annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato vincitori-idonei educatori C1, Dipartimento amministrazione peniten

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da VeNuSsS Visualizza il messaggio
    Ciao dany... pensavamo di incontrarci tutti a Roma.. punto centrale ma non solo anche perche' Li' risiede il dap e li si trova un sindacato che dovremmo incontrare....cmq decideremo tutto sempre in privato in e mail compresa la data di modo che sia comoda un po a tutti....a domani dany baciiii ..ah,anche secondo me ce la faremo e tutti...


    aspetto notizie

    Commenta


      Ok cara Venuss, ci sentiamo piu tardi! Buona giornata!Baci.

      Commenta


        Originariamente inviato da danyasia Visualizza il messaggio
        Ok cara Venuss, ci sentiamo piu tardi! Buona giornata!Baci.
        Eccomi,anche se sto andando a pranzo...ma nel primo pom. ritorno al limite in e mail... smackkkk a dopo

        Commenta


          Originariamente inviato da VeNuSsS Visualizza il messaggio
          Eccomi,anche se sto andando a pranzo...ma nel primo pom. ritorno al limite in e mail... smackkkk a dopo
          nessuna risposta alla mail che ho inviato ieri, aspettiamo. Un abbraccio

          Commenta


            Originariamente inviato da VeNuSsS Visualizza il messaggio
            Eccomi,anche se sto andando a pranzo...ma nel primo pom. ritorno al limite in e mail... smackkkk a dopo
            ciao venuss
            autorizzami a pubblicare la mail che mi hai inviato... gli altri potranno leggere e trarre le dovute conclusioni.

            Commenta


              Originariamente inviato da dede Visualizza il messaggio
              nessuna risposta alla mail che ho inviato ieri, aspettiamo. Un abbraccio
              Si aspettiamo.. e non rispondere piu di la.. ma non hai capito che cercano un pretesto un qualcosa per far polemica? lasciali perdere..io manco ho piu intenzione di leggerlo quel forum dopo aver riletto oggi di nuovo accuse e attacchi anche eprche' non riesco a seguire tutti i messaggi...noi faremo la nostra strada...ognuno è libero di fare quel che cavolo vuole...e il nostro interesse all'assunzione è reale.. vado a pranzo.

              Commenta


                Giustizia: Sappe; la riforma penitenziaria è priorità per il paese

                Comunicato stampa, 25 agosto 2008

                "Dissentiamo dall’onorevole Di Pietro quando sostiene che "Non è la giustizia la priorità del Paese in questo momento". Una riforma strutturale del sistema penitenziario nazionale è invece assolutamente prioritaria, visto il grave sovraffollamento delle carceri italiane. Oggi, a fronte di una capienza regolamentare di circa 43mila posti nei 205 istituti penitenziari italiani, abbiamo più di 55mila detenuti nonostante l’indulto del 2006 (fortemente voluto dal Governo Prodi nonostante la contrarietà dell’onorevole Di Pietro, che però ne rimase un autorevole ministro) ne fece uscire 27mila.
                Non sono state fatte le necessarie riforme strutturali nel sistema penitenziario, da noi più volte sollecitate, ed oggi le carcere sono di nuovo nel caos. Quella penitenziaria, dunque, è una riforma prioritaria e non crediamo possa essere disgiunta da una riforma strutturale complessiva del sistema Giustizia del nostro Paese. E una classe politica responsabile dovrebbe percorrere una politica di larghe intese su questioni fondamentali come il sistema penitenziario del quale ha bisogno l’intero Paese"
                È l’auspicio di Donato Capece, segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria Sappe, la prima e più rappresentativa Organizzazione del Corpo a commento delle dichiarazioni fatte dal leader dell’Italia dei Valori Antonio Di Pietro, nel suo blog.
                "Nonostante le nostre molte sollecitazioni, dopo l’indulto il Governo Prodi non programmò quegli interventi strutturali per il sistema carcere - chiesti anche dal Capo dello Stato Napolitano - necessari per non vanificare in pochi mesi gli effetti di questo atto di clemenza. Era davvero necessario ripensare il carcere, ma abbiamo constatato che nulla di tutto ciò è stato fatto dal Governo Prodi, del quale l’onorevole Di Pietro era ministro.
                Oggi auspichiamo che si possa recuperare il tempo perduto, come ha tenuto a sottolineare recentemente il Ministro della Giustizia Angelino Alfano che ha anche annunciato come siano allo studio diverse ipotesi di riforma per la Giustizia che intendono coinvolgere anche il ruolo costruttivo dell’opposizione parlamentare. Primo passo per fare tutto ciò è, ovviamente, riservare appositi fondi nella prossima Finanziaria per il sistema carcere.
                Non solo. Riteniamo debba essere l’intero Parlamento a porre la questione penitenziaria tra le priorità d’intervento, prevedendo tra l’altro una modifica del sistema penale - sostanziale e processuale - che renda stabili le detenzioni dei soggetti pericolosi affidando però a misure alternative al carcere la punibilità dei fatti che non manifestano pericolosità sociale.
                Prevedendo che coloro che hanno pene breve da scontarsi siano impiegati in lavori socialmente utili all’esterno del carcere, senza cioè la loro presenza fisica in carcere ma - con l’introduzione del sistema di controllo del braccialetto elettronico in dotazione al Corpo di Polizia penitenziaria - nel circuito dell’area penale esterna. Si deve incrementare il grado di attuazione della norma che prevede l’applicazione della misura alternativa dell’espulsione per i detenuti extracomunitari i quali debbano scontare una pena, anche residua, inferiore ai due anni, potere che la legge affidata alla Magistratura di Sorveglianza.
                Il Ministro Alfano potrebbe richiamare le Magistrature di Sorveglianza a percorrere tale strada. E il nuovo Capo dell’Amministrazione penitenziaria Franco Ionta dovrebbe definitivamente completare alcune importanti e strutturali riforme che riguardano il Corpo di Polizia Penitenziaria, messe in cantiere nel recente passato. Ci riferiamo, in particolare, ai progetti che prevedono l’affidamento al Corpo dei controlli sulle misure alternative alla detenzione e sull’esecuzione penale esterna, le riforme del Gruppo Operativo Mobile e dell’Ufficio per la Sicurezza Personale e per la Vigilanza (Uspev), oltre ad una serie di interventi mirati per quanto concerne il potenziamento degli organici del Corpo e per arrivare ad istituire finalmente la Direzione generale del Corpo di Polizia Penitenziaria nell’ambito del Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria."

                Commenta


                  Originariamente inviato da VeNuSsS Visualizza il messaggio
                  Si aspettiamo.. e non rispondere piu di la.. ma non hai capito che cercano un pretesto un qualcosa per far polemica? lasciali perdere..io manco ho piu intenzione di leggerlo quel forum dopo aver riletto oggi di nuovo accuse e attacchi anche eprche' non riesco a seguire tutti i messaggi...noi faremo la nostra strada...ognuno è libero di fare quel che cavolo vuole...e il nostro interesse all'assunzione è reale.. vado a pranzo.

                  eppure teso' oggi mi sto divertendo i nodi vengono sempre al pettine, comunque non volgio farmi trascinare. rispondo fino a quando ne vale la pena poi stop

                  Commenta


                    Mirtilla non ho problemi...anzi incollo io tutte le e mail della nsotra conversazione..dall'origine alla fine....se ci tieni proprio cosi' tanto....anche perche' c'è dapo da leggere...
                    Contenta?

                    Mirtilla:

                    Date: Fri, 27 Jun 2008 18:20:08 +0200
                    > From: rossi.educatore@tiscali.it
                    > To: venusina_75@hotmail.com
                    > Subject: educatori
                    >
                    > ciao venus
                    > non ci dispiacerebbe unire le forze , noi abbiamo un comitato già costituito e
                    > registrato , parlane con le altre persone che conosci e fammi sapere .Però ti
                    > prego sempre in privato sono inutili le discussioni sel forum. Un consiglio se
                    > posso permettermi lascia perdere tutti quelli che ti attaccano, lasciali
                    > parlare e ignorali, fa finta che non esistono! Tu sbagli nel rispondere e
                    > nell'arrabbiarti con le persone che probabilmente non hanno alcun interesse a
                    > questo concorso non avendo nulla da fare entrano nel forum.
                    > ciao e a presto
                    > mirtilla
                    >
                    >
                    Venus

                    RE: educatori‏Da:Venus ina (venusina_75@hotmail.com)Inviato:venerdì 27 giugno 2008 16.30.43A: rossi.educatore@tiscali.it (rossi.educatore@tiscali.it)
                    .ExternalClass .EC_hmmessage P{padding:0px;}.ExternalClass body.EC_hmmessage{font-size:10pt;font-family:Tahoma;}Ciao,
                    lo so hai ragione ma se noterai non parlo di quello che stiamo facendo....cmq per me è perfetta l'ideadi unirci.....ovviamente ne parlero' a tutti gli altri del gruppo....anche se credo non dovrebbero essere problemi....noi presto spediremo una lettera ai quattro ministri che ci interessano e che faremo pubblicare su di un giornale che parla del carcere..e di cui la redazione mi ha dato disponibilita'.....abbiamo con noi anche un un ragazzo ex giornalista che provvedera' a scrivere degli altri su di noi ovviamente sempre per diffonderne la conoscenza ed impedre ci possano ignorare......ho bisogno di sapere come vi state muovendo voi....se siete d'accordo a partecipare e in tal caso fornendomi i dati vostri che inserireo in fondo alla lettera assieme a i nostri.......quanti siete gia'....perche' se uniti a noi siamo un bel numero credo che la prox setimana potremmo procedere alla spedizione e pubblicazione.....fammi sapere presto non dobbiamo perdere tempo.......se si provvedero' ad inserire la tua e mail col gruppo per poter contribuire tutti assieme ed essere informati su tutto.......se hai msn ancora meglio e se ci sei posso anche aprirlo adesso......fammi sapereeee...ciauzzzzz




                    RE: educatori‏Da:Venus ina (venusina_75@hotmail.com)Inviato:giovedì 10 luglio 2008 16.25.33A: rossi.educatore@tiscali.it (rossi.educatore@tiscali.it)
                    .ExternalClass .EC_hmmessage P{padding:0px;}.ExternalClass body.EC_hmmessage{font-size:10pt;font-family:Tahoma;}Ciao,
                    Giuseppe mi ha parlato delle vostre iniziative....mi ha detto anche che devi mandargli per e mail lo statuto con tutti i documenti correlati all'iscrizione del comitato......ripeto per me non c'è problema....anche se a decidere sara' l'intero gruppo....per maggiori sicurezze e per onesta' dato che non ci conosciamo sarebbe opportuno che tu mi mandassi la lista di tutte le persone che aderiscono al comitato con relativi dati e altrettanto faro' io.....
                    Ovviamente la nostra partecipazione al comitato implica ulteriori scelte quali la nomina di un presidente e ruoli ad esso connessi...fammi sapere presto e scusa il ritardo nella risposta.

                    > Date: Fri, 4 Jul 2008 11:24:05 +0200
                    > From: rossi.educatore@tiscali.it
                    > To: venusina_75@hotmail.com
                    > Subject: RE: educatori

                    Giuseppe:
                    Delusione‏Da:Giuseppe Martino (giuse.marti@virgilio.it)Inviato:venerdì 11 luglio 2008 13.08.41A: Venus ina (venusina_75@hotmail.com)
                    Ciao cara!
                    Devo scappare..solo per dirti che avevi ragione ad essere scettica sull'altro comitato...ieri sera mi ha chiamato Lina e si è posta in maniera abbastanza ostile nei confronti della nostra esperienza; la lettera non gli è piaciuta per non parlare delle altre possibili iniziative e poi o con loro(lei) oppure ognuno per la sua strada...e poi ancora una netta chiusura nei tuoi confronti...: troppo anche per me!! Per quel che mi riguarda (glielo comunicherò nei prossimi giorni) discorso chiuso. Magari dopo ti specifico ulteriormente.
                    A presto!
                    Ultima modifica di VeNuSsS; 26-08-2008, 12:23.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da VeNuSsS Visualizza il messaggio
                      Mirtilla non ho problemi...anzi incollo io tutte le e mail della nsotra conversazione..dall'origine alla fine....se ci tieni proprio cosi' tanto....anche perche' c'è dapo da leggere...
                      Contenta?

                      Date: Fri, 27 Jun 2008 18:20:08 +0200
                      > From: rossi.educatore@tiscali.it
                      > To: venusina_75@hotmail.com
                      > Subject: educatori
                      >
                      > ciao venus
                      > non ci dispiacerebbe unire le forze , noi abbiamo un comitato già costituito e
                      > registrato , parlane con le altre persone che conosci e fammi sapere .Però ti
                      > prego sempre in privato sono inutili le discussioni sel forum. Un consiglio se
                      > posso permettermi lascia perdere tutti quelli che ti attaccano, lasciali
                      > parlare e ignorali, fa finta che non esistono! Tu sbagli nel rispondere e
                      > nell'arrabbiarti con le persone che probabilmente non hanno alcun interesse a
                      > questo concorso non avendo nulla da fare entrano nel forum.
                      > ciao e a presto
                      > mirtilla
                      >
                      >


                      RE: educatori‏Da:Venus ina (venusina_75@hotmail.com)Inviato:venerdì 27 giugno 2008 16.30.43A: rossi.educatore@tiscali.it (rossi.educatore@tiscali.it)
                      .ExternalClass .EC_hmmessage P{padding:0px;}.ExternalClass body.EC_hmmessage{font-size:10pt;font-family:Tahoma;}Ciao,
                      lo so hai ragione ma se noterai non parlo di quello che stiamo facendo....cmq per me è perfetta l'ideadi unirci.....ovviamente ne parlero' a tutti gli altri del gruppo....anche se credo non dovrebbero essere problemi....noi presto spediremo una lettera ai quattro ministri che ci interessano e che faremo pubblicare su di un giornale che parla del carcere..e di cui la redazione mi ha dato disponibilita'.....abbiamo con noi anche un un ragazzo ex giornalista che provvedera' a scrivere degli altri su di noi ovviamente sempre per diffonderne la conoscenza ed impedre ci possano ignorare......ho bisogno di sapere come vi state muovendo voi....se siete d'accordo a partecipare e in tal caso fornendomi i dati vostri che inserireo in fondo alla lettera assieme a i nostri.......quanti siete gia'....perche' se uniti a noi siamo un bel numero credo che la prox setimana potremmo procedere alla spedizione e pubblicazione.....fammi sapere presto non dobbiamo perdere tempo.......se si provvedero' ad inserire la tua e mail col gruppo per poter contribuire tutti assieme ed essere informati su tutto.......se hai msn ancora meglio e se ci sei posso anche aprirlo adesso......fammi sapereeee...ciauzzzzz




                      RE: educatori‏Da:Venus ina (venusina_75@hotmail.com)Inviato:giovedì 10 luglio 2008 16.25.33A: rossi.educatore@tiscali.it (rossi.educatore@tiscali.it)
                      .ExternalClass .EC_hmmessage P{padding:0px;}.ExternalClass body.EC_hmmessage{font-size:10pt;font-family:Tahoma;}Ciao,
                      Giuseppe mi ha parlato delle vostre iniziative....mi ha detto anche che devi mandargli per e mail lo statuto con tutti i documenti correlati all'iscrizione del comitato......ripeto per me non c'è problema....anche se a decidere sara' l'intero gruppo....per maggiori sicurezze e per onesta' dato che non ci conosciamo sarebbe opportuno che tu mi mandassi la lista di tutte le persone che aderiscono al comitato con relativi dati e altrettanto faro' io.....
                      Ovviamente la nostra partecipazione al comitato implica ulteriori scelte quali la nomina di un presidente e ruoli ad esso connessi...fammi sapere presto e scusa il ritardo nella risposta.

                      > Date: Fri, 4 Jul 2008 11:24:05 +0200
                      > From: rossi.educatore@tiscali.it
                      > To: venusina_75@hotmail.com
                      > Subject: RE: educatori
                      ti sei dimenticata di allegare la mia......

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X