scusate, non volevo dire "gli altri DIRITTI vanno fatti bene bene"...... bensì, gli altri DELITTI !!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
bando per 27 AUFP della guardia di finanza scadenza 17/09/2010
Comprimi
X
-
Premetto che ho visto vari ragazzi allenarsi per concorsi sia in questo periodo, sia in passato...non ho visto praticare il salto in alto a piedi uniti, per il semplice fatto che ci vuole molta più forza e spinta, mentre con 1 piede solo è più semplice. Ti consiglio di non stare a sentire quello che dicono gli altri, ma di trovare la tua tecnica personale ADATTA, facendoti aiutare da un prof di ed. fisica ad esempio. Considera comunque che ci sono 3 tecniche diffusissime nel salto in alto, di cui ho parlato in altri post, quindi perchè farti venire altri dubbi? :-)
Commenta
-
Originariamente inviato da uloddu81 Visualizza il messaggioPerchè dopo molti tentativi ho trovato una tecnica che mi permette di ottenere risultati migliori..e il mio dubbio è proprio questo...perchè nella scheda non è specificata alcuna tecnica...ma solo le diverse altezze
Commenta
-
io mi sto facendo seguire da un prof di educazione fisica. ho provato varie tecniche ,fra cui anche la ventrale o la capriola,ma per fare 1 metro o un metro e cinque quella che ad oggi mi è risultata più congeniale è il fosbury e mi sto allenando con quella.all'inizio nn avevo capito bene come caricare il salto,avevo anche difficoltà ad individuare con quale gamba saltare. dopo 20 giorni di allenamenti assidui,solo ora sto iniziando a saltare decentemente,ma ancora il metro e 5 nn sempre rieco a farlo,ancora lo sfioro. certo che questi sono sport che richiedono nn solo preparazione fisica ,ma anche una grande concentrazione mentale!!
Commenta
-
questi sono sport che richiedono nn solo preparazione fisica ,ma anche una grande concentrazione mentale!!
Verissimo Apple! Io stessa ho constatato più volte che quando mi esercito con la mente libera, serena, rilassata è tutta un'altra cosa. Mentre se sono distratta, pensierosa, la prestazione cala... col salto in alto sono partita bene, per fortuna, ho iniziato col ventrale con 1,05 cm ... e sono arrivata a sfiorare 1,20 con la tecnica del salto laterale. Ovviamente... non ne provo altre perchè ho capito che per me la migliore è quella. Il getto del peso devo ancora migliorarlo, perchè è solo facendo tante volte delle prove, che arrivi a "sentire " l'esercizio, la posizione giusta, lo slancio necessario... ci vuole costanza.. a volte faccio dei bei lanci altre volte no.. insomma, cerco di fare tutto il possibile per ogni disciplina.. vedremo come andrà.. Ora, si studiaaa.. buon pomeriggio!
Commenta
-
Per ULODDU81:
iL tuo dubbio sul salto mi aveva fatto venire la curiosità e ho chiesto a 2 prof. diversi che allenano dei ragazzi.. entrambi mi hanno confermato che non è concesso saltare a piedi uniti, quindi secondo me, fai bene a regolarti diversamente, non rischiare di farti segnare dei NULLI... poi ovviamente vedi tu, io mi sono solo informata per capire.. ciao
Commenta
Commenta