Ragazzi sapete qual'è il metro di giudizio? nel senso per ogni risposta esatta ci sara un punteggio che poi si sommerà a quello delle altre risposte? oppure conta solo azzeccarne il più possibile?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
bando per 400 allievi ispettori corpo forestale
Comprimi
X
-
Nei concorsi che ho fatto finora, almeno quelli per diplomati, nelle preselezioni in genere si passava con almeno il 90% delle risposte esatte.Non è la regola ma giusto per farti un'idea.
Quando uscirà la banca dati, butta tutti i libri delle case editrici ciucciasoldi nel camino e cerca di memorizzare più risposte possibile, è fatta apposta per valutare questa attitudine.
Commenta
-
Originariamente inviato da zvan Visualizza il messaggioNessuno ha info sulle date, bisogna aspettare il 13 aprile per sapere quelle delle preselezioni, poi via via comunicheranno le successive.
Commenta
-
Originariamente inviato da silviazane1 Visualizza il messaggiosinceramente ci sono rimasta piuttosto male quando ho letto nel bando che c'era un limite in altezza. Non ne sapevo niente. Perchè esiste una cosa del genere? C'è un motivo? Scusate l'ignoranza ma io non pensavo esistesse..
È una cosa piuttosto normale se ci pensi, dato che si andrà a rappresentare lo Stato si preferisce che già a partire dal fisico si rientri nei limiti della normalità (ossia della media statistica); sia per una questione d'immagine che per un aspetto funzionale.
Commenta
-
Originariamente inviato da zvan Visualizza il messaggioIn tutti i bandi delle forze armate ci sono dei criteri di selezione fisica; altezza peso e vista sono in genere già anticipati nel bando, durante le visite mediche appureranno gli altri.
È una cosa piuttosto normale se ci pensi, dato che si andrà a rappresentare lo Stato si preferisce che già a partire dal fisico si rientri nei limiti della normalità (ossia della media statistica); sia per una questione d'immagine che per un aspetto funzionale.
Commenta
Commenta