annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

16° concorso allievi marescialli dell'Arma dei Carabinieri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao, sono nuova del topic... io ho fatto il 15°.. la banca dati, l'anno scorso, è uscita a scadenza della presentazione delle domande, quindi per giusta regola la prova preliminare non dovrebbe essere svolta prima dei primi di maggio...

Commenta

quindi verso il 15-16 maggio, visto che il termine per le domande è il 15 aprile.. Voi da dove vi preparate per i quiz?? i manuali simone-nossolini o alphatest sono idonei secondo voi?

Commenta

Originariamente inviato da Luna89 Visualizza il messaggio
        ciao, sono nuova del topic... io ho fatto il 15°.. la banca dati, l'anno scorso, è uscita a scadenza della presentazione delle domande, quindi per giusta regola la prova preliminare non dovrebbe essere svolta prima dei primi di maggio...
        ciao...sapresti dirci più o meno cm sono i test??? dacci qlcn dritta x piacere grazie :P

Commenta

autorictas i libri non servono dato che esce la banca dati e devi studiarti quella.

titti_av i quz sono di italiano,storia,geografia,diritto ed educazione civica,matematica,scienze e attualità. sono suddivisi per materie e sono circa 700 o 800 domande per materia se ricordo bene tranne che per scienze che sono di meno.
          cmq poichè sto studiando anche per altri concorsi sono disposto a scambiarli in cambio di altre materie....che siano fatti bene però e questo chi ce lo assicura?

Commenta

la prova preliminare sarà il 12 aprile 2010...c' è scritto così nel bando...ma può essere ke le prove iniziano prima ke scada la data di presentazione della domanda??

Commenta

Originariamente inviato da italianomedio Visualizza il messaggio
              la prova preliminare sarà il 12 aprile 2010...c' è scritto così nel bando...ma può essere ke le prove iniziano prima ke scada la data di presentazione della domanda??
              anche io pensavo così...ma dice che il 12 aprile escono le date delle domande...io l'ho letto 3 o 4 vlt prima di capir il senso...poi chissà frs sbaglio

Commenta

Originariamente inviato da multyjet Visualizza il messaggio
                autorictas i libri non servono dato che esce la banca dati e devi studiarti quella.

titti_av i quz sono di italiano,storia,geografia,diritto ed educazione civica,matematica,scienze e attualità. sono suddivisi per materie e sono circa 700 o 800 domande per materia se ricordo bene tranne che per scienze che sono di meno.
                cmq poichè sto studiando anche per altri concorsi sono disposto a scambiarli in cambio di altre materie....che siano fatti bene però e questo chi ce lo assicura?
                scusa eh ma cm fanno a dare 800 domande x ogni materia...sn troppe...nn è k hai sbagliato a scrivere ??? cmq io giuro nn ci capisco più nnt....

ah io nn ho libri in qt momento sn fuori italia quindi faccio tutto tramite pc...appena torno provvederò a recuperare qlk libro...se ci sn novità contattatemi...thanks

Commenta

be nn ricordo con esattezza ma mi pare che siano proprio sicuramente oltre 600 domande per materia. non so se servono libri dato che io faccio tutto con internet. le risposte le trovo tramite google,anche xke i libri di scuola sono stati già riciclati

Commenta

ragazzi...mi sn fatto spiegare la situazione + o -...mi hanno detto ke la banca dati esce dom( 22 marzo 2010) e ke le prove partono dal 22 aprile in poi...cioè un mese dp ke esce la banca dati...se è cs veramente...fom dobbiamo stare in allerta x la banca dati e iniziar a dividerci le materie...buona giornata a ttt!!!

Commenta

ripeto io voglio dividere il lavoro ma vorrei anche esser certo della serietà con la quale si risolvono i test cioè non buttate a caso quelle che non si sanno ma risolte in maniera giusta. e nel caso una non si riesca a fare lasciare incompleta in modo che chi prende le risposte cerca di farla piuttosto che impararla nel modo sbagliato.

Commenta

Sto operando...
                      X