annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
    Non si tratta di fare gli eroi. Io, ad esempio, sarei inadatto a fare - che so - il contabile.
    Come si potrebbe dunque valutare chi è adatto e chi no? Si dovrebbe fare, praticamente, un'ulteriore prova atta a stabilire chi possiede i requisiti per svolgere le nuove mansioni. Non sono un esperto, ma credo sarebbe dispendioso, e non favorirebbe un'assunzione in tempi rapidi.
    Non mi sembra una buona idea.
    Sono d'accordo invece sull'eccessiva eterogeneità delle qualifiche ritenute adatte a svolgere la professione di educatore. Ma ormai è fatta...è giusto pour parler
    Sì logicamente non basta l'opportunità, ci vorrebbe anche l'attitudine.
    Per esempio io la contabile la posso fare tranquillamente perchè sono anni che la faccio per via del diploma in ragioneria, però non potrei mai fare l'avvocato...
    Perciò se ho la possibilità posso accettare come no.
    Lo so perfettamente che il rischio è accettare per mancanza d'altro e poi diventare un pessimo avvocato...perciò se guardo la cosa con occhio egoistico dico che mi va bene una legge in questo senso, se la guardo con occhio critico penso che sia un "pagiugo all'italiana".

Commenta

Lubrano direbbe che la domanda nasce spontanea: chi ragiona con le viscere con cosa parlerà? Ai posteri l'ardua risposta...io credo che con questa domanda che mi ronza in testa possa andarmene tranquillamente a dormire...
      Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
        Lubrano direbbe che la domanda nasce spontanea: chi ragiona con le viscere con cosa parlerà? Ai posteri l'ardua risposta...io credo che con questa domanda che mi ronza in testa possa andarmene tranquillamente a dormire...
        Buonanotte piccolo, bello e dolce Picard

Commenta

Wow!

Penso che adesso possiamo andare tutti a nanna!

Commenta

già

Martina anche io trovo che da un certo punto di vista sia una forzatura, ma nel contesto italiano non lo è neanche più di tanto, Per esempio, gli insegnanti statali possono chiedere di essere spostati in ruoli amministrativi eppure hanno vinto un concorso come insegnanti e non come amministrativi, ovviamente pochissimi lo fanno. Da un altro punto di vista è anche ingiusta la situazione italiana che non prevede nessun credito per chi risulta idoneo ad un concorso, in fin dei conti per l'ottenimento dell'idoneità è necessario il superamento di determinati esami e quindi l'acquisizione di un certo numero di competenze anche se non si rientra tra i vincitori. In ogni caso non ho molte aspettative, i provvedimenti in Italia raramente vengono fatti per senso di giustizia o per migliorare l'efficienza di una situazione, il più delle volte sono dettati da interesse, in altri casi dal fatto che non se ne può più fare a meno.
            ps: al tg 2 ho visto un servizio che mostrava la protesta rumorosa di alcuni detenuti contro il sovraffollamento.

Commenta

Hehehehehehehe...grande...ma non ci provare...sono sposato, io...a proposito...Gelsomino...sto cercando una replica degna di tal citazione! Grazie a tutti e sogni d'oro...
              Master(Pi)card

Commenta

SONO QUASI SCANDALIZZATO DALLA SUPERFICIALITA' DI MOLTI CHE SONO INTERVENUTI SU QUESTO FORUM ... ANDIAMO BENE... CHE CITTADINI CONSAPEVOLI ..COSA C'ENTRANO I CONCORSI UNICI CON LA PROPOSTA MARINI... COSA C'ENTRA L'ACCEDERE DA PARTE DEGLI IDONEI AD ALTRI RUOLI SE NON A QUELLO PER CUI SI è DATO IL CONCORSO? LA PROPOSTA MARINI RIBADISCE UNICAMENTE CHE L'ACCESSO AGLI IMPIEGHI PUBBLICI DEVE AVVENIRE PER CONCORSO E SPECIFICA CHE UNA VOLTA DATO UN CONCORSO E NEL SUO PERIODO DI EFFICACIA ESSO PER POSTI DESTINATI A QUEL RUOLO DEVE ESSERE UTILIZZATA INFATTI OGGI SPESSO SI RICORRE INVECE A BANDIRE NUOVI CONCORSI ANCHE PRIMA DELLA SCADENZA DELLA GRADUATORIA OPPURE CON STABILIZZAZIONI OPPURE CON CONTRATTI LIBERO PROFESSIONALI. nulla di piu' nulla dice sui concorsi unici ... non prevede accesso x ruoli diversi a quello per cui si è dato il concorso.. SONO DAVVERO DELUSO DALLA INSALATA DI ROBE QUI DETTE ... E DETTE CON UNA SICUREZZA SCONCERTANTE SE MISURATA CON LE CORRETTE INFORMAZIONI... A MARZO CI SARANNO LE ELEZIONI REGIONALI .. GRUPPI CHE PREMONO PER LE STABILIZZAZIONI STANNO FACENDO PRESSIONI ... MA LO SAPETE CHE A TUTT'OGGI SE LE REGIONI VOGLIONO NON HANNO NESSUN IMPEDIMENTO A NON ASSUMERE TRAMITE GRADUATORIA MA POSSONO DECIDERE DI STABILIZZARE PERSONALE COSI' COME FATTO DALLA REGIONE PIEMONTE ... X CHI VOGLIA LEGGERE PROPOSTA MARINI E RAGIONARE DA SOLO SENZA LA GUIDA DEI MESSIA:
                (...omissis...)
                COMUNQUE INCOLLO QUI IL TESTO DELL'EMENDAMENTO E INVITO AD ANDARE A VEDERE INDIETRO I VARI COMMENTI FUORI LUOGO E CHE NULLA C'ENTRAVANO:
                All’articolo 6, dopo il comma 5, si aggiunga il seguente comma:
                EMENTAMENTO MARINI:
                6) Dopo il comma 5-ter dell’articolo 35 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, sono inseriti i seguenti:
                «-5-quater. In presenza di graduatorie di concorsi pubblici ancora in vigore, le pubbliche Amministrazioni coprono i propri fabbisogni di Personale attingendo a tali elenchi, fino al loro esaurimento, prima di procedere con l’indizione di un nuovo concorso o con l’assunzione dei lavoratori a tempo determinato in possesso dei requisiti per la stabilizzazione.
                Ultima modifica di Olim; 23-11-2009, 09:06.

Commenta

Brutto vizio quello di scrivere in maiuscolo.
                  Certo che siete incontentabili...questo thread nacque per chi non riusciva a confrontarsi senza trascendere con parte dei componenti del comitato di Venuss.
                  Ora, scrivete nel vostro spazio alternativo tutto il male possibile di questo forum e di chi vi presenzia...
                  E vabbè, libertà di opinione (che, nel vostro caso, è libertà di insulto, visto ciò che scrivete riguardo Picard ed altri).
                  Tornate su questo thread con nuovi nick, pubblicizzate le vostre iniziative...
                  Benissimo. Nessuno ha fatto problemi, l'ascia di guerra è stata sepolta.
                  Se però qualcuno contesta, scatta la reazione isterica ed insofferente.
                  Se non volete il contraddittorio, avete il vostro bel forum. Lì nessuno, neanche sotto tortura, trova mai una parola di critica. E' il forum del mulino bianco...
                  Oppure, aprite un thread a parte, come una volta, e proponete tutto quello che vi pare.
                  Oppure,...scrivete pure su questo thread, è anche meglio, così tutti potranno conoscere le vostre iniziative e valutare se aderirvi o meno.
                  Ma, scrivendo in uno spazio pubblico, abbiate il buon gusto di accettare il contraddittorio. Senza farvi salire il sangue alla testa. Qui nessuno, ma proprio nessuno, scrive perchè vuole il male degli educatori.

Commenta

Io invece invito tutti, in nome di quel pò di credibilità che mi sono conquistato in questo forum, a fare due cose:
                    1) Andare sul link segnalato da BradPitt2, e leggere cosa propongono Venuss e i suoi colleghi
                    2) Cercare in questo spazio la possibilità di ascoltare anche voci dissenzienti ed opinioni diverse, perchè nel forum linkato da BradPitt2 non le troverete mai.
                    E' giusto che ognuno faccia le sue proposte. E' giusto che queste proposte vengano messe in discussione.
                    Picard - come BradPitt2 vorrebbe evidenziare - avrà gli atteggiamenti di un Messia.
                    Ma è nel vostro spazio che si ritrovano gli atteggiamenti dogmatici ed autoreferenziali tipici dei "fedeli".
                    Se qui abbiamo una specie di Messia, altrove ci sono fanatici che adorano un vitello d'oro...

Commenta

Nel merito della questione...
                      Ho letto quanto postato da BradPitt2. Esaurire la graduatoria degli idonei, prima di procedere a nuovi concorsi o alla stabilizzazione di personale già in servizio ma a tempo determinato, mi sembra una giusta procedura.
                      Si tratta in effetti di persone che (a torto o a ragione) sono state ritenute - appunto - idonee a svolgere la professione in oggetto. Indire una nuova procedura concorsuale appare, in effetti, in contraddizione con il principio di economicità cui dovrebbe attenersi la pubblica amministrazione.
                      Tuttavia, le mie conoscenze sull'argomento sono frutto di quegli studi di diritto amministrativo che mi hanno portato a fare scena muta durante la prova orale e a perdere la possiblità di essere tra i vincitori. Come minimo, quindi, sono poco affidabili.
                      Non mi dispiacerebbe una discussione costruttiva su questo argomento. Volontari?

Commenta

Sto operando...
                      X