato qualche pagina fa, come mai i numeri delle caselle x la data della laurea sono maggiori rispetto a quelle della data di nascita.
                  essendo superiori, come va inserita la data di laurea, sono x caso ammesse le solite barre di separazione?
                  es. gg/mm/aaaa

grazie di nuovo x l'attenzione!
                  io ad intuito metterei le barre... comunque non penso possano fare problemi nel caso ci sbagliassimo...!

Commenta

Originariamente inviato da yasmine84 Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti. Io mi laureo il 27 marzo (venerdì pomeriggio), quindi la domanda potrò consegnarla solo lunedì 30 (termine ultimo).
                    Non dovrebbero esserci problemi vero??
                    Da quali testi state studiando?
                    Secondo voi per la teoria vanno bene i libri di penale, proc pen, ecc.. che abbiamo usato all'univ?
                    Di che anno siete?

Perdonate tutte le mie domande..grazie a chiunque risponderà.
                    Ciao.
                    pensa che io l'anno scorso mi sono laureata il 27 marzo e ho consegnato la domanda lo stesso giorno che era il termine ultimo... quindi stai tranquilla!

Commenta

pensa che io l'anno scorso mi sono laureata il 27 marzo e ho consegnato la domanda lo stesso giorno che era il termine ultimo... quindi stai tranquilla!
                      ok grazie.
                      ma dove c'è scritto DURATA DEL CORSO DI LAUREA ANNI, perchè ci sono tutte quelle caselle? essendo la mia laurea magistrale, devo inserire il numero di anni in quelle 3 caselle scure?

Commenta

Sto operando...
                      X