annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bando per 400 allievi ispettori corpo forestale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi sapete qual'è il metro di giudizio? nel senso per ogni risposta esatta ci sara un punteggio che poi si sommerà a quello delle altre risposte? oppure conta solo azzeccarne il più possibile?

Commenta

Dipende da che criterio decidono di adottare. A volte fanno +1 esatta, -1 errata, -0,5 bianca, ma non è detto che sia così.
      Comunque nessuno sa nulla per ora, bisogna aspettare il 13 aprile.

Commenta

Ragazzi sto facendo i quiz grazie al programma scaricato dal libro della Simone e sto sulle 50 risposte esatte su 80...alcune sono proprio difficili, voi che ne pensate...chiedo sopratutto a chi ha fatto altri concorsi... se posso dirmi come magari potrebbero valutare la prova...

Commenta

Nei concorsi che ho fatto finora, almeno quelli per diplomati, nelle preselezioni in genere si passava con almeno il 90% delle risposte esatte.Non è la regola ma giusto per farti un'idea.
          Quando uscirà la banca dati, butta tutti i libri delle case editrici ciucciasoldi nel camino e cerca di memorizzare più risposte possibile, è fatta apposta per valutare questa attitudine.

Commenta

ragazzi scusate avete info sulle date???
            grazie

Commenta

Nessuno ha info sulle date, bisogna aspettare il 13 aprile per sapere quelle delle preselezioni, poi via via comunicheranno le successive.

Commenta

Originariamente inviato da zvan Visualizza il messaggio
                Nessuno ha info sulle date, bisogna aspettare il 13 aprile per sapere quelle delle preselezioni, poi via via comunicheranno le successive.
                molte grazie

Commenta

sinceramente ci sono rimasta piuttosto male quando ho letto nel bando che c'era un limite in altezza. Non ne sapevo niente. Perchè esiste una cosa del genere? C'è un motivo? Scusate l'ignoranza ma io non pensavo esistesse..

Commenta

Originariamente inviato da silviazane1 Visualizza il messaggio
                    sinceramente ci sono rimasta piuttosto male quando ho letto nel bando che c'era un limite in altezza. Non ne sapevo niente. Perchè esiste una cosa del genere? C'è un motivo? Scusate l'ignoranza ma io non pensavo esistesse..
                    In tutti i bandi delle forze armate ci sono dei criteri di selezione fisica; altezza peso e vista sono in genere già anticipati nel bando, durante le visite mediche appureranno gli altri.
                    È una cosa piuttosto normale se ci pensi, dato che si andrà a rappresentare lo Stato si preferisce che già a partire dal fisico si rientri nei limiti della normalità (ossia della media statistica); sia per una questione d'immagine che per un aspetto funzionale.

Commenta

Originariamente inviato da zvan Visualizza il messaggio
                      In tutti i bandi delle forze armate ci sono dei criteri di selezione fisica; altezza peso e vista sono in genere già anticipati nel bando, durante le visite mediche appureranno gli altri.
                      È una cosa piuttosto normale se ci pensi, dato che si andrà a rappresentare lo Stato si preferisce che già a partire dal fisico si rientri nei limiti della normalità (ossia della media statistica); sia per una questione d'immagine che per un aspetto funzionale.
                      ah secondo te è normale? è normale che io abbia tutti i titoli ma siccome son più bassa di 1.60 non posso concorrere? a me sembra una discriminazione

Commenta

Sto operando...
                      X