annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da offinito Visualizza il messaggio
    Ciao Pic e Gin (dopo RIC e GIan...)
    so con certezza che presso l'istituto penitenziario del luogo in cui vivo c'è un educatore che ha fatto un passaggio da un ente pubblico ( un Comune) circa due o tre anni fa...
    Pic e Gin?????
    Nel mio istituto vi è un educatore che proviene dall'Agenzia delle Entrate, ma sicuramente sono casi eccezionali che dimostrano cmq che quando non hanno fondi - e personale in esubero da altra parte - procedono a mobilità....ma ripeto, credo siano casi molto rari, in fondo non tutti sono in grado di fare gli educatori!

    Commenta


      Originariamente inviato da ivanhoe Visualizza il messaggio
      Scusate l'intrusione, sono una idonea contabile.
      Vorrei capire bene questa nuova cosa: se il dap non ha proceduto con le rideterminazioni organiche non ci assumeranno più per almeno un altro anno?
      Non ho parole........
      Teoricamente si, almeno questa risulta essere l'attuale formulazione del comma 6 art. 74 legge finanziaria 2009.
      Non si potrà procedere ad assunzioni fno a quando non avranno rivisto gli assetti dell'organico.....tra riqualificazioni e stabilizzazioni le piante organiche hanno subito molte variazioni.
      Bisognerebbe piuttosto cercare di capire se il DAP ha proceduto alla rideterminzione delle stesse, domattina faccio un pò di telefonate e domani sera vi aggiorno sul forum.
      Baciotti, Gin

      Commenta


        Originariamente inviato da gpirani Visualizza il messaggio
        A chi lo sa'. Qualcuno sa' dirmi se la legge sul diritto di precedenza per l'assunzione a tempo indeterminato per chi ha svolto piu' di sei mesi come tempo determinato (legge 247/2007) vale anche per gli enti pubblici??
        Non conosco il riferimento normativo...... ti riferisci alla finanziria 2006, ne conosci l'art.? Nella formulazione del'art. dovrebbe prevedere se si tratta solo di Amministrazioni Centrali o anche di enti.....

        Commenta


          Cara Ginevra si tratta della legge 247/2007 si parla genericamente di lavoratore e azienda (so per certo vale x le poste ma le poste sono state privatizzate?? all'articolo 5
          Con l'abrogazione dell'art. 10, commi 9 e 10, del D.Lgs. 368/2001 è stata sottratta alla contrattazione collettiva la facoltà di determinare le condizioni per il riconoscimento del diritto di precedenza nelle assunzioni presso la stessa azienda e con la medesima qualifica dei lavoratori che avessero prestato attività lavorativa con contratto a tempo determinato. La materia è stata demandata alla previsione legale ed è ora regolamentata dall'art. 5, commi 4quater, 4quinquies e 4sexies, del decreto sul rapporto di lavoro a termine. Il diritto di precedenza, limitatamente alle assunzioni a tempo indeterminato da effettuare nei 12 mesi successivi al termine del contratto, in riferimento a mansioni già effettuate, viene ora riconosciuto ai lavoratori che, nell'esecuzione di uno o più contratti a termine presso la stessa azienda, abbiano prestato attività lavorativa per un periodo superiore a sei mesi. In questo caso il privilegio del lavoratore è condizionato dalle mansioni già effettuate, atteso che il riferimento a esse elimina ogni dubbio in merito alla problematica, già affrontata, delle mansioni equivalenti che in questo caso non assumono rilevanza alcuna. Parimenti, sono titolari del diritto di precedenza i lavoratori già assunti a termine per lo svolgimento di attività stagionali in caso di ulteriori assunzioni della medesima tipologia. Il diritto di precedenza deve tuttavia essere esercitato dal lavoratore con la specifica manifestazione della propria volontà entro un periodo di sei mesi dalla cessazione del contratto, ridotto a tre nel caso delle attività stagionali, al ricorrere delle condizioni previste dalla legge. Fatto salvo che il diritto di precedenza decade entro un anno dalla data di cessazione del rapporto di lavoro, il datore di lavoro, nelle more della manifestazione della volontà da parte del dipendente, è libero di effettuare nuove assunzioni.

          Commenta


            io lavoro da 4 mesi in asl e mi prorogheranno x un altro po' se vale pure pewr le asl magari ci sarà un posto in piu' visto che io preferisco lavorare in asl.. se ti va dacci un occhiata ginevra che io ci capisco poco

            Commenta


              Originariamente inviato da crudeliademonk Visualizza il messaggio
              Evvaiii!!! Facciamola finita con tante "fregnacce"...è prossima la data della pubblicazione della graduatoria...pensiamo posivito...in bocca al lupo a tutti!!!
              Scusa, ma quali sarebbero queste "fregnacce"...come le chiami tu...
              Comunque oggi non mi scalfisce nulla, dopo le tre polpette rifilate al Milan...eheheheh..
              Buona giornata a tutti!

              Commenta


                Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggio
                Non si potrà procedere ad assunzioni fno a quando non avranno rivisto gli assetti dell'organico.....tra riqualificazioni e stabilizzazioni le piante organiche hanno subito molte variazioni.
                Bisognerebbe piuttosto cercare di capire se il DAP ha proceduto alla rideterminzione delle stesse, domattina faccio un pò di telefonate e domani sera vi aggiorno sul forum.
                Baciotti, Gin
                Missione compiuta! Il DAP ha proceduto alla rideterminazione della pianta organica, ma così dovrebbero fare anche gli altri Dipartimenti entro il 31/12, e finora il DOG ancora non è ancora in regola.
                Da quello che ho capito è il Ministero della Giustzia - nei vari Dipartimenti - che deve osservare l'obbligo relativo alle dotazioni organiche.

                Commenta


                  Sarebbe bello averla questa pianta organica...non riesci a fare nulla in tal senso?
                  Master(Pi)card

                  Commenta


                    Originariamente inviato da gpirani Visualizza il messaggio
                    io lavoro da 4 mesi in asl e mi prorogheranno x un altro po' se vale pure pewr le asl magari ci sarà un posto in piu' visto che io preferisco lavorare in asl.. se ti va dacci un occhiata ginevra che io ci capisco poco
                    Spulciando qualcosa -ma in maniera davvero veloce-mi pare di capire che le norme si riferiscano esclusivamente al datore di lavoro privato. In assenza di una norma esplicita che ne preveda l'estensione agli enti, mi pare difficile che ciò possa verificarsi......ma è solo una mia impressione, non sono in grado di darti la certezza di quanto sto affermando.
                    Gin

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggio
                      Missione compiuta! Il DAP ha proceduto alla rideterminazione della pianta organica, ma così dovrebbero fare anche gli altri Dipartimenti entro il 31/12, e finora il DOG ancora non è ancora in regola.
                      Da quello che ho capito è il Ministero della Giustzia - nei vari Dipartimenti - che deve osservare l'obbligo relativo alle dotazioni organiche.
                      Era ovvio, in questi anni abbiamo imparato che quanto ci viene riferito dal DAP trova un riscontro nei fatti, non si sarebbero sbilanciati se non avessero saputo il fatto loro.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X