annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso commissario di polizia di stato 2009

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

c'è qualche siciliano come me?

ciao ragazzi.....mi sono appena registrata.....tra le mille domande che mi pongo ce ne sarebbero alcune rilevanti....credete che si debba studiare adesso sui testi del 2008 che molto probabilmente saranno piuttosto simili (o almeno credo) o bisogna attendere che escano i quiz ufficiali e studiare solo quelli ai fini della prova preselettiva? inoltre sarà una domanda stupida ma nei 5000 quiz da studiare ci sono le risposte ? sono confusaaaaaaa..........e per finire....c è qualche siciliano come me che parteciperà al concorso????help meeeeee....baci a tutti....

Commenta

Ciao Korona, i test del 2008 sono un buon punto di partenza per cominciare a capire la struttura, a volte insidiosa, dei quiz, comunque non perderci troppo tempo e dedicati anima e corpo su quelli che verranno pubblicati ad aprile, al massimo in questa fase dai una rispolverata alle materie inerenti al caso in ispecie che, a maggior ragione se sei anche in fase di pratica legale, ti serviranno per l'esame d'avvocato.
      Per ciò che concerne le soluzioni, a rigor di logica, dovrebbero esserci, così come sono presenti nei quiz del 2008 che trovi all'interno del sito dela ps.
      Alla prossima!
      P.S. anche io sono siciliano.

Commenta

Ciao a tutti, ci sono testi in particolare sui quali solitamente si studia per questo concorso?

Commenta

nei test preliminari si possono consultare i codici?

Commenta

ragazzi ma per partecipare a questo concorso che requisiti bisogna avere?

Commenta

per i requisiti prova a leggere il bando sul sito della polizia o sulla gazzetta del 27. i codici non si possono usare per i quiz.

Commenta

Buongiorno a tutti,
                anche io credo che preparerò questo concorso anche se ho un dubbio che spero qualcuno di voi possa chiarirmi!
                una laurea in economia quadriennale, quindi quella che viene denominata come diploma di laurea rientra nei requsiti? o in quel caso si fa riferimento solo a giurisprudenza e scienze politiche? scusate la perplessità, non vorrei studiare (per qelo che mi riuscirà!!) a vuoto!!!

Commenta

Ciao pelide! l'anno scorso ho consegnato la domanda direttamente a mano presso la sede di via s.leonardo, visto che l'ufficio concorsi sta lì! anch'io sn salernitana ma vivo fuori...quindi la invierò via posta! ciao

Originariamente inviato da pelide Visualizza il messaggio
                  per i salernitani e provincia!

sapete x caso quale è l'indirizzo a cui inviare la domanda?
                  avendo la questura più sedi, ed essendo l'ufficio concorsi non nella sede principale, mi è sorto qualche dubbio...
                  qualche anima pia che me lo acclari?

grazie

p.s. ma nessuno ha riscontrato problemi nella compilazione della domanda?

Commenta

Originariamente inviato da andrea c. Visualizza il messaggio
                    Ciao Korona, i test del 2008 sono un buon punto di partenza per cominciare a capire la struttura, a volte insidiosa, dei quiz, comunque non perderci troppo tempo e dedicati anima e corpo su quelli che verranno pubblicati ad aprile, al massimo in questa fase dai una rispolverata alle materie inerenti al caso in ispecie che, a maggior ragione se sei anche in fase di pratica legale, ti serviranno per l'esame d'avvocato.
                    Per ciò che concerne le soluzioni, a rigor di logica, dovrebbero esserci, così come sono presenti nei quiz del 2008 che trovi all'interno del sito dela ps.
                    Alla prossima!
                    P.S. anche io sono siciliano.
                    ciao andrea....grazie mille per i suggerimenti....non riesco però a trovare sul sito della polizia di stato i 5000 quiz del 2008 bensì quelli degli anni precedenti....inoltre mi chiedo come sia possibile studiare allaperfezione tutte e 5 le materie...è in una sola parola distruttivo...non è che per caso bisogna solo fare detrminati argomenti o cmq studiare nei compendi?per favore dammi ulteriori delucidazioni...help me : -(
                    alla prox...ps. sei di messina?

Commenta

Ciao ragazzi volevo un informazione...devo compilare la domanda da inoltrare alla questura, ma noi donne cosa dobbiamo inserire nella casella "posizione militare"? Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X