annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bando per 400 allievi ispettori corpo forestale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ok dai va bene, fraintendimento superato, sono sicuro anche io che non c'era boria in c'ho che machinante ha detto,

detto questo voi come intendete procedere?, visto che io ad esempio al momento sto lavorando e devo quindi ritagliarmi degli spazi di tempo per lo studio, cosa consigliate? di leggere il Simone/Maggioli che sia e poi mettersi a testa bassa sui quiz da metà aprile,sempre che usciranno?...comunque la vedo davvero molto dura e in questo sono d'accordo con machinante, del concorso allievi marescialli GdF invece non se ne sa ancora nulla?

Commenta

Originariamente inviato da dott.Ringhio Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti!! C'è nessuno di Lecce e provincia?
      Eccomi da Lecce e provincia

Commenta

Originariamente inviato da levantech Visualizza il messaggio
        ok dai va bene, fraintendimento superato, sono sicuro anche io che non c'era boria in c'ho che machinante ha detto,

detto questo voi come intendete procedere?, visto che io ad esempio al momento sto lavorando e devo quindi ritagliarmi degli spazi di tempo per lo studio, cosa consigliate? di leggere il Simone/Maggioli che sia e poi mettersi a testa bassa sui quiz da metà aprile,sempre che usciranno?...comunque la vedo davvero molto dura e in questo sono d'accordo con machinante, del concorso allievi marescialli GdF invece non se ne sa ancora nulla?
        Vi chiedo scusa e mi vergogno come un cane, il fatto che abbia scritto col cell non è una giustificazione plausibile l'importante è riconoscere i propri errori e correggersi

Commenta

Originariamente inviato da machinante Visualizza il messaggio
          .poi non mi sento di aver offeso nessuno e non penso di essere presuntuosa con la mia laurea...sono solo realista e cmq non parlavo del "pre-test" (che a mio parere chiunque può superare studiando bene e con qualsiasi titolo di studi) ma della seconda prova che mi sembra molto difficile e insuperabile anche per una con il mio bagaglio di studi che la maggior parte di quelle materie le ha studiate a fondo e per molto tempo!!!...volevo solo condividere la mia preoccupazione a riguardo!!!cmq voglio precisare che non sono una "razzista" con le persone che sono diplomate o che hanno una laurea diversa dalla mia...io non mi sento proprio nessuno al contrario di molti colleghi in giro che fanno differenze anche tra inge e inge!!! e non mi piace quando si fanno differenze di categoria come pensate tutti che abbia fatto!!!...
          una cosa in particolare volevo dire a ElCabezon, è vero che nel bando non c'è scritto che tipo di categoria cercano...ma spero che sarai daccordo con me nel dire che dal tipo di prove non evince proprio questo!!!!
          non vorrei ribadire la stessa cosa, ma siamo più di 120mila al pretest dove passeranno solo 2500....a me continua a sembrare l'ostacolo più grande dopo i test psicofisici, per il semplice fatto che passeranno quelli che sbaglieranno 1-2 domande su 90. Considera che una volta superato la fase iniziale sarà una cosa molto lunga...perchè ci saranno i ricorsi e via dicendo, gli esami psico-fisici...se tutto va bene si parla di fine anno solo per l'ultima prova, magari inizio 2013. Di tempo per studiare credo ce ne sia per laureati e diplomati...passerà chi studierà meglio. Per l'ultima parte, bè che dire...secondo me non cercano persone con la 3a media ma neanche avvocati, ingegneri, medici perchè ci sono concorsi specifici anche per la forestale. Cercano persone capaci, questo si, con una cultura media importante e con la volontà di entrare nel corpo. Anche perchè il corso di 15 mesi servirà da formazione per il ruolo che verrà ricoperto...non la laurea che sarà invece utile per intrapendere concorsi e ruoli futuri non accessibili con il semplice diploma. Ho un padre e un fratello ingegnere quindi parlo con cognizione di causa, ma nella seconda prova si parla di:biologia,chimica, scienze della terra, tecnica di produzione vegetale, selvicultura, estimo rurale, geografia,diritto penale, ecc ingegneria o giurisprudenza (come nel mio caso) sono solo tematiche marginali. Non basterebbe neanche una laurea in scienze forestali e ambientali. Secondo me bisogna studiare quegli argomenti senza tante paturnie dopo aver superato la preselezione. Chi studierà meglio vincerà il bando.

Commenta

ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi usa quei siti per allenamento ai quiz, se li ritenete utili e se ce n'è qualcuno fatto bene... aspetto consigli :-)

Commenta

Ragazzi ciao!
              c'è qualcuno che ha già provato il concorso della Forestale e sa dove si tengono le prove in genere?
              Volevo poi farvi notare che la Maggioli in questo periodo ha messo il manuale per lapreparazione del concorso a euro 22.10 sul sito!! se qualcuno volesse prenderlo!

Commenta

Poi non so chi di voi lo ha detto ma in effetti ho notato anche io poco interesse per questo concorso senza contare che in giro nn ne ho sentito parlare!

Commenta

Ragazzi ho trovato il manuale per la preparazione a questo concorso. E' di Simone editore, quindi la qualità è garantita.
                  Ecco a voi il link 400 Vice Ispettori Corpo Forestale dello Stato - Manuale completo 310 - Casa Editrice - Edizioni Simone

Commenta

Ciao ragazzi io ho acquistato il libro della simone e devo dire che è un vero bordello, difficilissimo ricordarsi tutto....cmq la mia domanda è alla prova preliminare che margine di errore c'è nelle domande?

Commenta

Originariamente inviato da Rocco_981 Visualizza il messaggio
                      Ciao ragazzi io ho acquistato il libro della simone e devo dire che è un vero bordello, difficilissimo ricordarsi tutto....cmq la mia domanda è alla prova preliminare che margine di errore c'è nelle domande?
                      L'altro giorno ho dato un'occhiata al libro della Simone, ma presumo che quello Maggioli sia molto simile. Fatto abbastanza bene, ma credo che sia inutile studiare tutto a memorai, perchè molto probabilmente, almeno stando al bando, uscirà una batteria dalla quale verranno estratte le domande. Lo studio più dettagliato credo servirà per le prove successive, anche se parliamo pur sempre di un concorso per diplomati, dove presumo e spero, non ci saranno prove particolarmente difficili, altrimenti avrebbero potuto bandire un concorso per laureati.

Commenta

Sto operando...
                      X