annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bando per 27 AUFP della guardia di finanza scadenza 17/09/2010

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

scusate, non volevo dire "gli altri DIRITTI vanno fatti bene bene"...... bensì, gli altri DELITTI !!

Commenta

Raga avrei un dubbio...molti sostengono che il salto in alto sarà libero ad esempio saltare con due piedi...altri dicono un piede solo e con le tecniche del salto...voi conoscete qualcuno che ha già fatto qst genere di prove?

Commenta

Premetto che ho visto vari ragazzi allenarsi per concorsi sia in questo periodo, sia in passato...non ho visto praticare il salto in alto a piedi uniti, per il semplice fatto che ci vuole molta più forza e spinta, mentre con 1 piede solo è più semplice. Ti consiglio di non stare a sentire quello che dicono gli altri, ma di trovare la tua tecnica personale ADATTA, facendoti aiutare da un prof di ed. fisica ad esempio. Considera comunque che ci sono 3 tecniche diffusissime nel salto in alto, di cui ho parlato in altri post, quindi perchè farti venire altri dubbi? :-)

Commenta

Perchè dopo molti tentativi ho trovato una tecnica che mi permette di ottenere risultati migliori..e il mio dubbio è proprio questo...perchè nella scheda non è specificata alcuna tecnica...ma solo le diverse altezze

Commenta

Originariamente inviato da uloddu81 Visualizza il messaggio
            Perchè dopo molti tentativi ho trovato una tecnica che mi permette di ottenere risultati migliori..e il mio dubbio è proprio questo...perchè nella scheda non è specificata alcuna tecnica...ma solo le diverse altezze
            la tecnica non viene mai specificata, proprio perchè ce ne sono diverse, e sono egualmente valide. Così come non viene specificato come fare il getto del peso ( se muoversi lateralmente per lanciare, oppure adottare la tecnica del bilancino etc etc,,,,,,). Se hai il dubbio sul salto, l'unica cosa è informarsi con qualcuno competente in materia, che ti dica se la tua tecnica è valida, altrimenti ti conviene attenerti a una delle tecniche più diffuse, così sei certo che non ti contesteranno nulla.:-)

Commenta

Ma Annaflauto che fine hai fatto? eri tu a darci sostegno tutti i giorni ed ora sei sparita?
              torna presto che ci manchi

Commenta

io mi sto facendo seguire da un prof di educazione fisica. ho provato varie tecniche ,fra cui anche la ventrale o la capriola,ma per fare 1 metro o un metro e cinque quella che ad oggi mi è risultata più congeniale è il fosbury e mi sto allenando con quella.all'inizio nn avevo capito bene come caricare il salto,avevo anche difficoltà ad individuare con quale gamba saltare. dopo 20 giorni di allenamenti assidui,solo ora sto iniziando a saltare decentemente,ma ancora il metro e 5 nn sempre rieco a farlo,ancora lo sfioro. certo che questi sono sport che richiedono nn solo preparazione fisica ,ma anche una grande concentrazione mentale!!

Commenta

questi sono sport che richiedono nn solo preparazione fisica ,ma anche una grande concentrazione mentale!!
                  Verissimo Apple! Io stessa ho constatato più volte che quando mi esercito con la mente libera, serena, rilassata è tutta un'altra cosa. Mentre se sono distratta, pensierosa, la prestazione cala... col salto in alto sono partita bene, per fortuna, ho iniziato col ventrale con 1,05 cm ... e sono arrivata a sfiorare 1,20 con la tecnica del salto laterale. Ovviamente... non ne provo altre perchè ho capito che per me la migliore è quella. Il getto del peso devo ancora migliorarlo, perchè è solo facendo tante volte delle prove, che arrivi a "sentire " l'esercizio, la posizione giusta, lo slancio necessario... ci vuole costanza.. a volte faccio dei bei lanci altre volte no.. insomma, cerco di fare tutto il possibile per ogni disciplina.. vedremo come andrà.. Ora, si studiaaa.. buon pomeriggio!

Commenta

Per ULODDU81:

iL tuo dubbio sul salto mi aveva fatto venire la curiosità e ho chiesto a 2 prof. diversi che allenano dei ragazzi.. entrambi mi hanno confermato che non è concesso saltare a piedi uniti, quindi secondo me, fai bene a regolarti diversamente, non rischiare di farti segnare dei NULLI... poi ovviamente vedi tu, io mi sono solo informata per capire.. ciao

Commenta

io salto con la capriola..e mi pare che anche APPLE1982 ha tentato...quindi deduco che il suo prof. ritenga possibile qst tecnica

Commenta

Sto operando...
                      X