annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da bollicine Visualizza il messaggio
    Credo che sia l'ennesimo modo per prendere tempo poichè a duicembre i finanziamenti sarano belli che scduti e ci daranno un calcio nel sedere dicendo che soldi non ce ne sono. Pensa che la nostra graduatoriaha validità triennale e tra un pò il triennio scade. Bisogna svegliarsi e soprattutto chiedersi:
    perchè non ci hanno assunto quando ad aprile ci sono tate le rinunce? Perchè non hanno fatto la riduzione della pianta organica per tempo affinchè entro il 30 giugno noi potessimo essere assunti come diceva il Milleproroghe se c'era tutta questa necesssità di assumerci? Perchè noi finiamo in questo calderone se facciamo arte di un vecchio procedimento? Perchè stiamo pagando solo noi, l'inettitudine di altri? Non fartela raccontare finalmente
    i finanziamenti scadranno a dicembre ma ho parlato con un funzionario del ministero del tesoro e mi ha spiegato che ci sono comunque altre risorse che verranno messe in campo. oltretutto la graduatoria scadrebbe per gli idonei e non per noi vincitori di concorso. in nessun modo e mai potrebbero bandire altri concorsi senza averci assunto. son d'accordo con te stiamo pagando inettitudine, facciamo parte di un altro procedimento. ma anche se ci strappiamo i capelli le cose stano così.
    ho speso dei soldi, ho chiamato tutti gli uffici coinvolti finchè non sono arrvata al nocciolo e ho appurato che ciò che dicono è vero. fino ad ora avevo sentito solo storielle. e se la verità ora la sapete è perchè io non me la faccio raccontare...da nessuno!

Commenta

Brava Finalmente, hai trovato le parole giuste per descrivere la dott.ssa De Luca........gentile, cortese, disponibile, anch'io telefono sempre lei quando voglio chiedere info perchè sono sicura di ricevere risposte esaurienti e attendibili.
      Agli altri impiegati/funzionari è meglio limitarsi a chiedere info del tipo.......fino a che posizione è scorsa la graduatoria? Quante rinunce ci sono state?
      STOP...chiedere altro è impossibile....potrebbero dire "di tutto di piu'" e tra 5-6(quanti ne sono) non ne trovi 2 che dicano la stessa cosa.....!!
      Ultima modifica di Liam; 20-09-2010, 20:00.

Commenta

Originariamente inviato da Liam Visualizza il messaggio
        Brava Finalmente, hai trovato le parole giuste per descrivere la dott.ssa De Luca........gentile, cortese, disponibile, anch'io telefono sempre lei quando voglio chiedere info perchè sono sicura di ricevere risposte esaurienti e attendibili.
        Agli altri impiegati/funzionari è meglio limitarsi a chiedere info del tipo.......fino a che posizione è scorsa la graduatoria? Quante rinunce ci sono state?
        STOP...oltre non vanno......
        infatti. molti danno infornazioni discordanti solo perchè sono a conoscenza di parti o addrittura di nulla del problema. vogliono solo chiudere in fretta ed evitare che gli si rompano le scatole. vi dico d non agitarci. la de luca mi ha tranquillizzata. è solo questione di tempo: può sbloccarsi in un giorno se esce una legge che ci favorisce o metterci mesi x la lentezza della burocrazia italiana. lei questo non me lo sa dire. ma almeno è onesta.

Commenta

e se invece facessimo un accorato appello al ministro tremonti? magari tramite mail gli chiedessimo un incontro?
          potremmo appunto spiegargli che per inefficienza di altre persone non è giusto che andiamo di mezzo noi. facesse pagare chi ha sbagliato. che ne dite? tentar non nuoce...

Commenta

dobbiamo fare qualcosa.......non è possibile aspettare tutti questi mesi......e se arrivati a dicembre rinviano ancora?? siamo nell'incertezza totale...............ma è possibile che ci siano tutti questi problemi per assumere 45 persone????

Commenta

Ragazzi, un consiglio. Coordinatevi coi vostri colleghi dell'altro forum: queste divisioni ormai non hanno più senso. Tanto ci siete rimasti voi 45 e gli altri idonei.
              Certo che leggendo queste notizie viene voglia di riflettere sulla condotta di dirigenti e funzionari che non hanno proceduto a queste assunzioni entro il 30 giugno.

Commenta

Ragazzi io ho una proposta

se entro l'inizio di ottobre non ci fanno sapere con esattezza quando saremo assunti

andiamoci ad incatenare davanti al Dap ed allertiamo tutta la stampa disponibile, Mi manda Rai Tre, Striscia la notizia, annozero, report...

onestamente sta diventando oscena la nostra storia

OSCENA!!!

Se vogliono continuarci a prendere in giro con le loro barzellette, perché tali sono diventate, li dobbiamo sputtanare, ora BASTA!

Commenta

Stamane ho chiamato la dott.ssa De Luca e mi è stato riferito quanto segue:

1) non si sa proprio nulla, al momento, sull'assunzione di noi 45;

2) il provvedimento sulla riduzione della pianta organica sarebbe stato vistato dal ministero dell'economia e ciò sbloccherebbe la nostra assunzione, ma al momento questa è solo una voce di corridoio e la dott.ssa De Luca non ha ancora ricevuto nulla di ufficiale in proposito;

3) l'assunzione di noi 45 non è legata al piano carceri ma alla sola rideterminazione della pianta organica;

4) sono in corso altri provvedimenti con i quali il ministero spera di non dover ridurre la pianta organica e diciamo che questo ha un po' incasinato anche la nostra assunzione, perché nella speranza di fare questi provvedimenti, non si è mandato speditamente avanti il provvedimento sulla riduzione della pianta organica.

5) spera che entro l'anno si riesca a fare questa assunzione...

INSOMMA CHE DOBBIAMO FARE?
                  QUI SI TRATTA SOLO DI SE E DI SPERANZA, io torno a consigliare di attendere fine mese e poi iniziare ad agire da inizio ottobre se non avremo certezze sull'assunzione immediata.

Voi che dite di fare?

Commenta

Originariamente inviato da luigican Visualizza il messaggio

2) il provvedimento sulla riduzione della pianta organica sarebbe stato vistato dal ministero dell'economia e ciò sbloccherebbe la nostra assunzione, ma al momento questa è solo una voce di corridoio e la dott.ssa De Luca non ha ancora ricevuto nulla di ufficiale in proposito;

3) l'assunzione di noi 45 non è legata al piano carceri ma alla sola rideterminazione della pianta organica;

4) sono in corso altri provvedimenti con i quali il ministero spera di non dover ridurre la pianta organica e diciamo che questo ha un po' incasinato anche la nostra assunzione, perché nella speranza di fare questi provvedimenti, non si è mandato speditamente avanti il provvedimento sulla riduzione della pianta organica.

QUI SI TRATTA SOLO DI SE E DI SPERANZA, io torno a consigliare di attendere fine mese e poi iniziare ad agire da inizio ottobre se non avremo certezze sull'assunzione immediata.

Voi che dite di fare?
                    Sinceramente per me in merito a questi punti riferiti a luigican, potremmo fare un'istanza alla dottoressa (che è una persona molto gentile) chiedendo:
                    - perchè fino ad ora non siamo stati assunti:
                    - sapere quale è l'attuale fase del procedimento relativo all'assunzione;
                    - di sollecitare per iscritto gli organi preposti al DPCM;
                    - di far procedere la nostra assunzione indipendentemente dal piano carceri e dalle deroghe, poichè il nostro è un iter precedente e noi dobbiamo solo avere il DPCM nel quale siamo già compresi;
                    - data precisa dell'assunzione.

Potremmo proporre un'istanza tutti assieme e dovremmo smettere di accettare questa incertezza, poichè se ci sono dei problemi non li abbiamo causati noi, qindi noi non possiamo più pagare cose che non abbiamo commesso. NON ATTENDIAMO PIU'

Commenta

Originariamente inviato da luigican Visualizza il messaggio

Voi che dite di fare?

se è vero che hanno vistato siamo a cavallo!!!! magari lo fosse. io dico di aspettare fine mese e chiedere un'istanza di chiarimento in merito al procedimento che ci riguarda in modo di avere un documento scritto. verba volant. oltre non possiamo fare per ora. io però, a sensazione, sono ottimista. vedrete che a breve ce la faremo. vedrete!

Commenta

Sto operando...
                      X