annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bando per 400 allievi ispettori corpo forestale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Aggiungo tutta la mia solidarietà a chi ha desiderato per anni di poter entrare a far parte del Corpo Forestale e si vede scippare questo sogno per un soffio.
    Mi auguro che chi vi partecipa non lo faccia solo per accaparrarsi un posto fisso ma che consideri almeno un po la fortuna che ha di giocarsi questa possibilità.

Commenta

quiz

Sono d'accordo anche io con chi dice, che in questo lavoro comunque serve una sorta di "vocazione", chissà in bocca al lupo a tutti noi.

La penso esattamente come chi in precedenza mi ha anticipato, prepararsi tantissimo sull'attualità prendere anche dei test di altri concorsi pubblici, e SPERARE che vengano rilasciati dei quiz ufficiali come ha dichiarato la PS in relazione al conscorso per 80 commissari di polizia!

Commenta

Originariamente inviato da zvan Visualizza il messaggio
        Io ne ho fatti 5 di questi grossi concorsi nazionali a livello ministeriale e devo dire che nei test delle preselezioni i manuali della Maggioli o Simone non servono a niente di niente.
        Quello che conta (come ha già detto mimar) è mettersi davanti al computer e memorizzare più possibile i quiz che pubblicheranno.
        il problema è che non è assolutamente detto che verranno pubblicati quiz ufficiali. A questo punto, io comunque comincio a studiare da un manuale

Commenta

Vedrai che li pubblicheranno, hanno già fatto intendere in questo senso.Il problema casomai è quando; capita spesso che lo facciano uno o due mesi prima del test, ti danno due o tremila quiz da cui poi attingeranno i novanta quesiti, in pratica più che la cultura generale valutano lo sforzo mnemonico.
          Comunque chi si sente più sicuro così può tranquillamente regalare i soldi alle case editrici citate.

Commenta

Qualcuno ha già acquistato testi di prepararzione al concorso?

Commenta

Ho delle info da chiedere:
              1) i fax simili dei concorsi che dovrebbero uscire sul database del CFS dove li trovo? Il database dovrebbe essere sul sito giusto ma in che sezione?
              2) argomenti tipo silvicultura, che dicono sia di cultura generale, sono cmq argomenti nuovi per chi non ha mai affrontato queta materia e quindi credo che servirebbero libri mirati...

Commenta

Originariamente inviato da derosa
                ho preso 2 giorni fa il maggioli e ho cominciato a studiarlo. Sapete di altre case editrici? Se sì, come sono fatti?
                C'é quello della Simone ma ancora non è disponibile.

Commenta

Salve a tutti vedo che qui ci sono anche concorrenti per il concorso della agenzia delle entrate.
                  Buona fortuna.
                  Comunque, qualcuno conosce qualche test efficace su internet per i test di cultura generale??

CiAO

Commenta

Ragazzi buona sera, vorrei un informazione, più che altro un chiarimento.
                    Sto compilando on line la domanda,al punto 8 che recita "non essere stato ammesso al servizio civile in qualità di obiettore di coscienza o aver rinunciato a tale status, ai sensi dell'art. 636 del d. legislativo 15 marzo 2010, n.66

Devo BARRARE la casella, giusto?

Non ho mai fatto servizio civile .

Grazie

Commenta

Originariamente inviato da read82 Visualizza il messaggio
                      Ragazzi buona sera, vorrei un informazione, più che altro un chiarimento.
                      Sto compilando on line la domanda,al punto 8 che recita "non essere stato ammesso al servizio civile in qualità di obiettore di coscienza o aver rinunciato a tale status, ai sensi dell'art. 636 del d. legislativo 15 marzo 2010, n.66

Devo BARRARE la casella, giusto?

Non ho mai fatto servizio civile .

Grazie

Ciao si io ho barrato la casella perchè chiedendoti se "NON" sei stato mai ammesso...e andando a barrare "DICHIARI DI NON ESSERE STATI MAI AMMESSO A SERVIZIO CIVILE"

CIAO

Commenta

Sto operando...
                      X